Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

A

Albemix

Guest
Dovrebbe esserci il sole e delle giornate splendide e invece già da questa notte c'era una nuvolosità nelle mie zone. E il sito meteo.it (che consulto sempre) dava bel tempo al nord e anche nelle mie zone. Tutto nuvoloso con appena 18 gradi. Qua si sta manopolando il clima un pò troppo pesantemente.

Intanto il traffico aereo inizia ad aumentare, molti voli privati. Sta transitando verso La Spezia un aereo privato (BAe 125-700B) proveniente da San Pietroburgo.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ummh, cieliparalleli, che sia un riferimento a Vite Parallele di Plutarco..:uhm:

ma qui può aiutare @Mercurio... ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dovrebbe esserci il sole e delle giornate splendide e invece già da questa notte c'era una nuvolosità nelle mie zone. E il sito meteo.it (che consulto sempre) dava bel tempo al nord e anche nelle mie zone. Tutto nuvoloso con appena 18 gradi. Qua si sta manopolando il clima un pò troppo pesantemente.

Curioso... :p
In questi casi dalle mie parti si dice peste e corna del servizio meteorologico, dicendo che non ne azzeccano mai una...
Invece tu sovverti l'interpretazione, e mi dici che il servizio meteo ci azzeccherebbe anche, sono quelli del complotto che lo fanno sbagliare... :unsure:

Ti dirò... da ex-meteorologo, questa interpretazione mi piace assai... :thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Io la penso alla vecchia maniera, è meteo.it che fa pena infatti io di solito vado su ilmeteo.it che è ben più aggiornato e migliore come previsioni :p

Inviato dal mio GT-I9100

A

Albemix

Guest
E' difficile azzeccare le previsioni meteo per il nostro paese vista la vastità del nostro territorio. Ma non è possibile che in 10 mesi piova di continuo, qualcosa non mi convince. Ognuno poi crede a quello che vuole ma la natura si sta ribellando, questa notte è venuto giù il finimondo (le strade allagate in 10 minuti) guardando il radar e per fortuna non ha tempestato. Giornata da inizio novembre sembrava, una schifezza.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Albemix ha detto:
E' difficile azzeccare le previsioni meteo per il nostro paese vista la vastità del nostro territorio. Ma non è possibile che in 10 mesi piova di continuo, qualcosa non mi convince. Ognuno poi crede a quello che vuole ma la natura si sta ribellando, questa notte è venuto giù il finimondo (le strade allagate in 10 minuti) guardando il radar e per fortuna non ha tempestato. Giornata da inizio novembre sembrava, una schifezza.

Saeuti

Albemix
ringrazia dio che piove.... o vuoi la siccità degli anni scorsi?
Io il caldo torrido non lo voglio, nemmeno l' afa.
Tempestato? Hai tradotto un termine dialettale che usano anche qui in er in italiano :p
Cmq vorrebbe dire grandinato, grandine=tempesta

A

Albemix

Guest
Ognuno ha i suoi gusti, c'è gente in cui vorrebbe l'inverno tutto l'anno o la pioggia tutti i giorni. Tutti a chiamare acqua o a lamentarsi per un pò di caldo e poi ci sono allagamenti, colture danneggiate, danni alle auto, smottamenti, frane, peggio ancora morti.

Per me questa non è estate, se non c'è il sole il caldo non fai neanche l'orto e non trascorri delle belle serate fuori, feste all'aperto, cene, mare ecc... Il corpo umano ha bisogno del sole, se poi c'è gente che piace vivere al buio o con il climatizzatore sempre acceso affari loro io la vita me la godo:).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Negli US in California, qualcosa si muove: http://www.primapaginadiyvs.it/bast...-california-istituzioni-dicono-geoingegneria/.

Poche ore fa l'inferno di temporali, dalle 22 (senza danni per fortuna). E alle ore 20 c'era un cielo limpido, con il tramonto del sole (più di qualche aereo volava basso).

Nella zona del lago di garda sta succedendo un finimondo, vedo alcuni lampi da casa.

Intanto in quella zona questo aereo sospetto partito da Roma continua a fare giri strani:

2r7wwv8.png

Ora sta per atterrare a Parma.

Pardon, è atterrato a Verona ora.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Cavolo, dei bei giri... :thumbup:

Complimenti ai piloti di quegli aerei...

