Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Ma questa BTS è stata ceduta ad Iliad https://www.google.com/maps/@37.5867377,13.7541119,96m/data=!3m1!1e3?hl=it , https://lteitaly.it/it/internal/map.php#20/37.586650/13.754224 ?
ibm17 ha detto:Ignis.84 ha detto:Ma questa BTS è stata ceduta ad Iliad https://www.google.com/maps/@37.5867377,13.7541119,96m/data=!3m1!1e3?hl=it , https://lteitaly.it/it/internal/map.php#20/37.586650/13.754224 ?
Sì, è stata ceduta ad Iliad, hanno tenuto la vicina Wind CL027.
Dubito che quei risultati siano colpa solo dei clienti iliadIgnis.84 ha detto:Questa è la situazione WindTre, spero che i clienti Iliad migrino al più presto sulla rete proprietaria:
Credo che per accendere la BTS del mio comune (Casteltermini) dovrebbero accendere quella di Mussomeli.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Kempeitai ha detto:Dubito che quei risultati siano colpa solo dei clienti iliadIgnis.84 ha detto:Questa è la situazione WindTre, spero che i clienti Iliad migrino al più presto sulla rete proprietaria:
Credo che per accendere la BTS del mio comune (Casteltermini) dovrebbero accendere quella di Mussomeli.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Kempeitai ha detto:Dubito che quei risultati siano colpa solo dei clienti iliadIgnis.84 ha detto:Questa è la situazione WindTre, spero che i clienti Iliad migrino al più presto sulla rete proprietaria:
si ma ti assicuro che nel mio comune sono molti i clienti Iliad.Ignis.84 ha detto:Kempeitai ha detto:Dubito che quei risultati siano colpa solo dei clienti iliadIgnis.84 ha detto:Questa è la situazione WindTre, spero che i clienti Iliad migrino al più presto sulla rete proprietaria:
Tanto perdi Iliad e guadagni Fastweb
ilblago81 ha detto:Una curiosita' per chi ha visto piu' siti Iliad diversi. Ma le batterie non le montano?
Ho visto qualche sito Iliad installato in provincia di Lecce e ZERO battery pack.
ilblago81 ha detto:Sono passato vicino ad altra bts Iliad installata da poco su galata, ed oltre alla sensazione "da povery" ovvero apparati nokia iliad messi cosi' a terra, tipo appoggiati, di fianco al grande shelter Wind Tre,
confermo l'assenza totale di batterie.
....
ilblago81 ha detto:ilblago81 ha detto:Una curiosita' per chi ha visto piu' siti Iliad diversi. Ma le batterie non le montano?
Ho visto qualche sito Iliad installato in provincia di Lecce e ZERO battery pack.
Sono passato vicino ad altra bts Iliad installata da poco su galata, ed oltre alla sensazione "da povery" ovvero apparati nokia iliad messi cosi' a terra, tipo appoggiati, di fianco al grande shelter Wind Tre,
confermo l'assenza totale di batterie.
Questo perchè il modello low cost nokia è pensato per un uso indoor con batterie a parte. Infatti gli apparati nokia tim e vodafone da outdoor (con batterie incluse) sono completamente diversi da quelli iliad.
Paolonew2 ha detto:Nuova bts a Brescia. Vedo la scia di inizio lavori ma non ho mai visto la richiesta di autorizzazione. Credo che non tutto venga messo sul sito "impresainungiorno"
https://ibb.co/0t890rf
Yoshito93 ha detto:Grandioso, Iliad raggiunge quota 1430 antenne attive. Chissà se procederanno con questi ritmi anche durante le vacanze di Natale.
ilblago81 ha detto:Yoshito93 ha detto:Grandioso, Iliad raggiunge quota 1430 antenne attive. Chissà se procederanno con questi ritmi anche durante le vacanze di Natale.
Io non trovo nulla di cosi' "grandioso". Con questi ritmi raggiungeranno gli altri 3, tra 20 anni.
Concordo con te, poi 430 bts attive in un mese non sono poche anzi stanno andando abbastanza spediti.Yoshito93 ha detto:ilblago81 ha detto:Yoshito93 ha detto:Grandioso, Iliad raggiunge quota 1430 antenne attive. Chissà se procederanno con questi ritmi anche durante le vacanze di Natale.
Io non trovo nulla di cosi' "grandioso". Con questi ritmi raggiungeranno gli altri 3, tra 20 anni.
Mi sembra che per costruire la loro rete Wind3-Vodafone e Tim abbiano impiegato 20 anni e più. Dunque nulla di differente, e comunque non possiamo prevedere eventuali accordi futuri tra operatori in stile Voda-Tim. Per ora stanno rispettando il passo, ossia 12 mila antenne entro il 2024.
ilblago81 ha detto:Yoshito93 ha detto:Grandioso, Iliad raggiunge quota 1430 antenne attive. Chissà se procederanno con questi ritmi anche durante le vacanze di Natale.