Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
I gestori sono sempre 4, però c'è da considerare che WindTre nella maggior parte dei casi tiene i suoi siti + quelli H3G, quindi si vede che a Iliad gli negano i permessi semplicemente perché altrimenti andrebbero a superare i limiti di emissioni ridicole che abbiamo qui in Italia
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
I gestori sono sempre 4, però c'è da considerare che WindTre nella maggior parte dei casi tiene i suoi siti + quelli H3G, quindi si vede che a Iliad gli negano i permessi semplicemente perché altrimenti andrebbero a superare i limiti di emissioni ridicole che abbiamo qui in Italia
Ecco questo è il problema. A parte le inadempienze di Iliad.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Ecco questo è il problema. A parte le inadempienze di Iliad.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Hanno siti belli che fatti ma ancora totalmente spenti, gli fa comodo stare sulla rete WindTre, c'è anche da dire che secondo me Iliad farà solo il minimo indispensabile solo per adempiere agli obblighi di copertura
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Hanno siti belli che fatti ma ancora totalmente spenti, gli fa comodo stare sulla rete WindTre, c'è anche da dire che secondo me Iliad farà solo il minimo indispensabile solo per adempiere agli obblighi di copertura
Questo l'ho ribadito più volte. Approfitteranno di Wind 3 per altri 10 anni

Wind 3 secondo me è anche d'accordo visto i ghiotii 700 MHz da poter utilizzare con il 5G.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Per coloro che dicono che i gestori sono sempre 4 e non cambia nulla allora rispondo semplicemente che loro trascurano un fattore determinante: il momento storico.

Quando è nata 3 italia (l'ultima arrivata) era il lontano 1999 ed il numero di installazioni dei competitor era decisamente inferiore sia in termini di numero totale che di densità per abitazione nei luoghi a maggiore concentrazione.

Oggi invece iliad parte in un momento in cui gli altri 3 competitors hanno già una rete consolidata con un numero di installazione elevato. Iliad si trova quindi su un mercato già saturo e deve fare i conti con maggiori reticenze delle amministrazioni e dei cittadini sempre più attenti al problema smog elettromagnetico. Iliad si trova ad avere molte zone già coperte col limite di emissione imposto in Italia e non riesce a fare altre installazioni, a differenza di prima dove le antenne già installate erano inferiori.

Insomma oggi i problemi per voda, Tim e Wind3 si riducono alla difficoltà a potenziale ulteriormente la loro rete mentre iliad deve affrontare il problema a costruire la sua rete. Scusate se è poco!!!
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Per coloro che dicono che i gestori sono sempre 4 e non cambia nulla allora rispondo semplicemente che loro trascurano un fattore determinante: il momento storico.

Quando è nata 3 italia (l'ultima arrivata) era il lontano 1999 ed il numero di installazioni dei competitor era decisamente inferiore sia in termini di numero totale che di densità per abitazione nei luoghi a maggiore concentrazione.

Oggi invece iliad parte in un momento in cui gli altri 3 competitors hanno già una rete consolidata con un numero di installazione elevato. Iliad si trova quindi su un mercato già saturo e deve fare i conti con maggiori reticenze delle amministrazioni e dei cittadini sempre più attenti al problema smog elettromagnetico. Iliad si trova ad avere molte zone già coperte col limite di emissione imposto in Italia e non riesce a fare altre installazioni, a differenza di prima dove le antenne già installate erano inferiori.

Insomma oggi i problemi per voda, Tim e Wind3 si riducono alla difficoltà a potenziale ulteriormente la loro rete mentre iliad deve affrontare il problema a costruire la sua rete. Scusate se è poco!!!

Questa è un’ottima disquisizione con cui possiamo ritenere conclusa la discussione. E come detto prima ciò non giustifica i vari errori e i modi di fare del nuovo operatore, ma bisogna essere obiettivi davanti ad una dato de facto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuova installazione Iliad, Alcamo C.da Molinello su Wind TP 105

8c0fe5d9f1511871f86b331e070304de.jpg
2c55916e2742d37c9680f07adb35c968.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
ma +1 dove????
erano PRIMA 4 RETI???? SARANNO 4 RETI CON ILIAD ATTIVA
LA RETE WIND3 è UNICA E SERVE ENTRAMBI I CLIENTI WIND E 3.
Iliad non può accendere la rete se la rete 3 è attiva.
quindi ci saranno IN FUTURO le reti wind3 tim vodafone e iliad totale 4 reti
ORA wind vodafone tim e 3 totale 4 reti
che cactus cambia??

+1 nel senso che quoto quanto detto da Paolo, poi se tu capisci ceci per fave...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Per coloro che dicono che i gestori sono sempre 4 e non cambia nulla allora rispondo semplicemente che loro trascurano un fattore determinante: il momento storico.