Io fornisco due spiegazioni logiche, poi ognuno è libero di sceglierne anche altre:

1) ci sono forti temporali in zona e, come è logico pensare, un aereo è meglio che non ci passi sopra o ancora meno in mezzo...in questi casi le rotte vengono deviate quel tanto che basta per non entrarci in mezzo. Questo perchè la sommità delle celle temporalesche più forti può arrivare anche a 12 km di altezza, ovvero al limite tra la troposfera (dove viviamo noi :D) e la stratosfera (dove non vive nulla). Gli aerei non credo viaggino mai sopra quella quota, quindi un temporale molto forte non può essere sorpassato, ma solo aggirato... spesso nelle adiacenza di celle temporalesche, ci sono molte correnti forti laterali, questo perchè la cella temporalesca sposta una massa di aria decisamente grande. Ad una certa quota ci sono forti correnti di aria che escono dalla cella temporalesca (mentre al suolo ci sono forti correnti che entrano e poi salgono di molti km in pochi minuti). Gli aerei che capitano in zona, DEVONO evitare queste correnti ,se non vogliono avere grossi problemi, e credo che il modo migliore per farlo sia scendere o salire un po di quota e poi girare attorno al temporale....
Quei giri assurdi potrebbero essere di un aereo che scende di quota... Scendere di quota andando dritti è possibile solo se si ha molto spazio a disposizione davanti a se. Se c'è un bel temporale che arriva fino a 12 km che blocca la strada, non si ha molto spazio per scendere o salire, quindi bisogna farlo girando su se stessi...

2) l'aereo è atterrato a Verona poco dopo.... quindi quelle sono semplicemente manovre di avvicinamento o di "parcheggio".
Quando la torre di controllo non dà il via libera all'atterraggio perchè la pista è occupata, mette gli aerei in "parcheggio" ovvero gli dice di aspettare, gli da una quota e un'area da occupare.... e gli aerei si mettono a girare su se stessi entro lo spazio assegnato, finchè non gli viene dato il via libera...
Dall'aereo non ci si accorge di questa cosa, ma credo capiti più spesso di quel che sembra... :D

G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Negli US in California, qualcosa si muove: http://www.primapaginadiyvs.it/bast...-california-istituzioni-dicono-geoingegneria/.

Poche ore fa l'inferno di temporali, dalle 22 (senza danni per fortuna). E alle ore 20 c'era un cielo limpido, con il tramonto del sole (più di qualche aereo volava basso).

Nella zona del lago di garda sta succedendo un finimondo, vedo alcuni lampi da casa.

Intanto in quella zona questo aereo sospetto partito da Roma continua a fare giri strani:

2r7wwv8.png

Ora sta per atterrare a Parma.

Pardon, è atterrato a Verona ora.

Saeuti

Albemix

sono semplicemente degli "holding pattern" che fanno gli aerei quando non possono atterrare e vengono messi sui "circuiti di attesa" (detto all'italiana).

Nessun mistero
Nessun gombloddo

A

Albemix

Guest
E' successo pure sopra nelle mie zone che un Air-France ha fatto 8 giri prima di atterrare a Venezia (non c'era maltempo, forse la pista non era libera). A 6000 metri si sentiva bene l'aereo girare continuamente.

Attualmente questi strani giri su una mappa sono sospettosi guardandoli sulla mappa, in realtà sono queste le cause. Intanto anche ieri nel tardo pomeriggio il cielo ha assunto varie velature, pure ora che è l'alba.

In rete si trova di tutto: http://www.tanker-enemy.com/PDF/La-guerra-climatica-in-pillole.pdf

Le analisi dell'acqua del cielo, http://www.primapaginadiyvs.it/scie-chimiche-nuove-inquietanti-analisi-cade-dal-cielo/

Alcune interviste:

(2010)

Servizio generico -->

Umbria:

Analisi a Genova http://www.primapaginadiyvs.it/scie-chimiche-nuove-inquietanti-analisi-cade-dal-cielo/

Dichiarazioni di un ingegnere militare

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
È inutile! Ci sono dappertutto, e il bello è che continuano giorno per giorno e nessuno lo ferma!

eva8e9yg.jpg

qanuda8e.jpg

Foto di pochi mesi fa!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Bisognerebbe andare lassù con una paletta da vigile! Chi se la sente di andarci...? Certo, se mai nessuno lo fa, come fanno loro a sapere che devono fermarsi?... :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è stata creata la nuova categoria 'Punch ball'? E se sì, è un declassamento o una promozione degli Windisti?
Il riferimento a mercurio è puramente voluto:laugh: