Utente
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 28
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!E' quella dell'articolo.Kempeitai ha detto:Iliad?
Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Sono obbligati indirettamente. Perdono il RAN Sharing
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:mi mancava Torino
https://www.agi.it/cronaca/il_20_degli_italiani_abita_in_quattro_citt-1752105/news/2017-05-08/
Il 20% degli italiani abita in 4 città.
Torino, Milano, Roma e Napoli sono le 4 grandi città nelle quali si concentra quasi il 20 % della popolazione italiana. Nei principali agglomerati urbani risiedono, nel complesso, 22 milioni di abitanti, pari a oltre un terzo della popolazione nazionale.
Paolonew2 ha detto:Considerando solo le città non arrivi al 20% della popolazione (ovvero 12mln), se invece includi anche le rispettive provincie allora ci si avvicina.
Tuttavia ritengo alquanto improbabile una attivazione su tali città e province visto che sia Torino che Napoli non hanno completato la rete unica (Torino é ancora in alto mare).
A me risulta sempre strano che uno come Niel firmi qualcosa che prevede la copertura dei capoluoghi di provincie solo entro 2025 (900MHz) e poi però lo costringa a coprire entro il 2021 ben il 40% del territorio con una frequenza che da sola non servirebbe a molto.
Secondo me c'è qualcosa dietro, del tipo quando accende la 2600MHz possa ancora usufruire in qualche modo del supporto wind3 per le altre frequenza. Magari sbaglio.
Con la rete proprietaria è normale che ci saranno dei problemi all'inizio. È fisiologico.Kempeitai ha detto:Secondo voi con l'accensione della rete proprietaria si risolverà il problema della rete fuori servizio?
Cioè chiamate che non arrivano e non partono per via della rete mobile "fuori servizio"?
ilblago81 ha detto:Ed ormai secondo me ci siamo. Di bts installate per coprire il 20% della popolazione , iliad le ha.
Speriamo bene, perché è davvero una cosa fastidiosailblago81 ha detto:Con la rete proprietaria è normale che ci saranno dei problemi all'inizio. È fisiologico.
I problemi attuali che anche a campo pieno si è fuori copertura, sembrano problemi che Wind aveva 20 anni fa..
Prima o poi verranno risolti.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Giony ha detto:E' quella dell'articolo.
Immagino che sia iliad perchè li vicino, come dice l'articolo, c'è già l'antenna Tim+Vodafone in viale Luporini.
Kempeitai ha detto:Secondo voi con l'accensione della rete proprietaria si risolverà il problema della rete fuori servizio?
Cioè chiamate che non arrivano e non partono per via della rete mobile "fuori servizio"?
Si lo so, con h3g non mi ricordo di questi problemi.ibm17 ha detto:Sì è Iliad. Le solite 7 RRU Nokia sul palo... Gli altri gestori a Lucca hanno altri vendor.
Questo problema perà dipende esclusivamente da Iliad dato che i clienti Wind a parità di rete non riscontrano tutte queste problematiche.
ilblago81 ha detto:Con la rete proprietaria è normale che ci saranno dei problemi all'inizio. È fisiologico.
I problemi attuali che anche a campo pieno si è fuori copertura, sembrano problemi che Wind aveva 20 anni fa..
Prima o poi verranno risolti.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Paolonew2 ha detto:A dire il vero io l'avevo 4 anni fa a Brescia, lasciai Wind proprio per quello (oltre a fatto che per chiamare qualcuno dovevo provare 3/4 volte prima di far partire la chiamata). Rientrato due anni dopo non c'è più.
A Salerno invece c'è ancora, soprattutto in provincia è frequente ancora oggi. Ma credo dipenda dal fatto che la rete ancora non è unica.
Kempeitai ha detto:Secondo voi con l'accensione della rete proprietaria si risolverà il problema della rete fuori servizio?
Per chi ha bisogno di essere sempre reperibile non la consiglio neanche ioeXtasy ha detto:È normale con iliad...Te lo dice uno che la usa veramente tanto e in giro (vedi cellmapper mazkz) ...attualmente non la consiglierei MAI