Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
H3G per esempio, dopo 1 anno aveva gia coperto piu' del 70% del territorio con la propria copertura.
non so se i suoi (ex) clienti se ne siano mai accorti :uhm:
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
katana ha detto:
non so se i suoi (ex) clienti se ne siano mai accorti :uhm:
Almeno loro fin da subito si sono dati da fare per attivare i loro siti. Iliad è da più di un anno che é sul mercato (il lancio dell'offerta è stato a maggio ma in Italia c'erano già da mesi) e solo lo scorso mese hanno iniziato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
Cmq sembra che Iliad sia oltre un'annetto che lavora per installare le BTS almeno dove e' possibile e dove ha acquisito la proprieta' dei pali , basta cercare e in rete si trovano ricorsi al TAR e' lettere di vari comitati anti antenne , nel secondo si legge che Iliad ha acquisito il palo ad Aprile del 2018 e a Luglio ha presentato la SCIA .....

https://www.pressreader.com/italy/corriere-del-veneto-venezia-e-mestre/20181114/281547996920599

http://www.comune.giulianova.te.it/moduli/output_immagine.php?id=4774
 
A

alex.vt

Guest
eXtasy ha detto:
Figa ho collezionato più ban io dei cinesi con Trump

:green::green::green::green:

Cmq adesso puoi modificare la firma , sostituisci "zero antenne" con "198 antenne attive " tali almeno
risultano su lte italy ..... :green::green::green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Figa ho collezionato più ban io dei cinesi con Trump

A questa sono morto dal ridere :thumbup::thumbup:

Comunque tornando IT per me entro Giugno Iliad non coprirà mai il 20% con i 2600MHz e si appelleranno al fatto che il ban ZTE ha ritardato il rilascio di siti e frequenze di W3. Ci scommetto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,191
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A questa sono morto dal ridere :thumbup::thumbup:

Comunque tornando IT per me entro Giugno Iliad non coprirà mai il 20% con i 2600MHz e si appelleranno al fatto che il ban ZTE ha ritardato il rilascio di siti e frequenze di W3. Ci scommetto...

ma i 2600 non li ha sempre avuti liberi iliad ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
ma i 2600 non li ha sempre avuti liberi iliad ?

Si sono stati liberati dal 31 dicembre 2017 mi pare, o cmq poco dopo l'approvazione della fusione e l'annuncio che sarebbe arrivata Iliad. Però anche lì, per me sosterranno che con solo i 2600MHz non era possibile fare un rollout completo della rete in quanto non avrebbero garantito la copertura desiderata utilizzando tutte le bande, quindi piuttosto che accendere una rete parzialissima a soli 2600 hanno "aspettato" che W3 finisse i lavori e liberato tutto, con tanto di ban ZTE in mezzo.

Ho proprio la sensazione che cercheranno fino all'ultimo di tirare più possibile i tempi.
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Almeno loro fin da subito si sono dati da fare per attivare i loro siti. Iliad è da più di un anno che é sul mercato (il lancio dell'offerta è stato a maggio ma in Italia c'erano già da mesi) e solo lo scorso mese hanno iniziato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mah, sicuramente hai ragione.
Però dopo 2 anni dalla gara per l'assegnazione delle frequenze, la copertura diretta 3 era quella dichiarata in foto.
Sinceramente non mi pare corrisponda ad una copertura del 70% del territorio.
La stessa 3 nel 2004 (dopo altri 2 anni) copriva il 75% della popolazione (ben diversa dalla copertura del territorio).
Io non prenderei ad esempio la 3.

Invece la Wind al lancio fu più veloce, se poi vuoi sapere quante città copriva dopo qualche mese.....

Ripeto la mia opinione, mi pare che iliad non si stata ferma a piazzare antenne, tutt'altro.
Però è lenta ad accenderle, e forse non è tutta colpa sua.
3f867a6a09d0e5ce70ac5c4254bc154f.jpg


Inviato seduto al bar
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Si sono stati liberati dal 31 dicembre 2017 mi pare, o cmq poco dopo l'approvazione della fusione e l'annuncio che sarebbe arrivata Iliad. Però anche lì, per me sosterranno che con solo i 2600MHz non era possibile fare un rollout completo della rete in quanto non avrebbero garantito la copertura desiderata utilizzando tutte le bande, quindi piuttosto che accendere una rete parzialissima a soli 2600 hanno "aspettato" che W3 finisse i lavori e liberato tutto, con tanto di ban ZTE in mezzo.

Che poi alla fine e' la tesi che sostengo io .......Che non aveva senso Accendere una rete parziale che con 2600 cmq non garantiva copertura e quindi svincolo dal Ran Sharing , oltretutto con i vari comitati e amministrazioni che hanno rotto le balle a Wind/3 anche solo per aggiornare le antenne , erano soldi fermi , alla fine e' un'operatore low cost con margini risicati e dove contano tanto anche gli oneri finanziari magari dovuti a postazioni installate ma che non e' possibile attivare perche' Wind/3 non ha liberato le frequenze o spostato gli impianti ......

