Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Kempeitai ha detto:Comunque ultimamente ho una linea super ballerina con Iliad, indoor soprattutto.
Con 3 sembra più stabile, possibile?
Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk
Kempeitai ha detto:Ho notato sullo suap di Milano che hanno fatto richiesta per delle microcelle per la sede principale in via Restelli
Inviato dal mio Huawei p20 utilizzando Tapatalk
Paolonew2 ha detto:Non prende bene neanche nei loro uffici?
Kempeitai ha detto:Ma di antenne 5g a Milano di Iliad neanche l'ombra?
Le richieste allo suap sono state diverse, l'ultima nei pressi della Bocconi
Me lo auguro, più che altro in qualche modo dovranno farcela! Dopo oltre un anno sarebbe anche ora..ibm17 ha detto:Ce la faranno per Giugno a far partire qualcosa?
ibm17 ha detto:Io non ne ho viste in giro, ma non capisco cosa cambierebbe in ogni caso. Andrebbero per l'ennesima volta sui siti a montare apparati e lasciarlì spenti. Contenti loro. Ce la faranno per Giugno a far partire qualcosa?
Paolonew2 ha detto:Questa sezione sembra il punto di ritrovo dei ritapiedi, soprattutto quelli targati Wind.
Almeno Milano e Roma avrebbe potuto attivarle, spero siano prossime. Forse riuscirà a durare di più proprio perché può utilizzare la rete wind3 (pagando). Comunque avrebbe avuto più senso attivare la propria rete dove la rete unica non c'è visto la scarsità delle risorse Wind, ma non si può.
A proposito del ping "osceno". Anche io non apprezzo l'instradamento verso la Francia e spero nel 5g per avere il server in Italia, ma ad essere obiettivi la Wind mi va tra 45 e 55 ms (qualche volta, raramente, anche oltre). Iliad mi va tra 60 e 65 (qualche volta, raramente, oltre). Una volta erano superiori i loro ping, ora non più. Sono appena 15/20ms di differenza, di che stiamo parlando?
Ale24G ha detto:Loro stessi sanno che la loro rete sarà inferiore a quella di WindTre, quindi chiunque penso voglia approfittare fino all'ultimo una rete di qualità piuttosto che accendere la propria e rinunciarvi mesi in anticipo. La accenderanno proprio sul limite delle scadenze, perchè come le hanno già installate, potrebbero anche accendere il segnale
Kempeitai ha detto:Dite che sarà molto inferiore?
Io a Milano mi aspetto qualcosa di simile alla vecchia 3, che comunque era buona, ma indoor il segnale era molto ballerino
comunque pagare canoni locazione per poi usare le antenne w3 locate nella medesima posizione, mentre la loro è off, pare davvero un controsenso.Ale24G ha detto:Loro stessi sanno che la loro rete sarà inferiore a quella di WindTre, quindi chiunque penso voglia approfittare fino all'ultimo una rete di qualità piuttosto che accendere la propria e rinunciarvi mesi in anticipo. La accenderanno proprio sul limite delle scadenze, perchè come le hanno già installate, potrebbero anche accendere il segnale