Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Montelepre. Risultavo agganciato ad una bts di Partinico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Funtribe ha detto:
Montelepre. Risultavo agganciato ad una bts di Partinico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La 097 è molto alta e, inoltre, è sul lato di una montagna a favore di montelepre. È abbastanza probabile agganciarla (Wind spara la b20 come se non ci fosse un domani). Per quanto riguarda la b3 1800 è probabile che sia un errore. Verifica se nei prossimi giorni continua ad apparire e facci sapere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Montelepre. Risultavo agganciato ad una bts di Partinico.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se hai Oreo su s8 puoi bloccare in b3 e verificare.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Farò dei test approfonditi con la sim Wind di mia madre nei prossimi giorni. Lho messa 5 minuti nel mio cellulare ma aggangiava solo 3G.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Come si fa a bloccare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dj Andrea da qualche parte aveva fatto un mini video...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
non so se a Bressanone (BZ) stanno facendo dei lavori...
vi spiego...
ho un Oneplus 5 rootato con rom modificata sul quale posso fare diverse impostazioni per risparmiare batteria.
Ho impostato il telefono in modo che a schermo é spento va in 2g...
Con sim 3 questa impostazione é molto interessante perché ovviamente cambia tra le due reti. prima 22288 2g, poi 3g o 4g e alla fine va sul 22299... é da diversi giorni che da 2g Wind mi va direttamente su 4g Tre, ogni tanto mi trova uno scarso lte+ di Wind (bts b7/ b20 che sta a Varna) ma poi mi torna su 3g Wind e li poi resta...
il 4g Wind (é solo b20) in centro a Bressanone pare spento...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
luigirusso98 ha detto:
Allora, Palermo non dovrebbe essere in swap, almeno per ora. Probabilmente sarà un errore comunque dove hai fatto questo rilevamento? In che paese?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao, come da detto da Luigi è sicuramente un errore. Le uniche novità in quel comprensorio riguardano l'attivazione della CA 7+20 sulla costa, da Cinisi fino a Balestrate
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Percorrendo la A16 ieri ho trovato a rete unica la 416303 e la 416306 nella zona del baianese. in particolare la 416306 copre un tratto enorme, arrivando sino a quasi la galleria di Monteforte Irpino. Avranno evidentemente iniziato la provincia di Avellino dalla zona di confine con quella di Napoli..
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Percorrendo la A16 ieri ho trovato a rete unica la 416303 e la 416306 nella zona del baianese. in particolare la 416306 copre un tratto enorme, arrivando sino a quasi la galleria di Monteforte Irpino. Avranno evidentemente iniziato la provincia di Avellino dalla zona di confine con quella di Napoli..
Aggiunte e posizionate su alexties

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao, confermo che il problema audio di pessima qualità e con rumori strani ed il dover provare più volte per eseguire una chiamata in zona rete unica, si è ripresentato ieri in altro comune della provincia di Vibo Valentia. Nella zona in cui si è ripresentato, ci sono 3 bts visibili di cui 2 ex3 ed una ex Wind; ho fatto ennesima segnalazione al 155 e su facebook ed al solito controlleranno ma consigliano prove incrociate. Credo che la sim secondaria ma di uso quotidiano presto passerà ad altro gestore che non ha molto 4G+ ma almeno migliore qualità audio.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Ciao, come da detto da Luigi è sicuramente un errore. Le uniche novità in quel comprensorio riguardano l'attivazione della CA 7+20 sulla costa, da Cinisi fino a Balestrate
Ho bloccato il telefono a 1800 mhz e non aggangiava nessun segnale, nella mia zona solo 800. Falso allarme purtroppo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Funtribe ha detto:
Ho bloccato il telefono a 1800 mhz e non aggangiava nessun segnale, nella mia zona solo 800. Falso allarme purtroppo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
f707b45e9d7301358cd6de7ad1aa8ba6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahaha dovrò rimanere in Tim ancora un pò.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Ciao, confermo che il problema audio di pessima qualità e con rumori strani ed il dover provare più volte per eseguire una chiamata in zona rete unica, si è ripresentato ieri in altro comune della provincia di Vibo Valentia. Nella zona in cui si è ripresentato, ci sono 3 bts visibili di cui 2 ex3 ed una ex Wind; ho fatto ennesima segnalazione al 155 e su facebook ed al solito controlleranno ma consigliano prove incrociate. Credo che la sim secondaria ma di uso quotidiano presto passerà ad altro gestore che non ha molto 4G+ ma almeno migliore qualità audio.
Amici con 3 su vecchia rete 3, (no rete unica) segnalano stesse problematiche qui in Salento.
Io con Wind non ho problemi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
Aggiunte e posizionate su alexties

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma che tu sappia a Monte di Procida (NA), zona coperta uno schifo un pò da tutti, ci sono bts Wind e/o Tre?
 
Top