Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
È anche questo servizio si è allineato alla ex Wind. Altro che WindTre, si dovrebbe chiamare NewWind o WindNew.
I sistemi gestionali e tecnici sono e saranno sempre di più per tutti quelli di Wind, le politiche commerciali e amministrative di 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
I sistemi gestionali e tecnici sono e saranno sempre di più per tutti quelli di Wind, le politiche commerciali e amministrative di 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Eh ho visto, noi ex 3 ci siamo beccato il peggio di Wind, ricariche special in primis, le cose diciamo "belle" come il credito residuo tramite stringa *123# no. Ma potrebbero sempre implementarlo, spero.  :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ti stai dimenticando della rete...i clienti 3 prima se la sognavano...
Non che Wind fosse messa meglio. Diciamo che una aveva il bisogno dell'altro
Rete H3G: copertura disomogenea ma dove c'era andava bene
Rete Wind: copertura più estesa ma le B20 only hanno portato ad una rete al limite del collasso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Ti stai dimenticando della rete...i clienti 3 prima se la sognavano...
Navigavo molto meglio con la rete 3, avevo fisso in download 15-20 MB e oltre in alcuni giorni. Appena hanno messo mani per lo swap quelle velocità le vedo raramente. Da settimane poi spesso sono sotto il mega in download. :/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Rete H3G: copertura disomogenea ma dove c'era andava bene


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

C'è anche da dire che :
- i clienti 3 erano 4 gatti.
- il 4G costava 1 euro
- siti fibrati ?? Un terno al lotto
- i bundle dati erano niente rispetto ad ora

Con la stessa rete di ieri, usarla oggi = morte.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
C'è anche da dire che :
- i clienti 3 erano 4 gatti.
- il 4G costava 1 euro
- i bundle dati erano niente rispetto ad ora

Con la stessa rete di ieri, usarla oggi = morte.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh già

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
C'è anche da dire che :
- i clienti 3 erano 4 gatti.
- il 4G costava 1 euro
- siti fibrati ?? Un terno al lotto
- i bundle dati erano niente rispetto ad ora

Con la stessa rete di ieri, usarla oggi = morte.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si poteva navigare anche senza il 4G, il 3G raggiungeva anche i 10 mega, che non erano male come velocità.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
C'è anche da dire che :
- i clienti 3 erano 4 gatti.
- il 4G costava 1 euro
- siti fibrati ?? Un terno al lotto
- i bundle dati erano niente rispetto ad ora

Con la stessa rete di ieri, usarla oggi = morte.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Penso fossero di più i siti ATM rispetto a quelli rilegati in fibra  :D
Per tutto il resto cascate di ponti radio hahahaha
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Io non capisco tutte queste critiche a W3...dovreste baciare a terra per la rete che hanno messo su invece di lamentarsi su servizi mancati ecc ecc...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Io non capisco tutte queste critiche a W3...dovreste baciare a terra per la rete che hanno messo su invece di lamentarsi su servizi mancati ecc ecc...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì hanno investito molto sulla rete ... ma mi verrebbe da dire solo su quella. Lato marketing e offerte è come prima.
C'è da dire che in questi 2 anni e mezzo sono riusciti a ristrutturare una rete nazionale da zero il che non è poco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì hanno investito molto sulla rete ... ma mi verrebbe da dire solo su quella. Lato marketing e offerte è come prima.
C'è da dire che in questi 2 anni e mezzo sono riusciti a ristrutturare una rete nazionale da zero il che non è poco

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sono più che sicuro che finita questa emergenza sistemeranno anche il marketing, hanno ufficializzato il tutto nel momento peggiore che potesse capitare, con migliaia di clienti frustrati e ignoranti che non capiscono la situazione, i call center implodono e non è facile gestire il tutto con questo peso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Sono più che sicuro che finita questa emergenza sistemeranno anche il marketing, hanno ufficializzato il tutto nel momento peggiore che potesse capitare, con migliaia di clienti frustrati e ignoranti che non capiscono la situazione, i call center implodono e non è facile gestire il tutto con questo peso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sicuramente non è stato il migliore dei periodi. E non gliene faccio una colpa, nessuno si sarebbe aspettato una situazione del genere e probabilmente avevano pianificato tutto da mesi. Speriamo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
sf3messenger ha detto:
Sono più che sicuro che finita questa emergenza sistemeranno anche il marketing, hanno ufficializzato il tutto nel momento peggiore che potesse capitare, con migliaia di clienti frustrati e ignoranti che non capiscono la situazione, i call center implodono e non è facile gestire il tutto con questo peso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io, invece, non ci conterei. Un canvass serio, trasparente ed innovativo può essere commercializzato anche in situazioni di emergenza. Al massimo, ne prolunghi la vendibilità per dar modo alla gente di recarsi nei punti vendita.
Per come hanno impostato la strategia commerciale, dove addirittura hanno INTRODOTTO elementi peggiorativi (0.99 al giorno dopo la fine del bundle), è chiaro che la linea è già decisa: arraffo dove posso con mille cavilli che rendono il tutto di difficile comprensione.

Avrebbero avuto il mondo delle TLC italiane in mano. Peggio per loro. Il cliente medio non capisce la bontà della rete, tant'è vero che quasi il 30% delle linee mobili italiane rimane in Vodafone.
La tecnologia, al giorno d'oggi, è NULLA senza un marketing adeguato alla base.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Avrebbero avuto il mondo delle TLC italiane in mano. Peggio per loro. Il cliente medio non capisce la bontà della rete, tant'è vero che quasi il 30% delle linee mobili italiane rimane in Vodafone.
La tecnologia, al giorno d'oggi, è NULLA senza un marketing adeguato alla base.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sono d'accordo, ho amici in Vodafone che hanno subito rimodulazioni varie e pagano anche sui 20€/mese per avere 20GB con una rete meno performante rispetto all'attuale W3. E se li chiedo perchè non cambiano restano ancora nella mentalità che "Vodafone ha la Giga Network migliore d'Italia".
Bene che in W3 abbiano iniziato a sponsorizzarla, ma non basta



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
Navigavo molto meglio con la rete 3, avevo fisso in download 15-20 MB e oltre in alcuni giorni. Appena hanno messo mani per lo swap quelle velocità le vedo raramente. Da settimane poi spesso sono sotto il mega in download. :/
starai fisso inchiodato in casa sempre...perchè con la rete 3 vecchia che ci facevi? manco i dati in roaming 2g avevano (cioè manco il 3g avevano come roaming...mamma mia)...appena ti spostavi ciao...per non parlare delle frequenze ecc ecc discorsi triti e ritriti. chi non ammette che la rete 3 era alla morte è un pazzo...col consumo di dati poi.. aumentato esponenzialmente (anche senza covid19)
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
starai fisso inchiodato in casa sempre...perchè con la rete 3 vecchia che ci facevi? manco i dati in roaming 2g avevano (cioè manco il 3g avevano come roaming...mamma mia)...appena ti spostavi ciao...per non parlare delle frequenze ecc ecc discorsi triti e ritriti. chi non ammette che la rete 3 era alla morte è un pazzo...col consumo di dati poi.. aumentato esponenzialmente (anche senza covid19)
Beh... la tua zona era sfortunata, che ti devo dire? Io con la vecchia rete mi trovavo bene. Il roaming? Appariva ogni tanto, in alcune zone, il 3G copriva benissimo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Beh... la tua zona era sfortunata, che ti devo dire? Io con la vecchia rete mi trovavo bene. Il roaming? Appariva ogni tanto, in alcune zone, il 3G copriva benissimo.
Dai, oggettivamente , mediamente, la rete ex3 era un formaggio svizzero.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Dai, oggettivamente , mediamente, la rete ex3 era un formaggio svizzero.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Forse complessivamente (ne saprai più di me), ma dove copriva bene le prestazioni erano ottime.  :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Forse complessivamente (ne saprai più di me), ma dove copriva bene le prestazioni erano ottime.  :D
Sempre con le dovute eccezioni.
A Gallipoli (le) per esempio con circa 500.000 presenze in estate, 3 pretendeva di coprire con 1 UNA ed dico UNA BTS (2100 only naturalmente).
Un disastro assoluto.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top