Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
L'amato Giuliacci (non da me, ma da qualcuno è amato) del sito meteo.it, è appena apparso in tv dove ha provato a spiegare scientificamente che l'anomalia in atto è causata dalla temperatura alta dell'oceano nel golfo di Guinea... Dice che storicamente ad una anomala temperatura dell'oceano atlantico in questa zona, corrisponde una maggiore evaporazione che indebolisce l'alta pressione africana... col risultato che questa alta pressione africana non riesce più a proteggerci ed invadere i nostri territori sul mediterraneo nel periodo estivo e quindi restiamo in balia delle perturbazioni atlantiche...

E' una spiegazione convincente. La scienza spiega, e la meteorologia ha fatto passi da gigante negli anni... ormai sono state capite molte connessioni e cause-effetto che ci sono nei vari comparti dell'atmosfera, e tra atmosfera e oceani (che sono i principali regolatori del clima e quasi tutte le anomalie climatiche stagionali trovano spesso una causa in una anomalia negli oceani).

Una anomalia grande o prolungata ed estesa, deve essere provocata da qualcosa di altrettanto grande ed esteso... Non è certo una formica che può spostare un elefante!

Se poi si preferisce credere che un aereo sfigato che scarica quattro cazzate in atmosfera, riesca a provocare piogge in mezza europa (non solo in Italia... piove ovunque!) o peggio ancora un uragano (ho sentito anche questa)... beh Andreaz, sono opinioni, lascia fare, che ti devo dire? :green:

PS: i giornalisti sono il peggio del peggio di ogni peggiore cosa della faccia delal terra (se ci sono giornalisti qui, non si offendano, ma è quello che penso di quelli che non fanno il lavoro con etica e professionalità, ovvero quasi tutti)... La memoria è esclusivamente loro dominio... quando fa comodo a loro, ricordano le cose di ottocento anni fa. Quando non fa comodo a loro, non si ricordano nemmeno cosa è successo l'anno scorso.
Ad esempio i giornalisti del tg5 oggi non si ricordavano che anche l'estate scorsa è stata anomala e merdosa, ESATTAMENTE come questa... per loro questa è la peggior estate da mille mila anni! Certo una anomalia che si ripete per due estati di fila è buffa e a sua volta anomala...ma almeno ricordarselo, invece di fare allarmismo su presunti disastri climatici imminenti dove moriremo tutti?

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
I TG del gruppo Mediaset non li considero tali da sempre (erano improponibili già prima della discesa in campo di chi sappiamo). L'unico a salvarsi era Montana, ma dopo la sua dipartita...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk

A

Albemix

Guest
Anderaz ha detto:
La questione, a mio avviso, è che quando si discute di questioni che possono essere spiegate della scienza parlare di "opinioni" è un po' sterile e forse anche inopportuno.

Vorrei aggiungere poi che "estate", "inverno", "primavera" e "autunno" sono delle convenzioni messe su dall'uomo per cercare di capire un po' la Natura, ma quest'ultima ovviamente se ne frega allegramente. Altrimeni avremmo solo sole dal solstizio d'estate all'equinozio d'autunno e solo pioggia dal solstizio d'autunno all'equinozio di primavera (e giorni alterni nelle fasi di mezzo)... e la già citata natura non funziona certo in modalità 1-0 (per fortuna).

Scienza o non scienza ci sono anche le manipolazioni a mio avviso. La natura si sta ribellando in ogni caso. Siamo entrati nell'autunno...Bella cacca!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Buongiorno a tutti, mattinata che si presenta con un arcobaleno (direzione verso sud-ovest). Non ci sono state precipitazioni ma è presente una copertura nuvolosa.

2zi0uh4.png

Verso nord sembra che il tempo si stia caricando per fare nuovamente scendere altri mm di pioggia...

vdg5lz.png

A proposito vi ricordate il servizio di Striscia La Notizia riguardo l'installazione di una mega antenna "Muos" a Niscemi (CL)?

http://www.primapaginadiyvs.it/haarp-scie-chimiche-muos-passato-presente-futuro-guerra-planetaria/

Mentre scrivo queste righe è appena passato un elicottero militare (ha fatto tremare i vetri) sopra alla mia testa, dal sito flightradar nessuna traccia.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La domanda è: per quale motivo spenderebbero valanghe di soldi per cambiare il clima (fosse così facile) con queste che voi chiamate "scie chimiche"?
Soprattutto chi sborsa tali cifre astronimiche? Che ritorno ne avrebbe?
Mi sfugge qualcosa? :uh?:

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Sulle scie si può discutere, il muos è realtà. E nessuno lo conosce, nemmeno in Sicilia...

