Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Revolt ha detto:
No, mi riferisco alle attuali wind/very. Si sa che le vecchie 3 sono rimaste com'erano.
La mia sim Wind con apn casuale.it non naviga.
4c4eb8f8d1b7f3c079b65b2edd55d2c3.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho notato che su sim Tre mettendo internet.it come apn ho ping più bassi, ha senso?
Invece di 80ms 50ms.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Ho notato che su sim Tre mettendo internet.it come apn ho ping più bassi, ha senso?
Invece di 80ms 50ms.
A me questo lo faceva qualche settimana fa. Ora invece tra tre.it e internet.it non ho alcuna differenza di ping

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ho notato che su sim Tre mettendo internet.it come apn ho ping più bassi, ha senso?
Invece di 80ms 50ms.
Dipende essenzialmente dall'indirizzo ip che ti viene assegnato.
Se metti e togli aereo fino a trovare l'ip "buono" puoi avere ping buoni o scarsi con entrambi gli apn.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Segnalo che il 4242 ora dice anche il credito residuo per i clienti ex 3, le soglie delle offerte attive ancora no.
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
Scusate ma le nuove sim Windtre hanno il numero stampato sopra stile Wind? E che prefissi utilizzano tutti i 32x 38x e 39x?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
piemontese ha detto:
Scusate ma le nuove sim Windtre hanno il numero stampato sopra stile Wind? E che prefissi utilizzano tutti i 32x 38x e 39x?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
Non hanno il numero di telefono stampato sul porta sim plastificato ma solo sulla confezione in cartone.
I prefissi che ho visto io per ora sono quelli exWind, quindi i 39X ex3 per ora ancora non li ho visti sulle nuove sim W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
Grazie mille gentilissimo! Vedremo più avanti se arriveranno anche i 39x...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Segnalo agli ex-H3G che è cambiato il servizio per conoscere l'operatore di un numero (il 456). Prima diceva il nome dell'operatore di appartenenza (TIM, vodafone, postemobile ...) mentre ora dice solo se è WINDTRE oppure no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Dipende essenzialmente dall'indirizzo ip che ti viene assegnato.
Se metti e togli aereo fino a trovare l'ip "buono" puoi avere ping buoni o scarsi con entrambi gli apn.
"Buono" in che senso? A diversi classi di IP corrispondono routing diversi?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
La sera ho la necessità di attivare il trasferimento di chiamata ad altro numero che poi la mattina disattivo, è da un mese circa che ogni notte tra il lunedì e il martedì (come adesso) non mi risulta possibile fare nessuna modifica (attivazione, disattivazione, interrogazione) dei trasferimenti di chiamata. Ho provato sia con il menù del telefono che con le vecchie stringhe  tipo attivazione **21*numero#, disattivazione ##21#, interrogazione *#21#, ho provato anche con altro smartphone, ma niente. La mattina successiva torna tutto funzionante. Solo io ho questo problema. Tutti gli altri giorni della settimana non riscontro nessun problema. SIM Wind zona Brescia. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Segnalo agli ex-H3G che è cambiato il servizio per conoscere l'operatore di un numero (il 456). Prima diceva il nome dell'operatore di appartenenza (TIM, vodafone, postemobile ...) mentre ora dice solo se è WINDTRE oppure no

Peccato, era comodo quel servizio.

marco.bs ha detto:
La sera ho la necessità di attivare il trasferimento di chiamata ad altro numero che poi la mattina disattivo, è da un mese circa che ogni notte tra il lunedì e il martedì (come adesso) non mi risulta possibile fare nessuna modifica (attivazione, disattivazione, interrogazione) dei trasferimenti di chiamata. Ho provato sia con il menù del telefono che con le vecchie stringhe  tipo attivazione **21*numero#, disattivazione ##21#, interrogazione *#21#, ho provato anche con altro smartphone, ma niente. La mattina successiva torna tutto funzionante. Solo io ho questo problema. Tutti gli altri giorni della settimana non riscontro nessun problema. SIM Wind zona Brescia. Grazie

Possibile che quel giorno specifico tutte le settimane siano previsti degli interventi sui sistemi?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Segnalo agli ex-H3G che è cambiato il servizio per conoscere l'operatore di un numero (il 456). Prima diceva il nome dell'operatore di appartenenza (TIM, vodafone, postemobile ...) mentre ora dice solo se è WINDTRE oppure no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Nooo che peccato, mi era molto comodo.
Per fortuna con sim Tim continua ad indicare il nome del gestore per esteso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Sleeping ha detto:
"Buono" in che senso? A diversi classi di IP corrispondono routing diversi?
Eh sembrerebbe proprio di sì.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Segnalo agli ex-H3G che è cambiato il servizio per conoscere l'operatore di un numero (il 456). Prima diceva il nome dell'operatore di appartenenza (TIM, vodafone, postemobile ...) mentre ora dice solo se è WINDTRE oppure no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mi chiedo perché debbano togliere le cose utili già implementate. Peggiorare il servizio è veramente un controsenso in pieno stile "old Wind"...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Segnalo agli ex-H3G che è cambiato il servizio per conoscere l'operatore di un numero (il 456). Prima diceva il nome dell'operatore di appartenenza (TIM, vodafone, postemobile ...) mentre ora dice solo se è WINDTRE oppure no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È anche questo servizio si è allineato alla ex Wind. Altro che WindTre, si dovrebbe chiamare NewWind o WindNew.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
È anche questo servizio si è allineato alla ex Wind. Altro che WindTre, si dovrebbe chiamare NewWind o WindNew.
Alla fine è così... questo "nuovo" brand non è altro che WIND con il logo diverso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top