Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
Bisognerebbe andare lassù con una paletta da vigile! Chi se la sente di andarci...? Certo, se mai nessuno lo fa, come fanno loro a sapere che devono fermarsi?... :lol:

Lo so io come li fermerei!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
giu le mani, è il mio punch ball personale.....:p

Non si preoccupi caaaaaapo! :lol:

fedeprovenza ha detto:
Ma è stata creata la nuova categoria 'Punch ball'? E se sì, è un declassamento o una promozione degli Windisti?
Il riferimento a mercurio è puramente voluto:laugh:

Una promozione, fede, una promozione. Dì la verità ti garberebbe anche a te, eh? :fun:
Ma ci s'ha a spostare nel Delirio? O forse anche questa è una scia... :lol:

A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
È inutile! Ci sono dappertutto, e il bello è che continuano giorno per giorno e nessuno lo ferma!

eva8e9yg.jpg

qanuda8e.jpg

Foto di pochi mesi fa!

Ecco le mie foto fatte dalla mia casa, inizio con quelle di giugno 2014:

draxs7.jpg
Una bella X.

2zjdnk3.jpg

Qualche giorno fa appena mi ero alzato, il cielo era abbastanza limpido in ogni direzione. Il tempo di fare colazione e altro lo scenario è cambiato: sole pallido, cielo che inizia a sporcarsi.

a2q8ef.jpg

La famosa "scacchiera".

2vv2v6f.jpg

Orientamento verso sud-est:

245xc34.jpg

Ormai l'estate è stata bruciata, non c'è giorno senza una giornata serena e calda che le nuvole sono sempre in agguato, compresa pioggia e grandine (nell'alto vicentino c'è stata la distruzione totale dei raccolti ma anche garage-scantinati allagati).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Ecco le mie foto fatte dalla mia casa, inizio con quelle di giugno 2014:

draxs7.jpg
Una bella X.

2zjdnk3.jpg

Qualche giorno fa appena mi ero alzato, il cielo era abbastanza limpido in ogni direzione. Il tempo di fare colazione e altro lo scenario è cambiato: sole pallido, cielo che inizia a sporcarsi.

a2q8ef.jpg

La famosa "scacchiera".

2vv2v6f.jpg

Orientamento verso sud-est:

245xc34.jpg

Ormai l'estate è stata bruciata, non c'è giorno senza una giornata serena e calda che le nuvole sono sempre in agguato, compresa pioggia e grandine (nell'alto vicentino c'è stata la distruzione totale dei raccolti ma anche garage-scantinati allagati).

Saeuti

Albemix

Hai pienamente ragione! Anche qui in Sicilia il clima è molto strano rispetto a prima sembra un clima da novembre. Però almeno se non mi sbaglio pare che con le scie in questi ultimi giorni si siano calmati

A

Albemix

Guest
Fino a pochi giorni fa, le temperature erano da autunno inoltrato nelle mie zone. Il sole con queste coperture artificiali si vede molto di rado. Non ho mai visto un luglio con una temperatura minima di 14 gradi.

Questo ragazzo trentino ha realizzato dei video molto interessanti, pure la tv ne ha parlato.

(1 Parte)
(2 Parte)

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Strano che non ti stupisca allo stesso modo per tutti gli ultimi inverni che più che inverni sono stati TUTTI autunni accennati! Ma par carità..

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,
ho cercato fino all'ultimo di starmene fuori da questa discussione, ma adesso non ci riesco più.
Premetto che rispetto le idee di tutti, anche se ovviamente condivido solo quelle che mostrano analogie con il mio modo di pensare.
Siamo d'accordo sul fatto che questa estate è piuttosto anomala, rispetto alle precedenti, è innegabile, ma ritengo rientri nelle normali fluttuazioni dei parametri climatologici.
Più che la temperatura (nel 2011, intorno al 21 luglio ho registrato temperature minime intorno ai 13 gradi, nel 2007 invece siamo scesi a 11 gradi, il 5 luglio), quello che mi stupisce è la piovosità, eccezionale qui al nord per il periodo.
Ad ogni modo, sicuramente, andando indietro negli anni, troviamo situazioni simili, in anni in cui non si poteva ipotizzare una manipolazione del clima, vedi ad esempio l'archivio storico de "il meteo", o di altri siti, quello del meteo arriva al 1973, ma in rete si trovano dati mooooolto più vecchi.

E' evidente che i metodi per influenzare il clima esistono, il cloud seeding è una pratica piuttosto usata in regioni aride, oppure per creare deliberatamente disagi in zone di guerra, ma costa parecchio, e l'efficacia non è certa, l'aria deve avere la giusta temperatura e il giusto grado di umidità, altrimenti nisba.... per capirci, difficile che si riesca a far piovere al centro del deserto del Sahara nel periodo della siccità.

