Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
una domanda perchè desidero capire l'impatto dei tanti NO al 5G che fioccano di questi tempi.
windtre che ha sistemato gli impianti con la nuova rete ha raggiunto la mia città, Siracusa che proprio per bocca del sindaco, sebbene non ci siano evidenze di natura della salute dicono no all'installazione di nuovi impianti.
ecco la domanda, devo capire io e spiegarla ad alcune persone che ignorano delle cose, come me del resto.
l'unificazione della rete cosa ha significato? gli impianti della nuova rete sono già predisposti per il 5G, o servono altri lavori?
Siracusa ha già la nuova rete e infatti le mie sim vannno meglio rispetto a prima, ad esempio, prima quando uscivo da casa spesso perdevo la linea da dentro l'ascensore e adesso, con la nuova rete, il segnale è fisso,
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L' hardware è 5G ready.
Le antenne, intese come i radianti, a seconda del tipo di 5G (SA o NSA) che andranno ad attivare vorranno aggiunte o meno.
Di al sindaco che:
A butta via i soldi perchè i ricorsi al TAR vengono persi
B se non avesse la rete mobile e fissa e in questo periodo con cosa manderebbe mail ecc
C se non fosse la rete mobile molti dei suoi concittadini sarebbero senza streaming, senza scuola online, senza servizi, ecc
D se lui non utilizza smartphone?
E è COMPLETAMENTE ignorante in materia e non può decidere un emerito caxxo.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
L' hardware è 5G ready.
Le antenne, intese come i radianti, a seconda del tipo di 5G (SA o NSA) che andranno ad attivare vorranno aggiunte o meno.
Di al sindaco che:
A butta via i soldi perchè i ricorsi al TAR vengono persi
B se non avesse la rete mobile e fissa e in questo periodo con cosa manderebbe mail ecc
C se non fosse la rete mobile molti dei suoi concittadini sarebbero senza streaming, senza scuola online, senza servizi, ecc
D se lui non utilizza smartphone?
E è COMPLETAMENTE ignorante in materia e non può decidere un emerito caxxo.
grazie.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Il 4242 per gli ex 3 è diventato come l'ex 4030 ora dice oltre il credito residuo anche le soglie delle promozioni.
Poi un altra curiosità, ho iniziato ad intravedere nella connessione qualche IP ex Wind (151.xx.xxx.xxx).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
sebas ha detto:
una domanda perchè desidero capire l'impatto dei tanti NO al 5G che fioccano di questi tempi.
windtre che ha sistemato gli impianti con la nuova rete ha raggiunto la mia città, Siracusa che proprio per bocca del sindaco, sebbene non ci siano evidenze di natura della salute dicono no all'installazione di nuovi impianti.
ecco la domanda, devo capire io e spiegarla ad alcune persone che ignorano delle cose, come me del resto.
l'unificazione della rete cosa ha significato? gli impianti della nuova rete sono già predisposti per il 5G, o servono altri lavori?
Siracusa ha già la nuova rete e infatti le mie sim vannno meglio rispetto a prima, ad esempio, prima quando uscivo da casa spesso perdevo la linea da dentro l'ascensore e adesso, con la nuova rete, il segnale è fisso,

Oltre a quanto già detto da Extasy occorre precisare che:

- Con la rete attualmente attiva da parte di W3 faranno comunque il 5G utilizzando le frequenze già in uso con il DSS
- Per il 5G vero e proprio verranno aggiunte antenne attive (AAU) appositamente pensate per questa tecnologia.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A mio avviso non sarebbe male un' offerta tipo Optima, cioè luce gas fisso fibra e mobile da parte di wind3...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
A mio avviso non sarebbe male un' offerta tipo Optima, cioè luce gas fisso fibra e mobile da parte di wind3...
No ti prego...che in Wind già fanno fatica a non fare pasticci e porcate con la sola telefonia. Ci manca solo che introducano le ricariche special e i gettoni extrasoglia pure nelle forniture di luce e gas :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Avete segnale 4G? Io ex3 ho perso completamente segnale e ora va solo 3g.
Disservizio nazionale sulle SIM ex3.
Sembra stia rientrando in questi minuti..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Disservizio nazionale sulle SIM ex3.
Sembra stia rientrando in questi minuti..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe che abbiano portato gli ex3 sulla nuova core Wind Tre .
Vediamo se abbiamo qualche conferma...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sembrerebbe che abbiano portato gli ex3 sulla nuova core Wind Tre .
Vediamo se abbiamo qualche conferma...

Ma magari! Permetterebbe di sbloccare un bel po' di feature rimaste indietro, a cominciare dal VoLTE!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma magari! Permetterebbe di sbloccare un bel po' di feature rimaste indietro, a cominciare dal VoLTE!
Io ho ancora l'ip e AS di H3G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io ho ancora l'ip e AS di H3G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sia 3G e sia 4G. ?
Sembra che per ora hanno migrato il 3G..


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sia 3G e sia 4G. ?
Sembra che per ora hanno migrato il 3G..


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì, ho provato anche a mettere offline e riaccendere dopo qualche minuto. Ho sempre l'IP 91.xyz e AS24608

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Sembrerebbe che abbiano portato gli ex3 sulla nuova core Wind Tre .
Vediamo se abbiamo qualche conferma...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dici?
Boh a me tutto invariato dopo il disservizio di stamattina...

Sim 3 solita classe di ip sia 3G che 4G
1d4a6a5382edbf627c8ceae58a8ad3af.jpg
0e171f851b3a79d1c7b810f0026b2e7d.jpg


Sim Wind
77906b67840a460cd218e3629f3cfb21.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Dici?
Boh a me tutto invariato dopo il disservizio di stamattina...

Sim 3 solita classe di ip sia 3G che 4G
1d4a6a5382edbf627c8ceae58a8ad3af.jpg
0e171f851b3a79d1c7b810f0026b2e7d.jpg


Sim Wind
77906b67840a460cd218e3629f3cfb21.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Stamattina dopo il down un po' di clienti ex3 aveva ip Wind.
Che qualcosa sia andata storta ed hanno fatto marcia indietro ?
Servirebbe qualche "insider" a dirci qualcosa in più...
@keyfaiv riesci a darci qualche info ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top