Quando è nata 3 italia (l'ultima arrivata) era il lontano 1999 ed il numero di installazioni dei competitor era decisamente inferiore sia in termini di numero totale che di densità per abitazione nei luoghi a maggiore concentrazione.

Oggi invece iliad parte in un momento in cui gli altri 3 competitors hanno già una rete consolidata con un numero di installazione elevato. Iliad si trova quindi su un mercato già saturo e deve fare i conti con maggiori reticenze delle amministrazioni e dei cittadini sempre più attenti al problema smog elettromagnetico. Iliad si trova ad avere molte zone già coperte col limite di emissione imposto in Italia e non riesce a fare altre installazioni, a differenza di prima dove le antenne già installate erano inferiori.

Insomma oggi i problemi per voda, Tim e Wind3 si riducono alla difficoltà a potenziale ulteriormente la loro rete mentre iliad deve affrontare il problema a costruire la sua rete. Scusate se è poco!!!
cellnetx ha detto:
Questa è un’ottima disquisizione con cui possiamo ritenere conclusa la discussione. E come detto prima ciò non giustifica i vari errori e i modi di fare del nuovo operatore, ma bisogna essere obiettivi davanti ad una dato de facto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vogliamo mettere i puntini sulle i 3 è nata nel 2003 , e non partì da zero neanche lei. Un bel po' di siti erano ex Blu. (E qualcuno di ipse 2000 che non partì mai)
In ogni caso 6000 BTS iliad se vuole installarle può già farlo (dove Wind 3 hanno rete unica..e in ogni caso entro 12 mesi sarà tutta rete unica)
Non che 3 in 14 anni avesse installato molte di più di 6000 BTS... il Quindi all' atto pratico nulla cambia , 4 gestori c'erano e 4 ci saranno.
4 reti c'erano e 4 ci saranno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
raga comunque da me (rho) iliad non ha ancora installato nessun ponte nonostante ci siano i supporti. quindi accensione della rete chissa quando
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
raga comunque da me (rho) iliad non ha ancora installato nessun ponte nonostante ci siano i supporti. quindi accensione della rete chissa quando

Dalle loro dichiarazioni il 90% dei siti sarà in fibra quindi non è detto che installeranno mai ponti specie a Rho dove la fibra certo non manca. Il problema è che non hanno steso neanche quella, semmai :lol:
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ilblago81 ha detto:
4 gestori c'erano prima, 4 gestori ci sono oggi.
Tutta questa saturazione che si è venuta a creare con iliad non la vedo.
Ripeto, 4 gestori c'erano prima , 4 oggi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dal confronto che ci viene proposto. Se parliamo di blu o wind anni 2000 con gsm 900 e 1800 è un conto, oggi con siti gsm 900, 3g 900 e 2100, 4g 800 1800 2100 2600 chiaro che il confronto non sta in piedi giustamente neanche parlando di singolo gestore su unico sito

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ATA ha detto:
Dipende tutto dal confronto che ci viene proposto. Se parliamo di blu o wind anni 2000 con gsm 900 e 1800 è un conto, oggi con siti gsm 900, 3g 900 e 2100, 4g 800 1800 2100 2600 chiaro che il confronto non sta in piedi giustamente neanche parlando di singolo gestore su unico sito

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Infatti oggi è notevolmente più saturo l'etere di prima. Ma Iliad è indietro su tutto. Loro approfittano della situazione com'è accaduto all'estero. C'era un articolo che ne parlava. Se lo ritrovo lo posto.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
1
Segnalo pratiche ILIAD sull'albo pretorio del SUAP della provincia di Pescara per l'installazione di impianti su GALATA nel comune di Spoltore (PE).
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
A Crema, secondo Castel Arpa Lombardia, è prevista una BTS Iliad in via del Commercio, chissà quando!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nuova BTS Iliad ad Ascoli Piceno in via della Tintura presso la torre Mediaset.
Già presenti WindTre e Vodafone.

I pannelli Iliad sono quelli più bassi.

d3ed723b2031d42b580fb24def95f8cd.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Va a finire che accendo la di boccio tutti i capoluoghi di provincia assieme magari entro fine marzo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Va a finire che accendo la di boccio tutti i capoluoghi di provincia assieme magari entro fine marzo
Tutti entro fine marzo impossibile... dove ancora non c'è la rete unica dubito che iliad possa accendere qualcosa con le frequenze ancora occupate da wind3.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Magari loro installano (anche poche bts sul totale previsto) e andare a marzo Wind3 almeno nei capoluoghi di provincia converte solo le bts3 sotto rete unica Wind3. Oppure accende iliad accende zone ampie già in rete unica Wind3
 
Top