Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Il fatto che le reti siano messe in ordine di potenza è una cosa mitologica falsa ed ereditata da telefoni di almeno dieci anni fa
callfan ha detto:Allora per cosa sono ordinate?
Ale24G ha detto:Comunque ora é totalmente ufficiale che sono secondi. Nel bilancio scrivono che Wind Tre detiene il 36% di market share, TIM il 36,6% e Vodafone 27,3%
Daniele91 ha detto:Rettifico: compare 2 volte 3ITA ora...boh
francesco rossi ha detto:anche a me in zona milano succede
Daniele91 ha detto:Hai una sim windtre business?
i3b ha detto:Anch'io ho visto una sim 3 nuova che faceva così in ricerca reti (su Honor 9), poi quando è su rete 3 mostra 3ITA il telefono, quando è in roaming su Wind invece WindTre
Ale24G ha detto:Sì ma che casini fanno! Che si decidano se mantenere I WIND e 3 ITA o unico Wind Tre. Ma siccome le antenne swappate irradiano 2 MNC diversi dovrebbero tenere 2 nomi distinti.
E però dipende anche dai device.....ilblago81 ha detto:Secondo me questi "problemi" ci sono solo nelle aree ancora NON a rete unica.
Immagino che un "utonto medio" cliente 3 se vede scritto wind, pensa che ci sia qualcosa che non vada e che 3 non prende. Problemi che spariranno sulla nuova rete unica dove appunto irradiando 2 mnc i clienti 3 vedranno 3 e i wind, wind, pur essendo la stessa rete.
armi ha detto:E però dipende anche dai device.....
Nella mia zona ancora Huawei/ZTE...
Samsung S3 mini v.e. c'è la "R" ma visualizza 3ITA....stessa cosa sull'S5 mini del mio amico...
Motorola E2-LTE, anch'esso scrive R con scritta 3ITA ma solo in 2G....
Inserendo la sim su vecchi Nokia C2-01 e 1208 scrive 3ITA ma senza "R"....idem su tablet Mediacom "Smartpad Mx 10 HD lite" 4G, e anche su Internet Key ZTE marchiata TIM.
Su internet Key Huawei E3531 scrive I Wind con la "R", niente 3ITA.....
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk