Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Oggi lavori in corso per nuovo impianto Iliad sulla Torre Guelfa a Pisa, dove per ora nessun altro presente, posizione davvero strategica e dominante.
Oggi hanno montato i radianti che si mimetizzano perfettamente, ma ho visto che giù stanno installando i vari armadi, ci vorrà ancora qualche giorno credo. Domani cerco di fare qualche foto.
6e1c04bbf6d3098d8bfe564394f14195.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Comunque, al netto delle tempistiche di attivazione in molti casi veramente eccessive, bisogna riconoscere che, dopo le prime condivisioni W3, stanno realizzando siti in posizioni strategiche dove gli altri o non sono mai riusciti o non ci hanno provato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Comunque, al netto delle tempistiche di attivazione in molti casi veramente eccessive, bisogna riconoscere che, dopo le prime condivisioni W3, stanno realizzando siti in posizioni strategiche dove gli altri o non sono mai riusciti o non ci hanno provato
Concordo, hanno un reparto di acquisition impressionante, proprio bravi.
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Oggi lavori in corso per nuovo impianto Iliad sulla Torre Guelfa a Pisa, dove per ora nessun altro presente, posizione davvero strategica e dominante.
Oggi hanno montato i radianti che si mimetizzano perfettamente, ma ho visto che giù stanno installando i vari armadi, ci vorrà ancora qualche giorno credo. Domani cerco di fare qualche foto.
6e1c04bbf6d3098d8bfe564394f14195.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ecco qua ma vedo 4 settori
Disposti a coppie di 2 e 2 nelle parti opposte, non so se mi sono spiegato. Non vedo pannellini 5G.
Vediamo quando viene tutto ultimato, vi tengo aggiornati.
a8bd76c5bfe6c7387d8f606da33d11c5.jpg
17051dc0421c5e2974f3d8b4953f2338.jpg
d6f61cd833ce1d90b6f127cb8c430bd8.jpg
c230c1b62d40054626cbefc5e5000e49.jpg
ce0ef09d3b30f44b0218a64e6493bfcf.jpg
9d1593bbc93baa3d62179a9f1cd21357.jpg
b52f1d6d462ca697d8d2b4645385f8d9.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Ecco qua ma vedo 4 settori
Disposti a coppie di 2 e 2 nelle parti opposte, non so se mi sono spiegato. Non vedo pannellini 5G.
Vediamo quando viene tutto ultimato, vi tengo aggiornati.
a8bd76c5bfe6c7387d8f606da33d11c5.jpg
17051dc0421c5e2974f3d8b4953f2338.jpg
d6f61cd833ce1d90b6f127cb8c430bd8.jpg
c230c1b62d40054626cbefc5e5000e49.jpg
ce0ef09d3b30f44b0218a64e6493bfcf.jpg
9d1593bbc93baa3d62179a9f1cd21357.jpg
b52f1d6d462ca697d8d2b4645385f8d9.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Bella installazione, peccato per l'anomalo tiltaggio meccanico
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ecco qua
emoji4.png
ma vedo 4 settori
emoji848.png

Disposti a coppie di 2 e 2 nelle parti opposte, non so se mi sono spiegato. Non vedo pannellini 5G.
Vediamo quando viene tutto ultimato, vi tengo aggiornati.
Bella installazione e complimenti a chi ha "accettato". Ormai le mimetizzazioni si possono fare in maniera ottimale come in questo caso, per cui essere contrari a prescindere su beni architettonici non ha veramente più ragion d'essere.

Peccato siano un po' fermi a livello di centri metropolitani, Milano in primis

A mio avviso il problema su Milano non è tanto il trovare candidati a livello fisico, quanto piuttosto riuscire ad ottenere pareri positivi da Arpa. Il centro città è totalmente saturo a livello CEM, riuscire a cavare qualcosa è veramente difficile.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Bella installazione e complimenti a chi ha "accettato". Ormai le mimetizzazioni si possono fare in maniera ottimale come in questo caso, per cui essere contrari a prescindere su beni architettonici non ha veramente più ragion d'essere.[/QUOTE

Oltretutto si tratta di installazioni tecnologiche completamente reversibili

A mio avviso il problema su Milano non è tanto il trovare candidati a livello fisico, quanto piuttosto riuscire ad ottenere pareri positivi da Arpa. Il centro città è totalmente saturo a livello CEM, riuscire a cavare qualcosa è veramente difficile.

