LBMreal ha detto:Questo è il 424220 in Viale De Luca Andrea.
Si
Inviato seduto al bar
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!LBMreal ha detto:Questo è il 424220 in Viale De Luca Andrea.
alex.vt ha detto:come facile che stiano dando priorita' ad installare alcune BTS per coprire i buchi di Wind/3 e quindi garantirsi una copertura maggiore ......
Per la seconda la vedo alquanto ardua. Dove avrebbero installato che W3 non copre?alex.vt ha detto:Cmq si stanno muovendo , segno evidente che intendono coprire il piu' possibile e staccarsi da Wind , come facile che stiano dando priorita' ad installare alcune BTS per coprire i buchi di Wind/3 e quindi garantirsi una copertura maggiore ......
Si ma siamo nell'era del 4G e 5G dove si preferisce prima di tutto collegare la BTS in fibra.alex.vt ha detto:Iblago a suo tempo 3 e prima ancora Wind fecero cosi' , mettendo spesso le BTS a scacchiera tra le bts degli altri e coprendo i buchi di copertura infatti spesso io con Wind e 3 , ho sempre avuto 2 SIM di 2 operatori diversi , quando parti' Omnitel avevo anche la Sim TIM , e poi 3+ Wind , avevo segnale dove gli altri erano a piedi e non ci troverei nulla di male se Iliad avesse adottato la stessa tecnica .......
Montefiascone mi risulta coperta...idem monteromano...alex.vt ha detto:Iblago Montefiascone conta 13.000 abitanti oltre a qualche migliaio extra nel periodo estivo , Monteromano e' uno dei principali poligoni Militari Italiani , oltre ad essere il punto in cui si prende la E 45 , da Dicembre hanno inaugurato il tratto Vetralla/Monteromano , che e' la strada di collegamento tra Civitavecchia e Cesena ,quindi cmq c'e' traffico , pensa che d'estate e' impossibile passarci , poi per carita' ci sono mille motivazioni per cui non sono stati coperti da Wind/3 ,pero' qui e a Monteromano VO e TIM ci sono in 4G , come non c'e' in tante altre parti , sicuramente con la rete Unica copriranno meglio in 4 G e lo stesso avverra' se e quando lavoreranno la Provincia di Viterbo .....
alex.vt ha detto:iblago mi dispiace ma di 4G Wind/3 a Monteromano neanche l'aria, li Tim e VO hanno 2 antenne ben messe fra l'altro ci sono passato Ieri ed ero in 3G , e qui a Montefiascone il 4G lo vedi fuori oppure in alto e la norma e' il 3G ......
eXtasy ha detto:Beh nemmeno celeri...stanno accendendo qualcosa dopo un anno Solo perché obbligati...
Paolonew2 ha detto:Anche nella stessa relazione hanno scritto che le nuove installazioni di torri potranno eventualmente offrire agli altri operatori un luogo ove posizionare le loro antenne in vista del 5g favorendo un aggregazione delle antenne in ottica di ottimizzazione dei siti.
Così facendo aumentano la probabilità di ricevere approvazione e potranno ridurre i costi di gestione dividendo le spese con altri.
Mi sembra intelligente.
Paolonew2 ha detto:Comunque io parlavo delle torri che iliad intende costruire, non quelle già a disposizione e cedute a Cellnex.