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LION ha detto:
Che voi sappiate questa agenzia WHAM cura ogni aspetto dell'immagine istituzionale di WINDTRE oppure si limita a dare una "vision" del brand e lo sviluppo tramite le varie campagne pubblicitarie viene gestito internamente?

In teoria dovrebbe curare l'aspetto dei brand del gruppo CKH. Poi ci sono alcuni aspetti sulle pubblicità che hanno curato loro, tipo in TV il 3 che compariva nelle bolle blu (ma nonostante avessero adottato un colore diverso per ogni mercato, non tutti l'hanno utilizzato quel pattern).
Curioso come sul loro sito non ci sia alcun riferimento a WINDTRE, solo alle pubblicità della Tre italiana con Chiellini.
Sul loro sito dicono che dal 2017 (quindi dalla fusione natia) hanno gestito la promozione sui social media, TV e stampa ma non essendo aggiornato ora non so come sia la situazione
Anche perchè le nuove pubblicità WINDTRE sono molto in stile ex-Wind


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Sicuramente i musi gialli continueranno secondo i loro programmi sbarazzandosi di Wind, e se il reparto marketing Italiano rimarrà lo stesso, ritorneremo a 3 con quote di mercato basse, anzi ridicole
Serve il marketing di 3 Uk

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alexansbros ha detto:
Sicuramente i musi gialli continueranno secondo i loro programmi sbarazzandosi di Wind, e se il reparto marketing Italiano rimarrà lo stesso, ritorneremo a 3 con quote di mercato basse, anzi ridicole
Serve il marketing di 3 Uk

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Marchio 3 con il marketing ex-Wind? Brrrrrrr mi viene la nausea

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alexansbros ha detto:
Serve il marketing di 3 Uk

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L'occasione di cambiare volto ce l'hanno avuta. Hanno preferito continuare con il passato. Inizio a leggere sui social addirittura che alcuni si sono stancati di Mengoni, tanto per dire.
Se fosse davvero che avremmo 3 con marketing WIND, questa sarà stata la peggiore fusione nella storia delle tlc



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alexansbros ha detto:
Sicuramente i musi gialli continueranno secondo i loro programmi sbarazzandosi di Wind, e se il reparto marketing Italiano rimarrà lo stesso, ritorneremo a 3 con quote di mercato basse, anzi ridicole
Serve il marketing di 3 Uk

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:rotfl: .. Quindi stai ammettendo che sti cinesi sono così stupidi da aver comprato un gestore, debiti inclusi, per poi ritornare a quei 10 mln inchiodati di utenze prima della fusione. Avrebbero fatto prima a lasciar perdere wind, farla fallire per mano dei russi senza contrarre alcun debito, anzi ne avrebbero beneficiato dall'eventuale spezzatino.

Non ci sarà nessun ritorno a 3, schiaffatelo in testa.
 
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Revolt ha detto:
:rotfl: .. Quindi stai ammettendo che sti cinesi sono così stupidi da aver comprato un gestore, debiti inclusi, per poi ritornare a quei 10 mln inchiodati di utenze prima della fusione. Avrebbero fatto prima a lasciar perdere wind, farla fallire per mano dei russi senza contrarre alcun debito, anzi ne avrebbero beneficiato dall'eventuale spezzatino.

Non ci sarà nessun ritorno a 3, schiaffatelo in testa.

Tu hai sempre certezze.....mai dubbi, mai ipotesi: un po' il Nostradamus delle TLC :D
E sempre concetti espressi con pacatezza, con stile, con voglia di discutere e di mettersi in discussione...
 
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Revolt ha detto:
Non ci sarà nessun ritorno a 3, schiaffatelo in testa.

Si ma se continuano cosi' ci sara' l'ennesima cessione a debito , tra la perdita costante di clienti ,  il discorso Covid che ha dato una bella mazzata ai conti dei Cinesi e il problema della repressione a  Honk Kong dove le aziende che hanno sede li rischiano di trovarsi limitate nelle politiche di espansione in Europa (in GB in primis) in prospettiva ci sono i presupposti per un disimpegno dei Cinesi almeno dal mercato Italiano visto che sono venuti meno tanti , se non tutti , i presupposti dell'investimento in Wind e sul mercato Italiano , e personalmente tra i candidati vedo bene Orange che sta iniziando a mettere un piede in Italia e chissa' forse potrebbe essere interessata ricomprare la creatura che aveva fondato , assieme a Enel e DT , quando ancora si chiamava France Telecom  , alla fine Orange ha la liquidita' necessaria per comprare e le risorse tecniche e di management per gestirla .
 