Quello che i fautori di queste teorie complottistiche devono spiegarmi è la convenienza che avrebbero questi "signori delle piogge" a far piovere in questo momento nel nord Italia.
Io penso sempre che dietro ad ogni "delitto" serve un movente, nessuno fa niente per niente, ma allora perché si spenderebbero soldi per far piovere qui adesso? Chi ci guadagnerebbe?

Poi vorrei anche capire tecnicamente come si potrebbe caricare queste sostanze sugli aerei passeggeri, serbatoi aggiuntivi immagino, visto che qualunque cosa mescolata nel combustibile dei motori verrebbe distrutta dalle temperature degli scarichi degli stessi... e quando riempirebbero questi serbatoi, visto che tutte le operazioni di carico / scarico degli aerei negli aeroporti sono sotto gli occhi di tutti?
E per fare una scia consistente per migliaia e migliaia di chilometri, ipotizzo che ci vorrebbero tonnellate di "sostanza", quindi non si potrebbe facilmente mescolare tra le valige....
Aggiungiamo che bisognerebbe corrompere centinaia di addetti aeroportuali, nonché i piloti.
Insomma usare i voli civili per queste pratiche mi pare fantascienza.
E poi, perché farlo di giorno, quando tutti vedono? Non sarebbe più comodo farlo di notte?

E se usassero i voli militari.... beh la vedo dura di cambiare il clima di una zona come tutto il nord Italia con voli militari, vedremmo il cielo coperto di aerei militari tutto il giorno.

Insomma, io sono abituato a pensare in modo razionale, mi chiedo sempre il perché di quello che vedo, e cerco una spiegazione scientifica.... beh, voi che siete così convinti delle teorie complottistiche, datemi una spiegazione scientifica alle mie domande.
Altrimenti io continuerò a pensare che quelle scie bianche siano scie di condensazione, formate dal vapore acqueo che è un prodotto della combustione che avviene nei motori.

Ah, per cortesia, spiegazioni scientifiche, non video messi su youtube da sconosciuti, o foto di scie bianche nel cielo, e scusatemi se ho scritto troppo!

Grazie!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
sante parole qam....non abbiamo manco i soldi per le pensioni....figurarsi per far piovere...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:

Ah dici che hanno appositamente cancellato l'estate?
E perchè? quale sarebbe il vantaggio di cancellare l'estate dalla faccia della terra?

Allora, se per questo, hanno anche cancellato l'inverno... sono almeno 15 mesi che il tempo è sempre una immensa atroce primavera/autunno....

Ah ho capito... sono gli amanti delle mezze stagioni, che fino a due anni fa non c'erano più! Hanno fatto in modo che tornassero... :lol:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Ah dici che hanno appositamente cancellato l'estate?
E perchè? quale sarebbe il vantaggio di cancellare l'estate dalla faccia della terra?

Allora, se per questo, hanno anche cancellato l'inverno... sono almeno 15 mesi che il tempo è sempre una immensa atroce primavera/autunno....

Ah ho capito... sono gli amanti delle mezze stagioni, che fino a due anni fa non c'erano più! Hanno fatto in modo che tornassero... :lol:

Ahahahahaha :)
Sono tornate le mezze stagioni!

Anzi no, secondo questi discorsi, i 7 giorni di inverno dell'anno scorso sono stati eterni, durissimi da superare, impossibile vivere... Per recuperare devono fare 30 gradi almeno 15 mesi di seguito. No comment...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si notano questi puntini strani a forma di mozzarelle pochi minuti dopo.

2uiaovd.jpg

Si allarga.

bex53o.jpg

Albemix
Mozzarelle.??? ..sto ancora ridendo ahahahhahaha :D

Mi era sfuggito questo 3D.
Guardo spesso il cielo, le nuvole le sciee degli aerei, e bo in tutta sincerità non noto differenze di scia da quando ero bimbo ad ora.
Mi sembrano sempre uguali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Guardo spesso il cielo, le nuvole le sciee degli aerei, e bo in tutta sincerità non noto differenze di scia da quando ero bimbo ad ora.
Mi sembrano sempre uguali.
Evidentemente le Scie Chimiche™ su di te hanno fatto proprio l'effetto che Loro vogliono. Sei stato contagiato ormai.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Che detto per inciso, io odio le mezze stagioni! Sono così belle le stagioni belle decise, come le estati e gli inverni...

Se becco uno di quelli che spargono le scie chimiche, li strangolo con le mie mani... :ranting:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
....... io odio le mezze stagioni! ......

Eh, senti Omino Blu, ovvero Puffo Brontolone, il delirio è d'un altra parte.....:p

A

Albemix

Guest
Ognuno crede a ciò che vuole, la mia è una ipotesi che può essere condivisa, interessante o no. Che poi vi stia sulle balle questo è scontato ma non mi interessa;). Questo è un forum dove ognuno esprime le proprie opinioni.

Se l'estate non è ancora partita, l'inverno si è visto per una settimana di dicembre (io lo odio e lo sopporto ma le stagioni sono così dalle nostre parti). Da quasi 10 mesi è tutta una perturbzione ogni giorno (o quasi), soprattutto giovedì scorso non ho mai visto cadere tanta acqua in 10 minuti da fare lavorare le pompe della casa e allagare l'orto in 5 minuti (l'alto vicentino è stato distrutto tutto, chi ama questo tempo e le piogge, fulmini, provi andare a parlare con chi ha perso tutto!!!).

Il progetto haarp esiste come riporto da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequency_Active_Auroral_Research_Program). Come si sa ci sono tanti segreti su uno stato e che noi cittadini sappiamo poco, memo male che c'è internet e alcune trasmissioni tv che portano a galla molti casi (esempio vedesi la terra dei fuochi, 20 anni di segreti lasciati custoditi mentre mangiamo pomodori, passate, verdure, pesche contenente metalli pesanti e altre sostanze tossiche; gli ulivi in puglia in alcune zone piene di rifiuti ecc...) altrimenti rimangono insabbiati e a rimetterci siamo tutti noi cittadini. Le multinazionali e le grandi lobby sono loro a comandare e dettare legge.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
  • Avevo premesso che rispetto le opinioni di tutti.
  • Credo a quello che mi viene dimostrato scientificamente. Oroscopi, fantasie e credenze popolari non mi interessano.
  • Nessuno discute il fatto che quest'estate sia anomala, questo non significa che siano le "scie chimiche" a causare l'anomalia. Cosa avresti detto nel 1991 con una temperatura minima a Vicenza A LUGLIO di 8,6 gradi? Che erano scesi gli alieni? Vedi tabella http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza#Clima
  • Nessuno discute il fatto che noi esseri umani siamo il peggior parassita sulla faccia della terra da dopo il big bang, non ho difficoltà a riconoscere l'effetto serra, gli inquinanti diffusi ovunque, la pesca selvaggia che sta distruggendo i mari, il buco nell'ozono, e altre amenità.
  • Nel 1966 c'è stata la peggiore alluvione della storia di Vicenza, e aerei ne volavano ben pochi, mentre la grandinata più forte della mia vita l'ho vista quando avevo 5 anni (purtroppo tanti anni fa) ed è stata l'unica volta che ho visto piangere mio nonno che faceva il contadino, in quella occasione ha perso tutto il lavoro di una stagione, e anche allora non c'erano tutti gli aerei di adesso.
  • Non mescoliamo le carte, HAARP è una cosa, le "scie chimiche" un'altra. Haarp spara radiofrequenze verso la troposfera a varie frequenze e con potenze dell'ordine dei MW, ma se consideriamo che ci sono sorgenti RF in tutto il mondo, sommandole tutte arriviamo a potenze che fanno impallidire HAARP, e non sarà di certo questo a scombussolare la troposfera. Pensa solo ai radar che sorvegliano i confini nazionali (centinaia di MW di potenza impulsiva), o a tutte le radio in onde medie - lunghe, molte oltre i 500 kW. O pensiamo alla RF che arriva dallo spazio verso di noi, microonde, RF, raggi X, raggi cosmici.
  • La terra dei fuochi e altri fenomeni di grave inquinamento non sono fantascienza, ma realtà, non ho difficoltà ad ammettere che sono uno dei più grossi scempi del nostro paese, ma questo nulla c'entra con le "scie chimiche"

Ciao,
buona giornata.

