Comunque sta scritto entro agosto il roaming Wind per i clienti 3.... entro agosto. Quindi mi lascia presupporre che possa essere attivato anche prima, magari a giugno?
Comunque continuo a leggere da qualcuno che i clienti wind avranno meno possibilità di andare in roaming. Se da una parte è vero (come copertura comprensivo di 2G Wind ha effettivamente più copertura) ci sono tante altre zone dove H3G c'è e Wind no ... e soprattutto tante zone dove magari Wind c'è ma ha una connessione imbarazzante (come da me, infatti spero che agganci la 3 il prima possibile mia madre che è Wind) mentre H3G va una scheggia.
Il vantaggio lo avranno anche i clienti Wind, e come se lo avranno.
Fortuna che c'è almeno qualcuno che è obbiettivo.
Leggendo anche sul web e da alcuni commenti di Alberto e DJ Andrea, pare che le zone dove Wind non c'è (o vada male come connessione etc) mentre 3 vada molto meglio siano tante e molte più di quelle che pensiamo.
Ecco perché credo che ne nascerà una bella rete, che coprirà ancora meglio e che avrà una connessione migliore. Ne guadagneranno sia 3 che Wind, chi più chi meno, in base alle zone.
Di Wind sarei contento perché mi garantirebbe più copertura (grazie all'edge più che altro, visto che il 3G qui non è granché, parecchi siti ancora senza u900) ma mi preoccupa la rete, motivo per il quale avevo abbandonato Wind. Che sistemassero per bene questa rete, non vorrei rimpiangere Ericsson con H3G in tutta onestà.
Ieri comunque sulle rive del lago di Bolsena 3G di Wind a palla e qualche difficoltà con la connessione come al solito mentre con H3G segnale a palla... di 4G! Speed 70 mega.
Comunque almeno i clienti Wind beneficeranno della banda 3 (la reputo importante) mentre i clienti 3 la banda 20, altrettanto importante specie indoor.