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Più che altro sarei curioso di capire cosa faranno in UK con il ban di Johnson. I cinesi costretti a smantellare la loro apparecchiatura per comprare e installare quella europea? :)
 
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Tu sempre certezze.
Resta un dato di fatto che se non avessero voluto tenere 3, data la misera presenza del brand 3 in Italia avrebbero semplicemente fatto mangiare il brand 3 da quello Wind.
Avrebbero fatto come con TeleTu Vodafone, che é stata mangiata da Vodafone istantaneamente
Se hanno avvicinato 3 a Wind é perché la prospettiva é diversa.

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alexansbros ha detto:
Se hanno avvicinato 3 a Wind é perché la prospettiva é diversa.

Era diversa da Febbraio sono cambiate tantissime cose e non sono tutte positive per i Cinesi e i loro investimenti in Europa e USA, quindi adesso periodo di riflessione , valutazione sulla base delle nuove prospettive e poi alto rischio di disimpegno  .
 
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alexansbros ha detto:
Tu sempre certezze.
Resta un dato di fatto che se non avessero voluto tenere 3, data la misera presenza del brand 3 in Italia avrebbero semplicemente fatto mangiare il brand 3 da quello Wind.
Avrebbero fatto come con TeleTu Vodafone, che é stata mangiata da Vodafone istantaneamente
Se hanno avvicinato 3 a Wind é perché la prospettiva é diversa.

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O anche in australia, se tanto ci tenevano al brand 3 avrebbero fatto come da noi. Potrebbe restare anche sto aborto a vita

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Ale24G ha detto:
......... Potrebbe restare anche sto aborto a vita

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Temo che non sia da escludersi :D
Ripeto che comunque il marchio è del tutto secondario, l'importante è che la società funzioni. Al momento non mi sembra il massimo: come se avessero preso il peggio di 3 ed il peggio di Wind. Comunque vedremo nel tempo come andrà, anche se penso che, almeno a breve, difficilmente Hutchison venda....a meno di non voler uscire del tutto dal settore TLC, ma qui siamo al livello di pure ipotesi e congetture. Io credo che sia anche interesse nostro, che siamo clienti, che la cosa funzioni e vada avanti....facendo anche del nostro meglio segnalando problemi e casini vari. Vedremo...
 
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alex.vt ha detto:
Si ma se continuano cosi' ci sara' l'ennesima cessione a debito , tra la perdita costante di clienti ,  il discorso Covid che ha dato una bella mazzata ai conti dei Cinesi e il problema della repressione a  Honk Kong dove le aziende che hanno sede li rischiano di trovarsi limitate nelle politiche di espansione in Europa (in GB in primis) in prospettiva ci sono i presupposti per un disimpegno dei Cinesi almeno dal mercato Italiano visto che sono venuti meno tanti , se non tutti , i presupposti dell'investimento in Wind e sul mercato Italiano , e personalmente tra i candidati vedo bene Orange che sta iniziando a mettere un piede in Italia e chissa' forse potrebbe essere interessata ricomprare la creatura che aveva fondato , assieme a Enel e DT , quando ancora si chiamava France Telecom  , alla fine Orange ha la liquidita' necessaria per comprare e le risorse tecniche e di management per gestirla .

Ecco, finalmente qualcuno che ragiona in modo ponderato ... I giornali economici che si sono occupati della crisi di ckh hanno puntato il dito sul "dettaglio" che sta distruggendo l'impero del cinese: ossia è uno di quei pochi gruppi multiutlity d'oriente che fanno affari quasi esclusivamente all'estero. In epoca di covid, di avversione dell'occidente verso la cina ed infine di repressioni di quest'ultima su hong kong, praticamente si è abbattuta la tempesta perfetta su questi "poveracci". Se a questo aggiungi un gestore a debito appena acquisito che sta attraversando una delicata fase fra consolidamenti, perdite di clienti per via della concorrenza e che sembra essersi arenato in qualcosa di più grande di lui, il casino è servito, perché non è un peso, è un macigno.

I più superficiali continuano a fissarsi sullo sgradevole brand windtre, ma solo qualcuno si sta facendo delle domande più serie sulla provvisorietà della cosa, come ad esempio il fatto che più che trattarsi di qualcosa in attesa di un'immagine finale, sia invece un tirare a campare in attesa della possibile cessione. Il management sta inanellando una marea di fiaschi e nessuno si è azzardato a rimpiazzare chi sta facendo male. È anche l'immobilismo (vedi pure sulla rete ericsson) che tradisce brutte prospettive. Le cose sono cambiate dal giorno alla notte nell'arco di pochissimi mesi ed un impero che sta perdendo potere economico repentinamente, è fortemente indiziato a dismettere rami secchi, come ad esempio le telco.