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Credo niente :)
È una costruzione esclusivamente militare, non credo abbia nessun collegamento con il clima. Ma essendo stato chiamato in causa volevo solo dire che non è un'opinione che esista, ma un fatto :)

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:

Se la foto è vera io inizierei a preoccuparmi, sai quanta roba respiriamo dal traffico aereo (che è aumentato).

Ieri, sul ticinolive è uscito un articolo di una persona che ha trattato questi elementi chimici --> http://www.ticinolive.ch/2014/08/01/passato-17-anni-sviluppare-prodotti-per-scie-chimiche/.

Qui un articolo e un intervista a Giorgio Pattera --> http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2014/06/il-fenomeno-delle-scie-chimiche-e-i.html

Kens secondo me è uno accordo segreto tra le multinazionali e i vari governi. Ad esempio modificare il clima per distruggere l'agricoltura per incentivare il consumo dei prodotti delle multinazionali, fare ammalare la gente per poi ingrossare le case farmaceutiche e vendere più farmaci possibili.

A proposito, avevo letto tempo fa che molte persone stanno diventando intolleranti verso il glutine (celiachia) e guarda caso a Ginevra hanno rilevato 7 marche di pasta con i pesticidi di cui la famosa e italiana barilla.

http://www.vnews24.it/2014/03/27/pe...ti-tra-le-7-marche-tossiche-ce-anche-barilla/ e http://www.ecoblog.it/post/126745/pasta-barilla-con-pesticidi-lazienda-risponde-a-ecoblog-it.

Purtroppo in tv di queste cose non se ne parla per non creare allarmismo (e perdite per l'azienda) ma questi complotti e ritorni d'immagine post-vendita delle grandi lobby fa si che bisogna operare in malafede, quando ci sono i soldi che girano tutto deve andare bene per loro, costi quel che costi. Ammiro molto Giovanni Rana che non ha ceduto la sua azienda alla barilla (letto su un giornale) perchè stava pestando un pò troppo il terreno alla concorrenza.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Se la foto è vera io inizierei a preoccuparmi, sai quanta roba respiriamo dal traffico aereo (che è aumentato).

Su questo non ci piove.... (perdonate la battuta) :lol:

Fin dall'inizio stiamo dicendo tutti che l'inquinamento c'è e ci sono tonnellate di prove che fa male... E' l'uomo in generale che inquina e si avvelena da solo... Proprio per questo non ha molto senso pensare che ci sia dietro un complotto mirato a fare ammalare la gente... E' più che sufficiente quello che si sa dell'inquinamento, per giustificare benissimo tutti i tumori, le allergie in aumento, le malattie, e via dicendo...

Il problema dell'inquinamento è che lo facciamo tutti e quindi è colpa di tutti.... I complottisti che credono che le malattie sia colpa di una cospirazione tra governi e multinazionali, sta solo cercando di scaricare le colpe di tutti ad altri e solo ad altri...
"Se è colpa della multinazionale cattiva e del governo cattivo, allora non è colpa mia e io non posso farci niente, tranne denunciare la cospirazione su internet"...questo per me fanno i complottisti, ma è solo un modo troppo comodo per lavarsi le mani...

Troppo traffico aereo dici? Respiriamo brutte cose?
Certo, e lo sai che altrettante brutte cose escono dallo scarico delle TROPPE auto in circolazione?
E le TROPPE auto in circolazione richiedono la costruzione di TROPPE strade e la gettata di TROPPO cemento...
E TROPPO cemento nelle città, quello si che cambia il clima (a livello locale, ovviamente)...

Ma anche questo è un modo per lavarsi le mani... se ci sono troppi aerei in circolazione che inquinano, che vuoi che faccia la mia automobilina o il mio motorino, magari ancora Euro 0 o Euro 1...?

E invece, pensa un po, fanno anche loro, la loro parte...

A

Albemix

Guest
Pensala come vuoi ma un aereo inquina molte volte di più di una macchina!. La geoingegneria clandestina magari verrà fuori ufficialmente troppo tardi, qualcosa al clima c'è.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
UN aereo inquina di più di UNA macchia certo... Ma quanto milioni di macchine ci sono? Gli aerei in circolazione sono molti ma molti meno delel auto...

Guarda, tu lavati pure le mani con le cospirazioni che preferisci, ma le auto, nel loro insieme, inquinano molto di più degli aerei, nel loro insieme... :devil:

Però che strano, nessun complottista attacca le auto (tranne forse quando se la prende con le multinazionali del petrolio)... forse perchè le auto fanno comodo perfino a loro!

A

Albemix

Guest
Buongiorno a tutti, cielo limpido in tutte le direzioni nonostante qualche aereo sia transitato sopra alla mia zona.

Qualche minuto fa dal basso vicentino compare questo aereo...

15rjvrm.png

Buona giornata a tutti!.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io fossi in te preparerei i missili della contraerea da sparare, così nessun aereo oserà più volare sul vicentino.. :devil: