Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
No. Guarda onestamente facciano come vogliono. Possono mettere anche la mappa del 2005 a questo punto ma se vogliono mostrarsi ridicoli sono scelte loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Veramente, ormai di fronte a tanta incompetenza cadono le braccia. Non serve neanche più segnalare, tanto rimane tutto così.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Chi gestisce l’azienda è italianissimo.
Sì appunto, qui le teste di c***o sono tutte nostrane, altrimenti non ci sarebbero filiali di successo come 3UK.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Esatto è tutta la baracca ex-Wind, purtroppo. Vogliono tenerli? Bene, e i clienti scappano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Wind ha sofferto e soffre di un peccato originale che si chiama Enel , quando venne costituita vi fu' un notevole travaso di personale a tutti i livelli di Enel , personale sicuramente competente , ne conoscevo diversi dei reparti tecnici ,  ma che si porto' dietro tutta un certo tipo di mentalita' da Monopolista di un settore ormai consolidato , il mercato elettrico , all'epoca senza concorrenza  , questa' mentalita' ha portato a costituire catene di comando abbastanza  "ministeriali" che non permettono reazioni efficaci e purtroppo con funzioni di controllo fatte  piu' per parare il sederino a chi sbaglia che per individuare in maniera chiara chi cosa e come quindi e' impossibile  risalire a qualsiasi responsabile di errori .  Ora i vari management che si sono succeduti alla fine hanno toccato la superficie esterna del Moloch che si annida in Wind non riuscendo a penetrarlo fino in fondo , insomma e' mancato il Marchionne che prese la FIAT e la rivolto' fino alle fondamenta cambiandone la mentalita' ............ E purtroppo i Russi prima e i Cinesi  non sono riusciti nell'impresa limitandosi a sostituire solo i Top Manager senza entrare nel Moloch , qualcosa di buono potrebbe uscire da Very se la hanno costituita come entita' a parte con personale nuovo .
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
qualcosa di buono potrebbe uscire da Very se la hanno costituita come entita' a parte con personale nuovo .

Macché. Quello che rende diversa Very è che, per la comunicazione, si sono affidati ad un'agenzia esterna (e si vede). Per il resto, hanno copiato pari pari i meccanismi di successo degli altri (iliad e ho. in primis), quindi anche lì di inventiva ne hanno messa poca. Hanno avuto l'accortezza di non peccare di arroganza e riconoscere il meglio degli altri, cioè quello che i clienti cercano, ma non è farina del loro sacco.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Chi gestisce l’azienda è italianissimo.

https://www.windtregroup.it/IT/company/la-squadra.aspx
da che mondo è mondo ne risponde l amministratore delegato (che non è italiano) Altrimenti che ci sta a fare?
A capo della tecnologia c è un altro che non è italiano... potremmo chiedere a lui della mappa di 16 anni fa o dello schifo by Ericsson...


callfan ha detto:
 Per il resto, hanno copiato pari pari i meccanismi di successo degli altri (iliad e ho. in primis), quindi anche lì di inventiva ne hanno messa poca. 
Cose che hanno copiato???? Forse è vero il contrario ovvero iliad ha copiato la trasparenza e il tutto incluso  della vecchia Wind, c è anche da dire che la vecchia Wind valeva quello che valeva a rete...Idem 3. Ora la rete c è ma anche I costi extra o nascosti, le piccole in**late ecc.  
Iliad è uguale ora, paghi poco e hai pochissimo.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
https://www.windtregroup.it/IT/company/la-squadra.aspx
da che mondo è mondo ne risponde l amministratore delegato (che non è italiano) Altrimenti che ci sta a fare?
A capo della tecnologia c è un altro che non è italiano... potremmo chiedere a lui della mappa di 16 anni fa o dello schifo by Ericsson...


Cose che hanno copiato???? Forse è vero il contrario ovvero iliad ha copiato la trasparenza e il tutto incluso  della vecchia Wind, c è anche da dire che la vecchia Wind valeva quello che valeva a rete...Idem 3. Ora la rete c è ma anche I costi extra o nascosti, le piccole in**late ecc.  
Iliad è uguale ora, paghi poco e hai pochissimo.



No eXtasy, il Riparti, i servizi aggiuntivi compresi, l'offerta con minuti ed SMS illimitati di base e GB variabili in base al prezzo, l'app semplice... È un mischione di iliad e di ho. e lo sai benissimo.

E poi non dire assurdità, gli imprenditori italiani hanno ROVINATO realtà di successo. Non è ASSOLUTAMENTE l'origine delle persone che occupano le posizioni che hai citato, è che sono degli emeriti imbecilli di loro.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
No eXtasy, il Riparti, i servizi aggiuntivi compresi, l'offerta con minuti ed SMS illimitati di base e GB variabili in base al prezzo, l'app semplice... È un mischione di iliad e di ho. e lo sai benissimo.



Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Più che iliad (che non ha app, riparti, cambio tariffa), a me very sembra un clone di ho.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Più che iliad (che non ha app, riparti, cambio tariffa), a me very sembra un clone di ho.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Esatto, anche i giochi di parole "ho. tutto sotto controllo" "è very conveniente".
ho. ha preso da iliad per essere low cost ma con originalità, very ha preso da ho. cercando una parola che poteva fare "figo" per costruire frasi.
Very sarà una brutta copia di ho. ma pur sempre meglio del marchio W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Appena arrivato sms

Gentile Cliente, per il problema da te segnalato nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad effettuare tutte le opportune verifiche tecniche.
Qualora ne avessi ancora la necessita' puoi contattare il Servizio Clienti WINDTRE 159.

Domani avrebbero fatto tre settimane XD problema che comunque si risolse da solo il giorno del rinnovo della mia offerta. E poi ok, avete verificato, ma magari, visto che non sono stato l'unico, dirmi anche cosa sia successo era troppo faticoso?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Appena arrivato sms

Gentile Cliente, per il problema da te segnalato nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad effettuare tutte le opportune verifiche tecniche.
Qualora ne avessi ancora la necessita' puoi contattare il Servizio Clienti WINDTRE 159.

Domani avrebbero fatto tre settimane XD problema che comunque si risolse da solo il giorno del rinnovo della mia offerta. E poi ok, avete verificato, ma magari, visto che non sono stato l'unico, dirmi anche cosa sia successo era troppo faticoso?
Che risposta del piffero è "abbiamo verificato"? dovrebbe essere il MINIMO. Stavano zitti e facevano più bella figura

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Klondike ha detto:
Appena arrivato sms

Gentile Cliente, per il problema da te segnalato nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad effettuare tutte le opportune verifiche tecniche.
Qualora ne avessi ancora la necessita' puoi contattare il Servizio Clienti WINDTRE 159.

Domani avrebbero fatto tre settimane XD problema che comunque si risolse da solo il giorno del rinnovo della mia offerta. E poi ok, avete verificato, ma magari, visto che non sono stato l'unico, dirmi anche cosa sia successo era troppo faticoso?
Ma non sapranno neanche loro cosa è successo
Hanno verificato, chissà cosa, gli è sembrato tutto ok e hanno chiuso la segnalazione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Appunto. Si saranno accorti che il problema si è risolto in automatico ed hanno colto la palla al balzo  :D
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Certo, se chiama Jeffrey Hedberg ...  :rotfl:
Con lo schifo di imprenditoria che abbiamo in Italia, dobbiamo ringraziare tutto l'olimpo che non si chiami Mario Rossi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top