Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento S8+ no brand patch di Ottobre: ora in ricerca reti mi compare I WIND anziché 3ITA come al solito. Tuttavia, quando la seleziono il telefono legge 3ITA (ma phono mostra il marchio Wind)... iliad invece sempre 22250
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Scusate ma com’è possibile questa cosa?

0d7282a0fcec2060f0c300c73374250e.jpg


La rete 222 50 ha una potenza diversa da quella di Wind! Non viene emessa dalla stessa antenna, in RAN? Non capisco perché TIM sia in mezzo, se la 222 50 è esattamente potente come Wind... A meno che non sia già un’antenna Iliad indipendente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il fatto che le reti siano messe in ordine di potenza è una cosa mitologica falsa ed ereditata da telefoni di almeno dieci anni fa
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Il fatto che le reti siano messe in ordine di potenza è una cosa mitologica falsa ed ereditata da telefoni di almeno dieci anni fa

Allora per cosa sono ordinate?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Comunque ora é totalmente ufficiale che sono secondi. Nel bilancio scrivono che Wind Tre detiene il 36% di market share, TIM il 36,6% e Vodafone 27,3%
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Allora per cosa sono ordinate?

A caso...

Ale24G ha detto:
Comunque ora é totalmente ufficiale che sono secondi. Nel bilancio scrivono che Wind Tre detiene il 36% di market share, TIM il 36,6% e Vodafone 27,3%

Vodafone così poco? Mi sembra strano...
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Daniele91 ha detto:
Indatti dovrebbe fare così...stamattina per un attimo in ricerca reti dopo tempo è comparso I WIND...poi basta



Da me zona Napoli Est (ancora non swap) queste sono le reti disponibili da una sim tre.

Selezionando Wind tre poi comunque appare 3 ITA

Telefono huawei p8 lite 2017
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:


Da me zona Napoli Est (ancora non swap) queste sono le reti disponibili da una sim tre.

Selezionando Wind tre poi comunque appare 3 ITA

Telefono huawei p8 lite 2017

Hai una sim windtre business?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anch'io ho visto una sim 3 nuova che faceva così in ricerca reti (su Honor 9), poi quando è su rete 3 mostra 3ITA il telefono, quando è in roaming su Wind invece WindTre
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
i3b ha detto:
Anch'io ho visto una sim 3 nuova che faceva così in ricerca reti (su Honor 9), poi quando è su rete 3 mostra 3ITA il telefono, quando è in roaming su Wind invece WindTre

Idem. Wind Tre significa wind. Nell'elenco reti disponibili però sia tre che wind appaiono tutte wind tre, almeno con il mio huawei p8lite 2017.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sì ma che casini fanno! Che si decidano se mantenere I WIND e 3 ITA o unico Wind Tre. Ma siccome le antenne swappate irradiano 2 MNC diversi dovrebbero tenere 2 nomi distinti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sì ma che casini fanno! Che si decidano se mantenere I WIND e 3 ITA o unico Wind Tre. Ma siccome le antenne swappate irradiano 2 MNC diversi dovrebbero tenere 2 nomi distinti.

Secondo me questi "problemi" ci sono solo nelle aree ancora NON a rete unica.
Immagino che un "utonto medio" cliente 3 se vede scritto wind, pensa che ci sia qualcosa che non vada e che 3 non prende. Problemi che spariranno sulla nuova rete unica dove appunto irradiando 2 mnc i clienti 3 vedranno 3 e i wind, wind, pur essendo la stessa rete.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Secondo me questi "problemi" ci sono solo nelle aree ancora NON a rete unica.
Immagino che un "utonto medio" cliente 3 se vede scritto wind, pensa che ci sia qualcosa che non vada e che 3 non prende. Problemi che spariranno sulla nuova rete unica dove appunto irradiando 2 mnc i clienti 3 vedranno 3 e i wind, wind, pur essendo la stessa rete.
E però dipende anche dai device.....
Nella mia zona ancora Huawei/ZTE...
Samsung S3 mini v.e. c'è la "R" ma visualizza 3ITA....stessa cosa sull'S5 mini del mio amico...
Motorola E2-LTE, anch'esso scrive R con scritta 3ITA ma solo in 2G....
Inserendo la sim su vecchi Nokia C2-01 e 1208 scrive 3ITA ma senza "R"....idem su tablet Mediacom "Smartpad Mx 10 HD lite" 4G, e anche su Internet Key ZTE marchiata TIM.
Su internet Key Huawei E3531 scrive I Wind con la "R", niente 3ITA.....


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
E però dipende anche dai device.....
Nella mia zona ancora Huawei/ZTE...
Samsung S3 mini v.e. c'è la "R" ma visualizza 3ITA....stessa cosa sull'S5 mini del mio amico...
Motorola E2-LTE, anch'esso scrive R con scritta 3ITA ma solo in 2G....
Inserendo la sim su vecchi Nokia C2-01 e 1208 scrive 3ITA ma senza "R"....idem su tablet Mediacom "Smartpad Mx 10 HD lite" 4G, e anche su Internet Key ZTE marchiata TIM.
Su internet Key Huawei E3531 scrive I Wind con la "R", niente 3ITA.....


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Si ma da te non c'è ancora la rete unica, quindi questi problemi sono "normali"
 
Top