Personalmente più che i francesi, il mio auspicio è che nell'ottica governativa di creare una rete unica fibra+5g, wind finisca in mani di fondi statali, se l'affare tim continuerà a non concretizzarsi. Ma qui siamo proprio a livello di fantaeconomia.



Paolonew2 ha detto:
Più che altro sarei curioso di capire cosa faranno in UK con il ban di Johnson. I cinesi costretti a smantellare la loro apparecchiatura per comprare e installare quella europea? :)

Appunto, quando parlavo di tempesta perfetta ...  :shy:
 
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antoniop ha detto:
Temo che non sia da escludersi :D
Ripeto che comunque il marchio è del tutto secondario, l'importante è che la società funzioni. Al momento non mi sembra il massimo: come se avessero preso il peggio di 3 ed il peggio di Wind. Comunque vedremo nel tempo come andrà, anche se penso che, almeno a breve, difficilmente Hutchison venda....a meno di non voler uscire del tutto dal settore TLC, ma qui siamo al livello di pure ipotesi e congetture. Io credo che sia anche interesse nostro, che siamo clienti, che la cosa funzioni e vada avanti....facendo anche del nostro meglio segnalando problemi e casini vari. Vedremo...
Sicuro, possono anche chiamarsi "XYZ" ma se hanno una rete di qualità e farsi una buona nomea non è certo il marchio a rovinare l'immagine.
Ma questa entità non ha nulla di nuovo, è WIND con un "3" aggiunto al marchio (forse come contentino CK) e il marketing è rimasto lo stesso se non peggiorato. E la cosa che mi preoccupa è che non hanno cacciato via quelli che già facevano questo scempio. Perchè se vuoi presentarti come premium, devi comportarti da premium non basta alzare i prezzi e comportarti come hai sempre fatto. E già il fatto che il virtuale very sia più appetibile di W3 già la dice lunga sulla loro gestione.
Comunque pure a me sa molto di provvisorio per vedere "come va alla lunga". Se riesce a consolidarsi nei prossimi hanni magari ci sarà un marchio più "unico" di questo, altrimenti questa azienda avrà l'ennesimo cambio azionista.
Se l'emorragia di clienti non si placa (e gli ultimi risultati non sono per nulla positivi in questo) la vedo davvero dura per il futuro.
Già adesso sono passati da primi a terzi e hanno la stessa base clienti di Wind pre-fusione

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Questo di W3 potrebbe diventare il classico case study accademico, da fare studiare nelle facoltà universitarie economiche, con la precisa indicazione di fare tutto il contrario.

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Poynting76 ha detto:
Questo di W3 potrebbe diventare il classico case study accademico, da fare studiare nelle facoltà universitarie economiche, con la precisa indicazione di fare tutto il contrario.

Forse basterebbe prendere tutto il management e mandarli a lavorare in Lapponia. E sostituirli con i "ggggiovani" che almeno non avranno idee preconcette conservative e dannose. Chissà..
 
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Cmq avranno messo a preventivo di perdere una certa percentuale di clientela che e' sovrapposta ,quindi stesso cliente con 2 sim 1 Wind   e l'altra 3 e che sono stati colti alla sprovvista dal successo di Iliad  , anche se Iliad in Francia piu' o meno ha avuto lo stesso successo e quindi era prevedibile che replicasse in Italia ,  bisogna vedere se i numeri corrispondono a quello che pensavano di perdere o se stanno decisamente sotto o se con gli aumenti e rimodulazioni varie a fronte di perdita di clienti cmq l'azienda sta economicamente in piedi . 

Cmq torniamo alla analisi mia e di Keyfaiv a giro non sara'  un problema  di logo ma se non cambia la situazione mondiale sara' un problema di cosa fare di tutta la compagnia e come cederla per recuperare in parte l'investimento fatto su basi che ormai sono superate dagli eventi mondiali con un quadro economico che rischia di bloccare tutti i programmi se non qualche riduzione imposta degli investimenti o gentili inviti dalla parte opposta , leggasi Partito , alle aziende Cinesi di concentrarsi sul mercato domestico riportando a casa i capitali , come per esempio e' gia' successo nel settore del calcio , dove tutte le aziende Cinesi sono state costrette a smobilitare gli investimenti nelle Soc. di Calcio occidentali .
 
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Vivi311002 ha detto:
Hanno rimesso di nuovo la mappa vecchia sul sito,ma riescono a fare qualcosa?
No. Guarda onestamente facciano come vogliono. Possono mettere anche la mappa del 2005 a questo punto ma se vogliono mostrarsi ridicoli sono scelte loro

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Ale24G ha detto:
No. Guarda onestamente facciano come vogliono. Possono mettere anche la mappa del 2005 a questo punto ma se vogliono mostrarsi ridicoli sono scelte loro

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Mettiamo quella con il roaming Omnitel che è ancora più bella

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