Cmq Lte Italy oggi e' di aggiornamento rete Iliad adesso ne risultano 208 ...... Tutte con 1800 e 2600 accesi
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ma i 2600 non li ha sempre avuti liberi iliad ?

Sì, 2600MHz liberata interamente il 30 giugno 2017

"Wind Tre ha provveduto in adempimento a quanto previsto dal provvedimento del MISE prot. n. 67608 del 24 ottobre 2016 a comunicare alla stessa Amministrazione l’avvenuta esecuzione dei rilasci delle frequenze a favore di Iliad Italia S.p.A. rispettivamente al 30 giugno 2017 in banda 2600 MHz e al 31 marzo 2018 in banda 1800 MHz"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,191
Reazioni
1,719
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Sì, 2600MHz liberata interamente il 30 giugno 2017

"Wind Tre ha provveduto in adempimento a quanto previsto dal provvedimento del MISE prot. n. 67608 del 24 ottobre 2016 a comunicare alla stessa Amministrazione l’avvenuta esecuzione dei rilasci delle frequenze a favore di Iliad Italia S.p.A. rispettivamente al 30 giugno 2017 in banda 2600 MHz e al 31 marzo 2018 in banda 1800 MHz"
Ah be' .... hanno poco da appellarsi allora ..



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Che poi alla fine e' la tesi che sostengo io .......Che non aveva senso Accendere una rete parziale che con 2600 cmq non garantiva copertura e quindi svincolo dal Ran Sharing

Ma scusa cosa c'entra? Un obbligo è un obbligo ed appunto riguarda nell'imminenza la 2600MHz (non a caso a Giugno 2019, perché trasferita prima ad Iliad).
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Gli obblighi vanno rispettati. Anche se tireranno in ballo sicuramente qualche ammennicolo per dire che non riusciranno a raggiungere il 20% della popolazione. A meno che in questi ultimi giorni non mettano il turbo e gli addetti di Nokia lavorino giorno e notte :D

Però devo ammettere che ultimamente si stanno muovendo e anche tanto. Non me lo aspettavo. Anzi tempo addietro avevo detto che avrebbero usato la rete di Wind 3 fino all'ultimo minuto e invece... Anche se alla fine gli conviene così; non credo che gli convenga appoggiarsi interamente alla rete di Wind 3 e pagare il salato affitto.
 
A

alex.vt

Guest
alkamar ha detto:
Ma scusa cosa c'entra? Un obbligo è un obbligo ed appunto riguarda nell'imminenza la 2600MHz (non a caso a Giugno 2019, perché trasferita prima ad Iliad).

Guarda che io ho scritto che non aveva senso spendere soldi per la 2600 quando a giro potevano coprire meglio avendo anche i 1800, fra l'altro ho notato che molte BTS accese all'inizio solo con i 2600 poi sono state integrate con i 1800 , e che cmq ci sono stati ritardi nella consegna delle torri previste dall'accordo con Wind/3 , per non parlare della richiesta di cambio di destinazione dei 900 mhz . Ripeto che poi vedremo a Giugno se non avendo raggiunto gli obblighi di copertura si attaccano a qualcosa oppure dichiarano raggiunto il famoso 20% e questo dato viene contestato dai concorrenti , al momento vedo che c'e' una rete che almeno a vedere Lte Italy e vedendo le immagini che vengono postate qui e' in piena espansione e progressivamente e in fase di accensione o forse piu' semplicemente stanno collegando alla rete le BTS gia' installate , chiaramente ad oggi siamo lontani dal 20% della popolazione ad occhio con le BTS accese su LTE Italy e considerando le Citta' dove e' accesa integralmente coperte siamo attorno ai 5.000.000 di abitanti contro i 12.000.000 che servono quindi lontanucci dall'obiettivo anche se i primi rilevamenti di LTE Italy sono di fine Marzo / primi di Aprile e 208 torri accese in meno di 2 mesi non e' un risultato accio ....
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
@alex.vt Non è vero quanto dici, tutte le antenne finora sono state accese in 2600+1800 sin da subito, inizialmente su qualche antenna hai visto solo B7 perché le api non si erano ancora aggiornate
 
A

alex.vt

Guest
alkamar ha detto:
@alex.vt Non è vero quanto dici, tutte le antenne finora sono state accese in 2600+1800 sin da subito, inizialmente su qualche antenna hai visto solo B7 perché le api non si erano ancora aggiornate

Ok prendo atto avevo visto LTE Italy e nella pagina aggiornamenti recenti compariva sta cosa ...... Cmq alcune risultano ancora a 2600
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Ok prendo atto avevo visto LTE Italy e nella pagina aggiornamenti recenti compariva sta cosa ...... Cmq alcune risultano ancora a 2600

Per lo stesso motivo ti ho appena detto, sono recenti ;)
 
Top