Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Da notare come, tra i 3 big, W3 è quella che perde il maggior numero di clienti. Se vanno avanti così, le prospettive future non sono per nulla buone.
Mi viene da sorridere quando in una convention avevano messo la slide "la rivoluzione è già finita?" perchè sempre più clienti lasciavano iliad quando loro sono messi MOLTO peggio.
Non so cosa dire, un po' se la sono cercata anche loro. Hanno fatto enormi investimenti sulla rete, ok, ma se poi non ne approfitti vai poco lontano ... giga illimitati che se un giorno scarichi tanta roba ti limitano a 640kbps. Col brand unico nessuna novità se non un'accozzaglia di marchio, tariffe più alte, problemi sui gestionali, assistenza dimezzata ... se poi ci aggiungiamo il recente scandalo dei servizi VAS...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Praticamente la fusione aveva lo scopo di diventare il primo gestore nazionale e nonostante tutti i vincoli messi sono riusciti a vanificare lo sforzo e a ritornare dov'erano, beh direi un ottimo lavoro  :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
camaran ha detto:
Praticamente la fusione aveva lo scopo di diventare il primo gestore nazionale e nonostante tutti i vincoli messi sono riusciti a vanificare lo sforzo e a ritornare dov'erano, beh direi un ottimo lavoro  :D
Più che primo gestore lo scopo principale era quello di salvare il fondoschiena a entrambi. Da una parte uno non sarebbe riuscito a stare al passo con gli investimenti e sarebbe andato sulla via del fallimento, dall'altra un'azienda affossata dai debiti e una rete 4G al collasso in corso di implementazione.
Posso capire che questo genere di operazione commerciale è molto delicato, ma da quello che ho potuto vedere da esterno, la gestione di questa fusione/acquisizione è stata una delle peggiori che abbia visto nel campo delle tlc. Dalle altre parti o tengono il marchio principale (3 in questo caso) o, gradualmente, ne nasce uno nuovo (e per nuovo non intendo un pastrocchio dei due loghi messi insieme). Cioè persino in Australia sono arrivati a un compromesso SERIO e DECISO

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Revolt ha detto:
Quote-mercato-complessive-Osservatorio-2-2020.png


Arrivata la conferma: windtre è il terzo gestore mobile, con un netto distacco. Vediamo quando i musi gialli che lo hanno affossato la pianteranno di scrivere "the largest mobile operator". Che Pena.
Secondo me hanno sbagliato dall'inizio... WindTre è sempre stata, per le persone "comuni", l'unione di "quello che non prende" e "quello che ruba".
E per far cambiare opinione hanno fatto ben poco, anche la campagna pubblicitaria è stata troppo poco.
Mettici le continue rimodulazioni (proprio quando Iliad acquista sempre più forza per la sua trasparenza, praticamente un autogol) , l'assistenza ormai prossima all'inesistente e la gran confusione (tra Wind, 3, offerte sul fisso a marchio Wind, offerte fisso a marchio 3) e il disastro è compiuto.
Per la rete hanno sicuramente fatto una rivoluzione, anche se mi sembra di capire che ci sono problemi nelle zone Ericsson.
Forse se avessero messo un nuovo nuovo nome e lavorato con modalità tipo ho. /very non starebbero perdendo così tanto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Semplicemente il risultato del compromesso di portare avanti contemporaneamente 2 identità diverse e incompatibili

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Revolt ha detto:
Quote-mercato-complessive-Osservatorio-2-2020.png


Arrivata la conferma: windtre è il terzo gestore mobile, con un netto distacco. Vediamo quando i musi gialli che lo hanno affossato la pianteranno di scrivere "the largest mobile operator". Che Pena.
Be Three to Be Number Three.  :D
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Non va dimenticato che con la stessa progressione, iliad entro la prossima estate avrà raggiunto in appena 3 anni la stessa quota di mercato che i cinesi hanno faticato ad ottenere in quasi 15 anni di h3g, con qualsiasi tipo di furbata per raggiungere la causa. Questo vi fa capire che questi qui con noi (e forse non solo) dovrebbero mettersi l'anima in pace. Facile sparare sul management di un gestore, che ha indubbiamente le sue colpe, ma se cambiano le persone, cambiano le circostanze e persino i marchi, ma le cose restano sempre le solite, non si può che dire che sti musi gialli con le tlc dovrebbero lasciar perdere.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
È da oggi pomeriggio che la connessione non è fluida (non so come spiegare meglio), nemmeno in una zona con campo pieno e velocità decente. Ho girato in bici tra Caserta città e zona sud, quindi non è qualcosa legato alla solita bts che ogni tot mi dà noie. So per certo che c'è qualche problema perché la sera qui da me c'è molta congestione, ma nonostante ciò si nota la lentezza di caricamento, no dei blocchi in cui non c'è proprio scambio dati XD bah, sicuramente risolveranno perché è già successo in passato, ma ormai è soltanto una delusione. Persino tim nell'ultimo anno è migliorata, sia di segnale che di prestazioni. Contenti loro...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Klondike ha detto:
È da oggi pomeriggio che la connessione non è fluida (non so come spiegare meglio), nemmeno in una zona con campo pieno e velocità decente. Ho girato in bici tra Caserta città e zona sud, quindi non è qualcosa legato alla solita bts che ogni tot mi dà noie. So per certo che c'è qualche problema perché la sera qui da me c'è molta congestione, ma nonostante ciò si nota la lentezza di caricamento, no dei blocchi in cui non c'è proprio scambio dati XD bah, sicuramente risolveranno perché è già successo in passato, ma ormai è soltanto una delusione. Persino tim nell'ultimo anno è migliorata, sia di segnale che di prestazioni. Contenti loro...
Hai controllato ip e ping?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Hai controllato ip e ping?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Il ping si, non ricordo bene, ma comunque è sempre stato altino, anche con campo pieno e velocità elevate. Tipo sempre tra i 40 e 60, sui 30 visto praticamente mai.  Gli ip non ci ho mai fatto caso, non sono smanettone come voi XD però posso dire di essere sicuro che è cambiato molte volte, sia quando ero fuori che ora in casa. Ora il telefono è in carica, dopo provo un'altra volta (i test di eolo e fast sono affidabili? Io uso quelli, dal sito. Ookla non mi piace, troppa pubblicità)

Ah, un'altra cosa che ho notato è che pure gli speedtest si bloccano, anche se poi comunque vengono completati. In condizioni "normali" avrà fatto così pochissime volte, in condizioni critiche come quella di oggi, sempre. Con tim, in questi giorni di prova, mai fatto, nemmeno in condizioni di congestione pesante!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Il ping si, non ricordo bene, ma comunque è sempre stato altino, anche con campo pieno e velocità elevate. Tipo sempre tra i 40 e 60, sui 30 visto praticamente mai.  Gli ip non ci ho mai fatto caso, non sono smanettone come voi XD però posso dire di essere sicuro che è cambiato molte volte, sia quando ero fuori che ora in casa. Ora il telefono è in carica, dopo provo un'altra volta (i test di eolo e fast sono affidabili? Io uso quelli, dal sito. Ookla non mi piace, troppa pubblicità)
A me cambiava, come nel tuo caso, fino a 2 settimane fa, poi mi si è stabilizzato, pensavo avessero risolto.
Puoi andare su ipinfo.io e vedere quale IP ti mostra quando la navigazione non è fluida?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
A me cambiava, come nel tuo caso, fino a 2 settimane fa, poi mi si è stabilizzato, pensavo avessero risolto.
Puoi andare su ipinfo.io e vedere quale IP ti mostra quando la navigazione non è fluida?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Adesso pare il problema  sia sparito, ma potrebbe essere anche dovuto al fatto che a quest'ora c'è un po' meno congestione  di due ore fa. Comunque ho fatto lo stesso delle prove, sia nel punto dove so che c'è maggior segnale e velocità, sia dove so che entrambi sono inferiori. Ebbene, il massimo ottenuto è stato quasi 30 mega in down e 20 in up con 31 di ping, che così basso non lo avevo mai visto nemmeno di mattino presto o in giro, boh. Per il resto ti scrivo gli ip ottenuti

151.19.14.141
151.37.168.248
151.47.5.0 (questo è quello del "record")
151.44.143.202
151.46.221.114
151.47.54.191

Scusa la vaghezza di informazioni, ma avevo poco tempo, poi se dovesse ripresentarsi il problema farò tutto meglio
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Adesso pare il problema  sia sparito, ma potrebbe essere anche dovuto al fatto che a quest'ora c'è un po' meno congestione  di due ore fa. Comunque ho fatto lo stesso delle prove, sia nel punto dove so che c'è maggior segnale e velocità, sia dove so che entrambi sono inferiori. Ebbene, il massimo ottenuto è stato quasi 30 mega in down e 20 in up con 31 di ping, che così basso non lo avevo mai visto nemmeno di mattino presto o in giro, boh. Per il resto ti scrivo gli ip ottenuti

151.19.14.141
151.37.168.248
151.47.5.0 (questo è quello del "record")
151.44.143.202
151.46.221.114
151.47.54.191

Scusa la vaghezza di informazioni, ma avevo poco tempo, poi se dovesse ripresentarsi il problema farò tutto meglio
Sono tutti ip ex-wind, quindi ping teoricamente basso. Non appena ti dovesse ricapitare il problema ricontrolla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
LION ha detto:
Io ho aperto una segnalazione direttamente col reparto "sistemi", mi hanno detto che ha a che fare con non meglio specificati lavori in corso, staremo a vedere...
Stanotte, col rinnovo dell'offerta, magicamente è tornato tutto normale. Tu per caso avevi attivato i 75 giga a 4.99 euro da usare in 15 gg che davano lunedì 22 giugno? A me i problemi sono iniziati la notte del 7 luglio, giorno in cui si dovevano disattivare, ed ora col rinnovo dell'offerta è tornato tutto normale (il 23 si disattiva la 100 giga spring, sperando di non ricominciare con sta storia)


Ale24G ha detto:
Sono tutti ip ex-wind, quindi ping teoricamente basso. Non appena ti dovesse ricapitare il problema ricontrolla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ieri non ha dato nessun problema... Vabbè, tanto prima o poi avrò modo di controllare dato che di sicuro lo farà di nuovo XD
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Non so se è già stato detto, ma sul palazzo della sede di Rho sono state rimosse le insegne Wind e 3 ed è stata collocata in facciata una grossa vetrofania con il simbolo W3. Sa molto di provvisorio.....
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Obert ha detto:
Non so se è già stato detto, ma sul palazzo della sede di Rho sono state rimosse le insegne Wind e 3 ed è stata collocata in facciata una grossa vetrofania con il simbolo W3. Sa molto di provvisorio.....
Io continuo a sperare che tutto questo pasticcio messo insieme sia provvisorio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Obert ha detto:
sul palazzo della sede di Rho sono state rimosse le insegne Wind e 3 ed è stata collocata in facciata una grossa vetrofania con il simbolo W3. Sa molto di provvisorio.....

Oppure: la vetrofania costa poco e non richiede permessi speciali (essendo lo stabile anche appoggiato lato fiera).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non so se è già stato detto, ma sul palazzo della sede di Rho sono state rimosse le insegne Wind e 3 ed è stata collocata in facciata una grossa vetrofania con il simbolo W3. Sa molto di provvisorio.....

Che avessero rimosso le insegne avevo visto, la vetrofania me la sono persa :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Qualche foto?
In oltre in ambito internazionale non era meglio scrivere a display wind3 anziché windtre?
Così gli utenti 3 del mondo avrebbero riconosciuto meglio il marchio. In oltre prima a display compariva 3 ITA per i clienti tre (non tre ita)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Qualche foto?
In oltre in ambito internazionale non era meglio scrivere a display wind3 anziché windtre?
Così gli utenti 3 del mondo avrebbero riconosciuto meglio il marchio. In oltre prima a display compariva 3 ITA per i clienti tre (non tre ita)
Infatti sarebbe stato meglio. Nella pagina linkedin di WHAM (e sul sito) infatti addirittura l'hanno inserita come "W3"
c9e268d1995324cdc9935ba75ecd2989.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Infatti sarebbe stato meglio. Nella pagina linkedin di WHAM (e sul sito) infatti addirittura l'hanno inserita come "W3"
c9e268d1995324cdc9935ba75ecd2989.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Che voi sappiate questa agenzia WHAM cura ogni aspetto dell'immagine istituzionale di WINDTRE oppure si limita a dare una "vision" del brand e lo sviluppo tramite le varie campagne pubblicitarie viene gestito internamente?
 
Top