Infatti ho la netta impressione che tutti quanti, chi più chi meno, siano fermi ad aspettare il famigerato decreto di modifica dei livelli massimi, senza il quale non si va da nessuna parte. Infatti anche l'implementazione del 5G nei grandi centri langue...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Questa, Dormelletto prov. di Novara, giace da più di un anno in queste condizioni, un vero peccato. Energia elettrica c'è, microlink pure, boh?
ea0434175512db2ce614922e64c9a85c.jpg
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Io ho una perplessità: con permessiBot ho visto la richiesta di installazione di un sito nel comune di Fisciano (nei pressi del sito w3 dello stadio) ormai più di un anno fa, ma ad oggi ancora non si è mosso niente; nessun lavoro, nessun movimento, nessun cambiamento. È normale che ci si metta così tanto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Io ho una perplessità: con permessiBot ho visto la richiesta di installazione di un sito nel comune di Fisciano (nei pressi del sito w3 dello stadio) ormai più di un anno fa, ma ad oggi ancora non si è mosso niente; nessun lavoro, nessun movimento, nessun cambiamento. È normale che ci si metta così tanto?
La richiesta deve passare attraverso i vari enti per l'approvazione, se soltanto uno di questi si mette di traverso negando il consenso, la trafila può allungarsi molto o addirittura portare al definitivo abbandono del piano di installazione in quel punto.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
@ibm17 @csfr9019 installato il palo del nuovo impianto Iliad ad Ispra lungo la provinciale, ad un centinaio di metri dall'impianto esistente condiviso TIM Vodafone Windtre. Non capisco se le staffe inferiori sono destinate alle RRU o ad eventuali pannelli di altro gestore
4b634d6e80a33f7231f1a732c6e5e71a.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
@ibm17 @csfr9019 installato il palo del nuovo impianto Iliad ad Ispra lungo la provinciale, ad un centinaio di metri dall'impianto esistente condiviso TIM Vodafone Windtre. Non capisco se le staffe inferiori sono destinate alle RRU o ad eventuali pannelli di altro gestore
4b634d6e80a33f7231f1a732c6e5e71a.jpg
L'impianto alla discarica è Inwit mi sa, dite che W3 stacca e va su iliad? Mi pare strano visto in zona salvo carrati da levare, non ho mai visto traslochi su iliad...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,509
Reazioni
430
Punteggio
83
L'impianto alla discarica è Inwit mi sa, dite che W3 stacca e va su iliad? Mi pare strano visto in zona salvo carrati da levare, non ho mai visto traslochi su iliad...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
beh si, è evidente che questo palo è predisposto per due "piani" di radianti. Poi magari W3 traslocherà con calma, a seconda del contratto che ha con Inwit
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
beh si, è evidente che questo palo è predisposto per due "piani" di radianti. Poi magari W3 traslocherà con calma, a seconda del contratto che ha con Inwit
Mi hai strappato un sorriso quando ho letto "con calma", hai mai visto W3 agitata nel nord ovest? stai certo è scontata la calma, più camomilli di loro (tranne nel mettere N78) non si può... Comunque mi fa strano una comunicazione preventiva tra i due gestori per questo dubito un po sia anche per W3 quel sito... Nel varesotto purtroppo non ho mai visto nessuna collaborazione tra W3 e Iliad, tranne che iliad dove ha potuto é salita su W3 ovvio all'inizio, probabilmente gli rf di questa zona dei due gestori comunicano poco tra loro, lo dimostra anche il trasloco di VA379 che andrà su un tetto a neanche 200m da dove iliad deve fare un palo (posizione migliore)... Molte province ho visto addirittura pali nati subito new site W3 + Iliad, fantascienza qui..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,509
Reazioni
430
Punteggio
83
Mi hai strappato un sorriso quando ho letto "con calma", hai mai visto W3 agitata nel nord ovest? stai certo è scontata la calma, più camomilli di loro (tranne nel mettere N78) non si può... Comunque mi fa strano una comunicazione preventiva tra i due gestori per questo dubito un po sia anche per W3 quel sito... Nel varesotto purtroppo non ho mai visto nessuna collaborazione tra W3 e Iliad, tranne che iliad dove ha potuto é salita su W3 ovvio all'inizio, probabilmente gli rf di questa zona dei due gestori comunicano poco tra loro, lo dimostra anche il trasloco di VA379 che andrà su un tetto a neanche 200m da dove iliad deve fare un palo (posizione migliore)... Molte province ho visto addirittura pali nati subito new site W3 + Iliad, fantascienza qui..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Nel messaggio precedente probabilmente ho scritto una inesattezza. Dipende chi è la proprietà del palo e annessi e connessi. Se è di Iliad mi suonerebbe strano che abbiano progetto per 2. Se Cellnex allora è più comprensibile che abbiano predisposto da subito il secondo gestore, ma non sarà automatico che W3 poi ci traslochi
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
@Obert @ibm17 oltre a trovare interessante l'articolo in generale


nell'ultimo paragrafo si legge che il comune ha già dato a disposizione a iliad un terreno per una nuova bts a Varese in Via Scoglio di Quarto, che maps mette a cazzum ma è la via che sale a fianco del castello di Belforte. Se davvero così bel colpo ottima posizione per una zona dove è ancora assurdamente inesistente.

PS si legge anche di un sito INWIT al cimitero di Bizzozero che sarebbe un colpaccio...il resto sono siti già esistenti. Le uniche news sui new site mancanti all'appello come al solito sono per W3

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
L'impianto alla discarica è Inwit mi sa, dite che W3 stacca e va su iliad? Mi pare strano visto in zona salvo carrati da levare, non ho mai visto traslochi su iliad...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il palo pare proprio per due gestori, e considerando che VA101 è abbastanza bassino, ci starebbe un trasloco qui
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
@Obert @ibm17 oltre a trovare interessante l'articolo in generale


nell'ultimo paragrafo si legge che il comune ha già dato a disposizione a iliad un terreno per una nuova bts a Varese in Via Scoglio di Quarto, che maps mette a cazzum ma è la via che sale a fianco del castello di Belforte. Se davvero così bel colpo ottima posizione per una zona dove è ancora assurdamente inesistente.

PS si legge anche di un sito INWIT al cimitero di Bizzozero che sarebbe un colpaccio...il resto sono siti già esistenti. Le uniche news sui new site mancanti all'appello come al solito sono per W3

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
no comment
10d200d156dafe174d604747c9fd8986.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Tra le emotion che ridono c'è anche la mia ... Spero che sto giro non si blocchi nulla, è dal 2006/2007 che tim e vf provano a fare sto sito e il comune ha sempre rotto...ora che il comune concede terreno spero davvero fili tutto liscio. Poi sti fenomeni lo sanno che a breve fa il palo anche iliad vicino alla bticino

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Top