Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Assolutamente si.
L'unica a buon punto è Milano..
Roma ok ma è ancora troppo poco quello che hanno acceso.
Bologna dovrebbero andare più veloci.
Bari ok
Chissà quale sarà la prossima città accesa..
Ma come fai a dire Bari ok?? Ma l'hai vista la differenza con gli altri gestori? e ti sei reso conto della dotazione spettrale di Iliad?? ma mi faccia il piacere...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Kempeitai ha detto:
Assolutamente si.
L'unica a buon punto è Milano..
Roma ok ma è ancora troppo poco quello che hanno acceso.
Bologna dovrebbero andare più veloci.
Bari ok
Chissà quale sarà la prossima città accesa..
Beh con un numero risicato di siti, b3 e b7 con solo 10 Mhz a disposizione non mi sembra molto “Ok”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ma come fai a dire Bari ok?? Ma l'hai vista la differenza con gli altri gestori? e ti sei reso conto della dotazione spettrale di Iliad?? ma mi faccia il piacere...

Si in effetti al momento nessuna città è OK...
 
A

alex.vt

Guest
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Ma come fai a dire Bari ok?? Ma l'hai vista la differenza con gli altri gestori? e ti sei reso conto della dotazione spettrale di Iliad?? ma mi faccia il piacere...

OK vuol dire procede, mica che è pronta.
Pronta non c'è nessuna città.
Ok voglio dire che sembrano procedere a Bari, in confronto a Bologna dove invece sembrano fermi.
Io capisco la lotta al fan boyismo(passatemi il termine), fate bene, ma se saltate così in testa alle persone..
Faccio anche a meno di partecipare.
Tu e EXtasy mi siete saltati addosso..
A sto punto mi faccio i cavoli miei e parlate tra di voi...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
1500 siti vogliono accendere entro fine anno, non sono già pronti ed equipaggiati. Fonte ufficiale iliad.
che poi non ti credere siano tutto sto gran che...se consideriamo che wind3 a fine rete (fine anno circa) conta di averne 22/23mila... non sono neanche un decimo, circa il 7%..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
OK vuol dire procede, mica che è pronta.
Pronta non c'è nessuna città.
Ok voglio dire che sembrano procedere a Bari, in confronto a Bologna dove invece sembrano fermi.
Io capisco la lotta al fan boyismo (passatemi il termine) ma se saltate così in testa alle persone..
Faccio anche a meno di partecipare.
Tu e EXtasy mi siete saltati addosso..
A sto punto mi faccio i cavoli miei e parlate tra di voi...

tranquillo..non ci siamo capiti.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
1500 siti vogliono accendere entro fine anno, non sono già pronti ed equipaggiati. Fonte ufficiale iliad.
che poi non ti credere siano tutto sto gran che...se consideriamo che wind3 a fine rete (fine anno circa) conta di averne 22/23mila... non sono neanche un decimo, circa il 7%..

No, 1500 siti sono già equipaggiati
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
1500 siti vogliono accendere entro fine anno, non sono già pronti ed equipaggiati. Fonte ufficiale iliad.
che poi non ti credere siano tutto sto gran che...se consideriamo che wind3 a fine rete (fine anno circa) conta di averne 22/23mila... non sono neanche un decimo, circa il 7%..

Se non ricordo male, 1500 siti sono pronti e equipaggiati.
Volevano raggiungere 3500 siti equipaggiati entro fine 2019.
A spanne, facendo stime, saremo ora sui 2000 siti equipaggiati..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alkamar ha detto:
No, 1500 siti sono già equipaggiati

si ma sparpagliati per tutti italia.
Ergo nessuna città si puo' dire coperta. 1500 siti servono solo per coprire Milano..
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Assolutamente si.
L'unica a buon punto è Milano..
Roma ok ma è ancora troppo poco quello che hanno acceso.
Bologna dovrebbero andare più veloci.
Bari ok
Chissà quale sarà la prossima città accesa..

