Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Riesci ad arrivare a Settecamini centro? Qui ci sono sia WIND che 3 ma mi pare che nessuna delle due col 4G (via di casalbianco 90) https://www.google.com/maps/@41.939...4!1sN67V58e7bGLjaQsnpMmlBA!2e0!7i13312!8i6656


Comunque quel test è scarsino molto.

Io abito esattamente a Settecamini e concordo sul fatto che quel poco 4G che viene agganciato (forse da una bts diversa) ha veramente poca banda disponibile o qualche altro tipo di problema. Dovranno essere swappati anche gli impianti di questa zona?
Il 3G invece non mi sembra male, ma sono in Wind da meno di una settimana e ho verificato poco la situazione di rete.

Le antenne a cui ti riferisci sono quelle sulla palazzina quasi di fronte alla centrale Telecom?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Io abito esattamente a Settecamini e concordo sul fatto che quel poco 4G che viene agganciato (forse da una bts diversa) ha veramente poca banda disponibile o qualche altro tipo di problema. Dovranno essere swappati anche gli impianti di questa zona?
Il 3G invece non mi sembra male, ma sono in Wind da meno di una settimana e ho verificato poco la situazione di rete.

Le antenne a cui ti riferisci sono quelle sulla palazzina quasi di fronte alla centrale Telecom?
Sei di settecamini? Io sn sardo ma ho una zia a settecamini... Chiuso OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Sono state le rimodulazioni improvvise cadute dal cielo e i problemi di rete secondo me a farli cambiare... Per essere "i primi operatori" non basta il numero di clienti, ma la qualità del servizio. La nuova rete unificata è la loro unica possibilità ed è meglio per loro che la configurino decentemente. Da notare che nella presentazione hanno messo anche i motivi perché hanno perso clienti per giustificarsi ...
Secondo me in dirigenza non hanno considerato che l'utente windtre è un utente infedele perché molto attento alle altre offerte e quindi non dovevano rimodulare.

Mi sbaglio o è stata Vodafone a fare il pieno di nuovi utenti nell'ultimo semestre???
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
SamirFoox ha detto:
Secondo me in dirigenza non hanno considerato che l'utente windtre è un utente infedele perché molto attento alle altre offerte e quindi non dovevano rimodulare.

Mi sbaglio o è stata Vodafone a fare il pieno di nuovi utenti nell'ultimo semestre???

Anche Tim ha fatto mnp con la pala, a differenza di Vodafone però ne avrà di più in uscita perché Wind e Tre hanno operator attack dedicate.
Secondo me più che le rimodulazioni sono stati i problemi di rete, in particolare per i clienti h3g; avere per mesi una rete quasi inutilizzabile senza peraltro ricevere nessuna comunicazione dal gestore non ti invoglia a rimanere... i numeri lo dimostrano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Più che altro....non serve esser primi o terzi ma avere conti in ordine....

Questo può esser vero, è solo una gara a chi ce l'ha più grosso... il fatto è che ora, oltre ad aver meno clienti, hanno pure l'ARPU più basso del mercato. Sicuramente avranno perso molti clienti bassospendenti che sono migrati sulle promo operator attack, ma i disagi lato rete potevano e dovevano essere comunicati PRIMA, adesso ormai la frittata è fatta ed in pochi mesi Wind3 già ha perso la leadership e si sta creando la nomea del "gestore che non funziona". Proprio bravi.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Andava prima fatta la rete poi eventualmente le rimodulazioni. Cmq meglio così, uno stimolo in più a fare meglio. Dopotutto se lo sono meritati.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Noto che nessun sito/blog/quotidiano ha scritto sulla perdita della leadership.
Tutti a copiare ed incollare i comunicati ufficiale wind3.

L’ho notato anch’io. Nemmeno i giornali/blog online specializzati. Va bene la comodità del copia-incolla, ma bastavano 10 secondi per aprire il PDF e verificare il dato (che, secondo me, era l’unico degno di nota, visto quanto si sono vantati sul numero di clienti).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
callfan ha detto:
L’ho notato anch’io. Nemmeno i giornali/blog online specializzati. Va bene la comodità del copia-incolla, ma bastavano 10 secondi per aprire il PDF e verificare il dato (che, secondo me, era l’unico degno di nota, visto quanto si sono vantati sul numero di clienti).


Sent from my iPhone using Tapatalk

Appena ho 2 secondi, lo scrivo io un articolo.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Per il momento sono speculazioni, bisogna aspettare almeno il numero di clienti ufficiali di TIM e Vodafone, se non l'osservatorio AGCOM al 30/09/2017.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Io abito esattamente a Settecamini e concordo sul fatto che quel poco 4G che viene agganciato (forse da una bts diversa) ha veramente poca banda disponibile o qualche altro tipo di problema. Dovranno essere swappati anche gli impianti di questa zona?
Il 3G invece non mi sembra male, ma sono in Wind da meno di una settimana e ho verificato poco la situazione di rete.

Le antenne a cui ti riferisci sono quelle sulla palazzina quasi di fronte alla centrale Telecom?

Ciao! il 3G sembra vada bene, ma sul 4G non hanno aggiornato la bts che hanno sulla palazzina. Ci sono sia 3 che wind pali separati entrambe credo senza 4G. Quel poco 4G arriva da bts poste a Castel Monastero e dall'incrocio A24-GRA.

Mentre Vodafone e TIM sono sul traliccione Telecom. Scarica l'app cellmapper net dal play store se hai un android, attivi il GPS e contribuisci a mappare le antenne presenti.

Hai una SIM TIM invece? Loro soffrono a Marco Simone di Guidonia, mi interessa sapere se si aggancia il 4G da e quale sito.

ps. che operatore avevi prima di WIND?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Ciao! il 3G sembra vada bene, ma sul 4G non hanno aggiornato la bts che hanno sulla palazzina. Ci sono sia 3 che wind pali separati entrambe credo senza 4G. Quel poco 4G arriva da bts poste a Castel Monastero e dall'incrocio A24-GRA.

Mentre Vodafone e TIM sono sul traliccione Telecom. Scarica l'app cellmapper net dal play store se hai un android, attivi il GPS e contribuisci a mappare le antenne presenti.

Hai una SIM TIM invece? Loro soffrono a Marco Simone di Guidonia, mi interessa sapere se si aggancia il 4G da e quale sito.

ps. che operatore avevi prima di WIND?

Prima di WIND avevo TIM, ma all'alba dei tempi ero H3G.

Scarico l'App e vedo di fare il possibile, ma poi mi spieghi anche come si fa a mappare eh....
Tieni conto che ora io sono a Valencia (sono fotografo MotoGP e giro tutto il mondo....), quindi dovete avere pazienza...per fortuna è l'ultima gara del mondiale....poi però si continua con i test...che palle...:confuso:

Grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Prima di WIND avevo TIM, ma all'alba dei tempi ero H3G.

Scarico l'App e vedo di fare il possibile, ma poi mi spieghi anche come si fa a mappare eh....
Tieni conto che ora io sono a Valencia (sono fotografo MotoGP e giro tutto il mondo....), quindi dovete avere pazienza...per fortuna è l'ultima gara del mondiale....poi però si continua con i test...che palle...:confuso:

Grazie,
Felice
Allora salutaci Vale e il Dovi.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Tieni conto che ora io sono a Valencia (sono fotografo MotoGP e giro tutto il mondo....), quindi dovete avere pazienza...per fortuna è l'ultima gara del mondiale....poi però si continua con i test...che palle...:confuso:

beato te :p
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Prima di WIND avevo TIM, ma all'alba dei tempi ero H3G.

Scarico l'App e vedo di fare il possibile, ma poi mi spieghi anche come si fa a mappare eh....
Tieni conto che ora io sono a Valencia (sono fotografo MotoGP e giro tutto il mondo....), quindi dovete avere pazienza...per fortuna è l'ultima gara del mondiale....poi però si continua con i test...che palle...:confuso:

Grazie,
Felice
Io sto in zona quotidianamente se vi interessa sentiamoci

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Top