Albemix ha detto:
Ognuno crede a ciò che vuole, la mia è una ipotesi che può essere condivisa, interessante o no. Che poi vi stia sulle balle questo è scontato ma non mi interessa;). Questo è un forum dove ognuno esprime le proprie opinioni.
Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Pensati ai raggi cosmici che a quelli non si scappa e si presume siano possibili estinzione di massa.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
qam ha detto:
  • Avevo premesso che rispetto le opinioni di tutti.
  • Credo a quello che mi viene dimostrato scientificamente. Oroscopi, fantasie e credenze popolari non mi interessano.
  • Nessuno discute il fatto che quest'estate sia anomala, questo non significa che siano le "scie chimiche" a causare l'anomalia. Cosa avresti detto nel 1991 con una temperatura minima a Vicenza A LUGLIO di 8,6 gradi? Che erano scesi gli alieni? Vedi tabella http://it.wikipedia.org/wiki/Vicenza#Clima
  • Nessuno discute il fatto che noi esseri umani siamo il peggior parassita sulla faccia della terra da dopo il big bang, non ho difficoltà a riconoscere l'effetto serra, gli inquinanti diffusi ovunque, la pesca selvaggia che sta distruggendo i mari, il buco nell'ozono, e altre amenità.
  • Nel 1966 c'è stata la peggiore alluvione della storia di Vicenza, e aerei ne volavano ben pochi, mentre la grandinata più forte della mia vita l'ho vista quando avevo 5 anni (purtroppo tanti anni fa) ed è stata l'unica volta che ho visto piangere mio nonno che faceva il contadino, in quella occasione ha perso tutto il lavoro di una stagione, e anche allora non c'erano tutti gli aerei di adesso.
  • Non mescoliamo le carte, HAARP è una cosa, le "scie chimiche" un'altra. Haarp spara radiofrequenze verso la troposfera a varie frequenze e con potenze dell'ordine dei MW, ma se consideriamo che ci sono sorgenti RF in tutto il mondo, sommandole tutte arriviamo a potenze che fanno impallidire HAARP, e non sarà di certo questo a scombussolare la troposfera. Pensa solo ai radar che sorvegliano i confini nazionali (centinaia di MW di potenza impulsiva), o a tutte le radio in onde medie - lunghe, molte oltre i 500 kW. O pensiamo alla RF che arriva dallo spazio verso di noi, microonde, RF, raggi X, raggi cosmici.
  • La terra dei fuochi e altri fenomeni di grave inquinamento non sono fantascienza, ma realtà, non ho difficoltà ad ammettere che sono uno dei più grossi scempi del nostro paese, ma questo nulla c'entra con le "scie chimiche"

Ciao,
buona giornata.

Io personalmente condivido ogni cosa da te scritta, anche le virgole... Se rileggi i vecchi post, ci ho provato anche io a dare il mio parere, ma giustamente ognuno qui ha il suo...

Certo, se chi ha tempo, si divertisse a spulciare un po le serie storiche meteorologiche di alcune stazioni meteo (ce ne sono alcune che arrivano fino agli anni 40!) sparse in tutta Italia ed Europa, vedrebbe che di anomalie meteo ce ne sono sempre state...

La grandinata più forte? Pfui, nelle serie storiche se ne trovano almeno mille di grandinate storiche. Se cercate si internet se ne trovano quasi ogni anno e sono tutte storiche...
Allagamenti, trombe d'aria...con questa arriviamo a duemila...tutte anomale, tutte esagerate, eppure tante...
Ogni allagamento sembra sempre esagerato, ma si vede che solo io mi ricordo di un periodo negli anni 80 dove in pianura padana venivano sempre trombe d'aria, ed una ci aveva scoperchiato il tetto...
Erano gli anni 80...trenta anni fa! LA memoria corta aiuta molto i complottisti, ma io sfiderei tutti a cercare qualche record meteorologico anche negli anni 70-80-90, vedrete che ne troverete traccia (certo a quei tempi non c'era internet che monitorava tutto con facilità, quindi ne troverete di meno...ma le troverete)

Poi mi fa piacere che nessuno abbia ancora citato l'estate del 2003, una roba che ha battuto qualsiasi record di qualsiasi serie storica, non esistono di altre simili, storicamente parlando, in nessuna parte d'Italia o d'Europa, ne per durata, ne per intensità nel 900.
Cos'è, ce la siamo dimenticata solo perchè è una anomalia opposta a quella attuale e quindi non fa comodo a sostenere le proprie tesi?
O le anomalie si citano tutte, o citare solo quelle che fanno comodo, ha senso solo per dimostrare quello che si vuole.

A

Albemix

Guest
A ognuno le proprie opinioni ci mancherebbe :D. Oggi splendida giornata, ecco che verso le ore 19 il sole è "sparito". Domani acqua a secchiate, bella cacca.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
A ognuno le proprie opinioni ci mancherebbe :D.
La questione, a mio avviso, è che quando si discute di questioni che possono essere spiegate della scienza parlare di "opinioni" è un po' sterile e forse anche inopportuno.

Vorrei aggiungere poi che "estate", "inverno", "primavera" e "autunno" sono delle convenzioni messe su dall'uomo per cercare di capire un po' la Natura, ma quest'ultima ovviamente se ne frega allegramente. Altrimeni avremmo solo sole dal solstizio d'estate all'equinozio d'autunno e solo pioggia dal solstizio d'autunno all'equinozio di primavera (e giorni alterni nelle fasi di mezzo)... e la già citata natura non funziona certo in modalità 1-0 (per fortuna).