Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Paolonew2 ha detto:
Ahahahahahah. Lo dice fastweb che non ha quelle frequenze. Come gli rode.......


Cmq per la cronaca io uso le telecamere IP per l'allarme di casa ed in Campania controllavo le immagini in 4g su B20 senza problemi con Wind.

Va beh. Per fastweb al massimo puoi accendere una lampadina altrimenti devi usare le loro frequenze, sempre se entrano in casa attraversando le pareti..... Ahahahahah
Vabbè se è per quello forse non hanno neanche le bande alte.
Il famoso ricorso presentato da iliad e Vodafone contro il riutilizzo delle frequenze si sa l', esito ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bella domanda. L'udienza era il 19 giugno ma non si trova nulla su internet.

Di che frequenze stiamo parlando?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq l'impianto di video sorveglianza lo controlli anche con il 3G perche' la risoluzione e' abbastanza bassa e ricevi le immagini dalle singole telecamere mai tutte assieme , per dirla tutta quando ne feci uno per casa (2002/2003)  mi  bastavano i 64 K delle videochiamate del 3G quindi con un 1 M  ci sguazzi .......... 

I 700 Mhz per Iliad essenzialmente servono per coprire fuori e dare la parte voce al 4G , poi chiaramente in certe zone meglio il 5G a 700 Mhz che il nulla o il 3G impiccato ........

Yoshy si parla dei 3.7 che Fastweb ha in uso per le connessioni domestiche ,comprate da Tiscali che li usava per il Wi-Max e che invece vorrebbe reimpiegare sul mobile ..........
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
L'articolo di Fastweb è molto interessante, soprattutto per noi forumisti. E' pur vero che, pensando con malizia, Fastweb sia intenzionata a screditare il più possibile le bande basse; effettivamente su quelle frequenze e con lo spettro a disposizione non è che puoi offrire chissà che cosa, ma indoor è una manna dal cielo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Sarebbe interessante sapere se è una nuova installazione o era una postazione ex h3g.
È nuovo. C'era 3 su quella centrale ma è stata tenuta in rete unica quindi iliad si aggiunge.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
L'articolo di Fastweb è molto interessante, soprattutto per noi forumisti. E' pur vero che, pensando con malizia, Fastweb sia intenzionata a screditare il più possibile le bande basse; effettivamente su quelle frequenze e con lo spettro a disposizione non è che puoi offrire chissà che cosa, ma indoor è una manna dal cielo.

Mah, è un articolo che dice tutto e dice niente. "Le onde Sub-6",  sottolinea, "passano agevolmente attraverso i muri". Questa è una grossa falsità perchè non c'è una verità assoluta ma dipende. La banda 7 per il 4G,  indoor passa attraverso i muri in cemento armato,  ma con notevoli conseguenze in termini di stabilità (spesso si sgancia),  e  parliamo di 2600 MHz. La 3700 MHz sarà molto peggio in tal senso. Inoltre gli edifici in muratura semplice, come quelli dei centri storici italiani hanno un abbattimento notevolmente superiore rispetto agli edifici in cemento armato, basta pensare che la banda 2100 Mhz dove ho casa in montagna (casa in muratura semplice) a stento si prende, voglio proprio vedere come Fastweb fornirà i suoi 3700 MHz "Agevolmente"  indoor. 

La banda 700 MHz sarà anche caratterizzata da  una velocità bassa (ma questo è tutto da verificare, in attesa di T - Mobile in USA con la sua banda 600 MHz), ma è necessaria se si vuole offrire un servizio 5G (che sarà pagato caro) a 360° che ti tenga sempre e costantemente su tale tecnologia.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Paolonew2 ha detto:
Sarebbe interessante sapere se è una nuova installazione o era una postazione ex h3g.
È nuovo. C'era 3 su quella centrale ma è stata tenuta in rete unica quindi iliad si aggiunge.
OK, grazie allora questo sito è la conseguenza dell'accordo iliad-inwit. Sembra quindi che iliad inizi ad installare anche sui loro pali.

Se ho ben capito il sito, iliad dovrebbe essere la quarta che si Installa lì poiché ci sono già wind3, Tim e voda.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A mio avviso invece debbo constatare la pochezza della rete proprietaria indoor come ovviamente previsto peraltro viste le frequenze utilizzate.
Due esempi Ikea Bologna e Decathlon Modena. Appena scendi nel parcheggio interrato o nei piani bassi dei due edifici la rete sparisce completamente e ci si affida ovviamente alla rete Wind. Peraltro Mi avviso soglia di aggancio troppo spinte... rimanere con un soffio di rete completamente inutilizzabile avendo il Ran sharing a fondo Scala non ha senso se non quello di risparmiare a danno del cliente.


alex.vt ha detto:
Cmq l'impianto di video sorveglianza lo controlli anche con il 3G perche' la risoluzione e' abbastanza bassa e ricevi le immagini dalle singole telecamere mai tutte assieme , per dirla tutta quando ne feci uno per casa (2002/2003)  mi  bastavano i 64 K delle videochiamate del 3G quindi con un 1 M  ci sguazzi .......
Dipende sempre da che videosorveglianza... il 4k ora non è un miraggio neanche a livello di costi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
... rimanere con un soffio di rete completamente inutilizzabile avendo il Ran sharing a fondo Scala non ha senso se non quello di risparmiare a danno del cliente.

È "normale" anche 3 faceva così per non pagare Tim.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Richiesta di installazione di Iliad su galata (wind tre) a Santa Caterina (marina di nardo).
FInalmente iniziano ad installare sulla costa, si spera sia attiva nell' estate 2020 per testarla.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Altri due esempi emblematici Ipercoop Centro Commerciale Il Castello di Ferrara nonostante l'antenna sia lì fuori con il telefono in tasca Bye bye rete proprietaria.... si finisce molto molto spesso in Ran sharing Wind Tre.
Centro Commerciale Diamante Iper Tosano nonostante l'antenna sia lì vicino dentro si va costantemente in Ran sharing con wind3.
A mio avviso non lo dimetteranno myleran sharing nemmeno nelle grandi città teoricamente abbastanza coperte come Milano... disattivare il Ran sharing anche nelle zone relativamente ben coperte dalla loro rete sarebbe la morte di iliad
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Altri due esempi emblematici Ipercoop Centro Commerciale Il Castello di Ferrara nonostante l'antenna sia lì fuori con il telefono in tasca Bye bye rete proprietaria.... si finisce molto molto spesso in Ran sharing Wind Tre.
Centro Commerciale Diamante Iper Tosano nonostante l'antenna sia lì vicino dentro si va costantemente in Ran sharing con wind3.
A mio avviso non lo dimetteranno myleran sharing nemmeno nelle grandi città teoricamente abbastanza coperte come Milano... disattivare il Ran sharing anche nelle zone relativamente ben coperte dalla loro rete sarebbe la morte di iliad
Bisogna vedere cosa faranno con i 900MHz. Sicuramente almeno quelli indoor arriveranno a parità di siti con la concorrenza. Chiaro che se faranno un layer di 3G... non avrà chissà quanta velocità.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuovo sito Iliad a Calatafimi Segesta (TP), in cositing su Wind3 TP505

DSC00739.jpg


DSC00737.jpg


DSC00738.jpg


DSC00744.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
alkamar ha detto:
Nuovo sito Iliad a Calatafimi Segesta (TP), in cositing su Wind3 TP505







Il bello è che il sito originario era stato ben camuffato con un carter cilindrico, mentre la nuova installazione ha i pannelli a vista e gli altri apparati staffati al fusto del palo.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Va beh, hanno appena montato gli apparati e ancora devono collegarli, forse metteranno qualcosa dopo. Si dovrà controllare dopo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Più che altro spero vengano a sistemare i coassiali, lasciarli così liberi senza ancorarli al palo è da folli, alla prima botta di vento un po' più forte strappa via tutto...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Altri due esempi emblematici Ipercoop Centro Commerciale Il Castello di Ferrara nonostante l'antenna sia lì fuori con il telefono in tasca Bye bye rete proprietaria.... si finisce molto molto spesso in Ran sharing Wind Tre.
Centro Commerciale Diamante Iper Tosano nonostante l'antenna sia lì vicino dentro si va costantemente in Ran sharing con wind3.
A mio avviso non lo dimetteranno myleran sharing nemmeno nelle grandi città teoricamente abbastanza coperte come Milano... disattivare il Ran sharing anche nelle zone relativamente ben coperte dalla loro rete sarebbe la morte di iliad
Secondo me in quelle situazioni si andrà in U900, quando lo accenderanno, e i clienti si attaccheranno...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top