Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Stanno sborsando un bel po' di milioncini, in questi giorni... Attendiamo rimodulazioni con avviso a metà agosto ed entrata in vigore a metà settembre?
Con il loro arpu attuale e la costante perdita di clienti penso che sia inevitabile. Al limite ne approfitteranno per migrare gli ex-H3G ai sistemi Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Con il loro arpu attuale e la costante perdita di clienti penso che sia inevitabile. Al limite ne approfitteranno per migrare gli ex-H3G ai sistemi Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh, potrebbe essere un'occasione! Una bella soft migrazione forzata al portafoglio MIA...ovviamente con aumento del canone...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Aggiornamento sulla segnalazione fatta la settimana scorsa nessuno si è più fatto sentire. Scritto altre volte in chat per avere info, nessuna risposta. Riscritto ieri e poco fa, ed in entrambi i casi nemmeno la risposta automatica mi ha dato. Poi proverò al 159, ma tanto ormai mi sa che per un bel po' di tempo questo sarà l'andazzo

Per dire, stamattina sono passato da fastweb a tim, ed ho fatto tutto tramite ivr, app e 119 sms

"sempre più vicini"
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Aggiornamento sulla segnalazione fatta la settimana scorsa nessuno si è più fatto sentire. Scritto altre volte in chat per avere info, nessuna risposta. Riscritto ieri e poco fa, ed in entrambi i casi nemmeno la risposta automatica mi ha dato. Poi proverò al 159, ma tanto ormai mi sa che per un bel po' di tempo questo sarà l'andazzo

Per dire, stamattina sono passato da fastweb a tim, ed ho fatto tutto tramite ivr, app e 119 sms

"sempre più vicini"
A me hanno dato l'idea che dopo l'unificazione abbiano ridotto notevolmente il team di assistenza (e non con la scusa del coronavirus)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Concordo. Rientrai in arancione il 25 febbraio, e feci tutto via twitter in poche ore, come sempre. Ora invece...

Cioè, il mio è un problema notevole, ok, ma sostanzialmente ce ne potrebbero essere altri ben peggiori, e mi chiedo come uno al giorno d'oggi possa fare anche solo per chiedere l'attivazione del barring
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Vi risulta che in zona 4 ci sia un nuovo codice provincia, il 31?
Stamattina mi sono connesso alla 431318 e alla 431058.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Vi risulta che in zona 4 ci sia un nuovo codice provincia, il 31?
Stamattina mi sono connesso alla 431318 e alla 431058.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere sintomo di 5G DSS

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Quindi il 5G DSS va sulle stesse frequenze del 4G?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
È quello che si è sempre detto, per questo sarà un 5G "falso"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
È quello che si è sempre detto, per questo sarà un 5G "falso"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mi stupisco di come si possa agganciare se poi non lo si può utilizzare.


Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Mi stupisco di come si possa agganciare se poi non lo si può utilizzare.


Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
A parte che dovresti avere uno smartphone 5G e che quello smartphone supporti quelle bande in 5G. Comunque non mi pare l'abbiano già attivato, potrebbe benissimo essere un test

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Chiamato poco fa il 159, addirittura will mi ha passato subito la tipa con cui ho parlato. E niente, ha sollecitato (in attesa dal 9 luglio, ma vabbè), ha detto che c'è un bel po' di gente nella situazione mia e di LION, e che mi faranno sapere qualcosa la settimana prossima. L'operatrice, poverina, comunque disponibile e gentilissima 

In qualunque caso mi ha assicurato che è "solo" un problema di sistemi, la mia linea in sé non ha nulla di anomalo, che alla fine era quello che mi premeva capire
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Chiamato poco fa il 159, addirittura will mi ha passato subito la tipa con cui ho parlato. E niente, ha sollecitato (in attesa dal 9 luglio, ma vabbè), ha detto che c'è un bel po' di gente nella situazione mia e di LION, e che mi faranno sapere qualcosa la settimana prossima. L'operatrice, poverina, comunque disponibile e gentilissima 

In qualunque caso mi ha assicurato che è "solo" un problema di sistemi, la mia linea in sé non ha nulla di anomalo, che alla fine era quello che mi premeva capire
Io ho aperto una segnalazione direttamente col reparto "sistemi", mi hanno detto che ha a che fare con non meglio specificati lavori in corso, staremo a vedere...
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
LION ha detto:
Io ho aperto una segnalazione direttamente col reparto "sistemi", mi hanno detto che ha a che fare con non meglio specificati lavori in corso, staremo a vedere...
Ma secondo me non lo sanno manco loro... E nemmeno mai lo sapremo -.-

Sanno che c'è tanta gente nella nostra situazione, segnalazioni aperte da quasi due settimane, e se non chiamavo io manco il sollecito avrei ottenuto visto il totale silenzio sia da app, che da whatsapp, che dalla mail che mi fecero inviare a quelli che si occupano dell'app lato android. Mi dispiace solo per quei pochi operatori seri che ancora si trovano, come la tipa con cui ho parlato io, che chissà quanta roba devono sopportare per colpa di sta fusione e dei piani alti
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Vi risulta che in zona 4 ci sia un nuovo codice provincia, il 31?
Stamattina mi sono connesso alla 431318 e alla 431058.

ilblago81 ha detto:
Potrebbe essere sintomo di 5G DSS
Gli enb dispari non sono per forza sinonimo di 5G DSS.
Da quanto ho capito sono sicuramente presenti quando il sito ha doppia BBU ma non per forza hanno a che fare con il 5G DSS, anzi i siti su cui è stato rilevato il 5G DSS (tramite i messaggi di segnalazione di NSG) non hanno al momento enb dispari attivo.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Revolt ha detto:
Attualmente wind3 conta meno dei clienti wind prima della fusione. È a cavallo fra il secondo e terzo gestore, a seconda di come si voglia drogare il parco utenze fra sim private/aziendali/human/m2m. Nei fatti concreti è già il terzo gestore.

Quote-mercato-complessive-Osservatorio-2-2020.png


Arrivata la conferma: windtre è il terzo gestore mobile, con un netto distacco. Vediamo quando i musi gialli che lo hanno affossato la pianteranno di scrivere "the largest mobile operator". Che Pena.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Quote-mercato-complessive-Osservatorio-2-2020.png


Arrivata la conferma: windtre è il terzo gestore mobile, con un netto distacco. Vediamo quando i musi gialli che lo hanno affossato la pianteranno di scrivere "the largest mobile operator". Che Pena.
Da notare come, tra i 3 big, W3 è quella che perde il maggior numero di clienti. Se vanno avanti così, le prospettive future non sono per nulla buone.
Mi viene da sorridere quando in una convention avevano messo la slide "la rivoluzione è già finita?" perchè sempre più clienti lasciavano iliad quando loro sono messi MOLTO peggio.
Non so cosa dire, un po' se la sono cercata anche loro. Hanno fatto enormi investimenti sulla rete, ok, ma se poi non ne approfitti vai poco lontano ... giga illimitati che se un giorno scarichi tanta roba ti limitano a 640kbps. Col brand unico nessuna novità se non un'accozzaglia di marchio, tariffe più alte, problemi sui gestionali, assistenza dimezzata ... se poi ci aggiungiamo il recente scandalo dei servizi VAS...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Le perdite sono ormai fuori controllo e su tutti i campi. A questo si uniscono i casini sulla rete, sui database, sull'assistenza che denotano un forte sbandamento, quasi come se stessero annegando in un pantano molto più grande di loro.

Ve l'ho già detto, se il trend continuerà ad essere questo, i musi gialli venderanno. Ormai pochi dubbi.
 
Top