Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Ma che tu sappia a Monte di Procida (NA), zona coperta uno schifo un pò da tutti, ci sono bts Wind e/o Tre?

allora c'è una sola bts wind, la NA513 su cui sono attivi 3g900 e due portanti 3g2100 a queste coordinate 40.794660, 14.055237 sul palazzo del comune. se vedi bene vedrai una bellissima omni alta si e no 20 centimetri, un pannellino settoriale alto meno della omni e un link grande quanto un pugno. insomma che dire, io non la considererei coperta ahahhaha
P.S. c'è pure una yagi sullo stesso palo ma voglio volontariamente ingnorarne il possibile uso :lol:
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
allora c'è una sola bts wind, la NA513 su cui sono attivi 3g900 e due portanti 3g2100 a queste coordinate 40.794660, 14.055237 sul palazzo del comune. se vedi bene vedrai una bellissima omni alta si e no 20 centimetri, un pannellino settoriale alto meno della omni e un link grande quanto un pugno. insomma che dire, io non la considererei coperta ahahhaha
P.S. c'è pure una yagi sullo stesso palo ma voglio volontariamente ingnorarne il possibile uso :lol:

L'ho appena vista da Google maps...ahahaha...è veramente indecente. Ti chiedevo questo perchè a Monte di Procida hanno sempre avuto problemi tutti i gestori (forse Tim va un pò meglio), ma a sto punto non credo siano problemi di autorizzazioni da parte del comune, visto che hanno autorizzato una bts sulla loro testa! E' anche vero che per definire quella una bts ci vuole coraggio ahahah. Comunque in alcuni comuni della provincia di Napoli, anche parecchio grandi, la copertura Wind e Tre non è ottimale, quindi serviranno sicuro non poche nuove installazioni.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
antoniop ha detto:
L'ho appena vista da Google maps...ahahaha...è veramente indecente. Ti chiedevo questo perchè a Monte di Procida hanno sempre avuto problemi tutti i gestori (forse Tim va un pò meglio), ma a sto punto non credo siano problemi di autorizzazioni da parte del comune, visto che hanno autorizzato una bts sulla loro testa! E' anche vero che per definire quella una bts ci vuole coraggio ahahah. Comunque in alcuni comuni della provincia di Napoli, anche parecchio grandi, la copertura Wind e Tre non è ottimale, quindi serviranno sicuro non poche nuove installazioni.
Si, ho notato buchi enormi...la situazione è migliorata lievemente però dovranno sicuramente mettere altro. Time will tell

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quanto durerà l'aggiornamento della core network? Si avranno vantaggi anche sulla rete 4G?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Ho bloccato il telefono a 1800 mhz e non aggangiava nessun segnale, nella mia zona solo 800. Falso allarme purtroppo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ecco..

Comunque alcuni amici di Castellammare del Golfo hanno ricevuto scorsa settimana l'sms di Wind che li informa di eventuali disagi per la nascita della nuova rete unica. Quello è il testo del messaggio, ma - a meno di errori o sorprese - credo si tratti di overlay LTE e CA 20+7 come stanno/stavano facendo lungo la costa tirrenica..
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se arriva il messaggio non vuol dire che stanno cominciando effettivamente a lavorare per la rete unica?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma la storia della sospensione dei lavori per i problemi con ZTE è vera o è una bufala?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Funtribe ha detto:
Ma se arriva il messaggio non vuol dire che stanno cominciando effettivamente a lavorare per la rete unica?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Teoricamente credo di sì, ma non so se in questo caso si tratta di full swap.. Io ho seguito i post di gially e non aveva scritto di Trapani.. Vedremo..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Antani ha detto:
Ma la storia della sospensione dei lavori per i problemi con ZTE è vera o è una bufala?

Purtroppo è verissima, ne parliamo nel 3D dedicato allo swap a zte.
I lavori sono bloccati dal 25 aprile.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
A seconda di quello che supporta o meno il pannello possono cambiarlo oppure lasciarlo così com'è. Certamente non è obbligatorio il cambio pannelli e, talvolta, nemmeno preferibile

Grazie per la risposta!
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Amici con 3 su vecchia rete 3, (no rete unica) segnalano stesse problematiche qui in Salento.
Io con Wind non ho problemi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Qui è rete unica e la situazione sinceramente non mi piace. Comprendo i passi in avanti, come ho scritto qui sul forum, con il 4G+ (2CA Band20+Band3) e che in una data zona tipo Monteporo grazie allo swap e rete unica della bts EX3 sono gestore che offre maggiore copertura, però serve ottima configurazione e soprattutto disponibilità di banda alla bts.
Gli altri 2 gestori, non hanno il 4G+ dappertutto però in 4G band 20 la velocità rilevata e la fluidità di navigazione è maggiore.
In provincia di Caserta, ho notato in alcune zone un lavoro di unione reti ottimo e navigazione veramente veloce, merito sicuramente della banda fornita alle bts in questione.
Vedremo in futuro, come si evolverà la situazione nel frattempo credo di cambiare gestore di questa sim secondaria ad uso giornaliero.
 
Top