Milano a buon punto anche no...
Forse hanno una discreta quantità di siti in zone centrali, ma giusto per fare un esempio questa è la zona nord-est:



Il confronto con gli altri è imbarazzante per ora, poi dipende quali sono i loro parametri per dichiarare "coperta" una città...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alkamar ha detto:
No, 1500 siti sono già equipaggiati

Kempeitai ha detto:
Se non ricordo male, 1500 siti sono pronti e equipaggiati.
Volevano raggiungere 3500 siti equipaggiati entro fine 2019.
A spanne, facendo stime, saremo ora sui 2000 siti equipaggiati..

errore mio confermo, obiettivo 3500 entro fine anno.
 
A

alex.vt

Guest
Ripeto Vediamo che copertura garantiscono e i conti li facciamo a Luglio e' chiaro che visto il numero di clienti possono permettersi di avere una copertura + leggera perche' la rete difficilmente va' in saturazione leggera ma neanche piu' di tanto perche' cmq devi garantire copertura ai piani inferiori e non solo ai piani alti , cmq hanno dichiarato 3500 siti pronti ed attivi entro fine anno vediamo che fanno ,poi non vi scordate che la capogruppo che possiede Iliad e' una Societa' Quotata alla Borsa di Parigi e non puo' permettersi di fare promesse che poi non mantiene o avere multe milionarie per mancati adempimenti legali tutte cose che inevitabilmente sconta con il deprezzamento delle azioni in Borsa ......
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
Milano a buon punto anche no...
Il confronto con gli altri è imbarazzante per ora, poi dipende quali sono i loro parametri per dichiarare "coperta" una città...
questo volevo dire...anche in considerazione delle frequenze in dotazione...risultano ulteriormente sottodimensionati... però si dipende appunto come per loro risulta coperta una città e se faranno a meno come detto del ran con wind3 (attivando magari il loro 3g)
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
futurebrain ha detto:
Milano a buon punto anche no...
Forse hanno una discreta quantità di siti in zone centrali, ma giusto per fare un esempio questa è la zona nord-est:



Il confronto con gli altri è imbarazzante per ora, poi dipende quali sono i loro parametri per dichiarare "coperta" una città...

A buon punto nel senso che stando alla loro disponibilità di siti, dovrebbero averne attivati la maggior parte.
Ovviamente non è lontanamente paragonabile agli altri operatori la densità di siti che hanno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ripeto Vediamo che copertura garantiscono e i conti li facciamo a Luglio e' chiaro che visto il numero di clienti possono permettersi di avere una copertura + leggera perche' la rete difficilmente va' in saturazione leggera ma neanche piu' di tanto perche' cmq devi garantire copertura ai piani inferiori e non solo ai piani alti , cmq hanno dichiarato 3500 siti pronti ed attivi entro fine anno vediamo che fanno ,poi non vi scordate che la capogruppo che possiede Iliad e' una Societa' Quotata alla Borsa di Parigi e non puo' permettersi di fare promesse che poi non mantiene o avere multe milionarie per mancati adempimenti legali tutte cose che inevitabilmente sconta con il deprezzamento delle azioni in Borsa ......

nella realtà con le frequenze che hanno (solo bande alte) e con i pochi mhz a disposizione,, servirebbero il doppio di bts rispetto agli altri, per dichiarare una città coperta.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
nella realtà con le frequenze che hanno (solo bande alte) e con i pochi mhz a disposizione,, servirebbero il doppio di bts rispetto agli altri, per dichiarare una città coperta.

A parità di clienti.
 
A

alex.vt

Guest
Domanda e forse sbaglio ma se ho capito bene LTEitaly non vede le BTS 3G ? Nel caso sarebbe possibile che ci siano BTS Only 3G Accese ?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Domanda e forse sbaglio ma se ho capito bene LTEitaly non mappa la rete 3G ? Nel caso sarebbe possibile che ci siano BTS Only 3G Accese ?

No, Iliad non ha acceso 3G al momento
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
A parità di clienti.

no parliamo di copertura indoor specialmente, quella non varia se hai 1 o 1 milione di clienti.
il tuo discorso può essere vero sul fattore capacità...ma anche li hanno meno clienti ma con una dotazione di giga procapite enorme rispetto agli altri op...
 
Top