Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
vorrei capire il discorso low cost e high cost......
Al momento tra l'offerta 3 e quella Wind non c'è sta gran differenza di prezzo, considerato le soglie settimanali di 3.
High cost del brand Wind significherà un aumento dei prezzi solo per l'offerta Wind ?

Guarda che Low cost e High Cost non vuol dire che uno deve far scendere i prezzi e l'altro farli salire... Sennò uno dei due soccombe al mercato, ti lascio intuire quale :p

Infatti sono più adatte le definizione No Frills e Premium... dove una offre solo chiamate e rete, l'altra dovrebbe offrire anche qualcosa d'altro (tra cui la qualità) a prezzi più elevati... Per fare questo, lo scostamento sarà graduale e sarà sempre nell'ottica do ut des... ti do qualcosa in più ed alzo il prezzo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
e quindi per 5 euro ogni 4 settimane, alias 60 euro all'anno, ci "deve" essere questa logica del doppio brand? Direi proprio che non ha senso, basta un brand unico con una offerta differenziata, a meno che non si vogliano creare i ghetti di persone, come era 10 anni fa, con le tariffe preferenziali: usi 3/Kena/Free allora sei un poveraccio......e quindi caccia fuori il grando e passa al fratello maggiore.....Questo è marketing ribrezzo

Io non lo capisco questo modo di ragionare... Perchè adesso chi ha una Skoda è un pezzente rispetto a chi ha un'Audi? (per fare un esempio automobilistico di due marchi gestiti nella stessa azienda, uno posizionato "più in basso" e l'altro "più in alto" ma senza arrivare ad uno scostamento esagerato come potrebbe esserci tra una Panda e una Ferrari, che tuttavia sono pur sempre prodotti della stessa azienda)
Il marketing è così ed è da sempre. Non capisco perchè differenziare i prodotti debba per forza fare ribrezzo... certo, il marketing "uccide" le persone se gli si dà tutta l'importanza e la valenza che il marketing NON HA (tra cui quella di creare per forza differenze sociali).
Il marketing purtroppo crea esigenze fittize (sopratutto quando deve vendere qualcosa di superfluo) e in questo potrebbe anche creare malcontento in chi desidera un prodotto che poi non potrà mai acquistare. L'arma migliore sarebbe nella testa delle persone, che non dovrebbero lasciarsi condizionare al punto da sentirsi ghettizzati se non hanno questo o quel prodotto. Se la vedi in questo modo non esiste un marketing ribrezzo ed uno sano... il marketing E' ribrezzo e basta!

La soluzione è fare il gestore unico, prezzi statali convenzionati e nessuno sarà più scontento...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
94aaf016cd4ca5eb14e24b67dc40ce30.jpg
 
G

giovax

Guest
Winston Smith ha detto:
Io non lo capisco questo modo di ragionare... Perchè adesso chi ha una Skoda è un pezzente rispetto a chi ha un'Audi? (per fare un esempio automobilistico di due marchi gestiti nella stessa azienda, uno posizionato "più in basso" e l'altro "più in alto" ma senza arrivare ad uno scostamento esagerato come potrebbe esserci tra una Panda e una Ferrari, che tuttavia sono pur sempre prodotti della stessa azienda)
Il marketing è così ed è da sempre. Non capisco perchè differenziare i prodotti debba per forza fare ribrezzo... certo, il marketing "uccide" le persone se gli si dà tutta l'importanza e la valenza che il marketing NON HA (tra cui quella di creare per forza differenze sociali).
Il marketing purtroppo crea esigenze fittize (sopratutto quando deve vendere qualcosa di superfluo) e in questo potrebbe anche creare malcontento in chi desidera un prodotto che poi non potrà mai acquistare. L'arma migliore sarebbe nella testa delle persone, che non dovrebbero lasciarsi condizionare al punto da sentirsi ghettizzati se non hanno questo o quel prodotto. Se la vedi in questo modo non esiste un marketing ribrezzo ed uno sano... il marketing E' ribrezzo e basta!

La soluzione è fare il gestore unico, prezzi statali convenzionati e nessuno sarà più scontento...

mi sa che non hai capito il senso del mio post :), visto come hai concluso il tuo....
io stavo solo "criticando" la necessità del doppio brand..... che serve, APPUNTO, a "ghettizzare" ed "etichettare", quando, per fare quello che in molti hanno spiegato, basta solo fare offerte differenti col MEDESIMO brand. Per un servizio di telefonia è assolutamente logico (TIM vende ADSL 640 fino a Fibra 1 Gbit con lo stesso marchio......). Ovvio che ci siano offerte differenti in prezzo e prestazioni .... ma perché far apparire la cosa come due fornitori di servizi diversi? Proprio, come dici tu, per creare una esigenza fittizia nel distinguersi.

Sul fatto che la Skoda sia da "pezzenti" non concordo :p , ma di sicuro che ha una Audi ha qualche soldo in più da spendere......
 
G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:

roaming totale ....... concetto sibillino
1) totale = spegnimento rete 3 e accollo dei clienti 222 99 sulla 222 88?
2) totale = come ora, roaming manuale su rete wind quando c'è rete 3 e automatico quando la rete 3 non c'è?
3) totale = roaming 2G e/o 3G e/o 4G?
3) totale = Wind prende pilloloni di vitamine per attivare LTE banda 3 di gran carriera e magari un po' di CA?
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Mah secondo me roaming su tutte le tecnologie e senza extra costi su rete Wind quando non c'è rete 3 sulla migliore tecnologia disponibile con Wind.
Rimane da capire cosa intendono per aree con network unico, cioè in quel caso le sim di entrambi vanno sulla rete unica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma stanno scherzando? Non avevano detto roaming reciproco? Grazie Lion per le news.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma poi vorrei capire come faranno in quelle zone dove Wind ha la rete completamente satura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Ma poi vorrei capire come faranno in quelle zone dove Wind ha la rete completamente satura.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mi chiedo se sia tecnicamente possibile realizzare una rete 3G 2100 a 4/5 layer successivamente all'unificazione dei due network, altrimenti l'unica sarà quella di aumentare la densità degli impianti e usare microcelle nelle località più critiche.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Mi chiedo se sia tecnicamente possibile realizzare una rete 3G 2100 a 4/5 layer successivamente all'unificazione dei due network, altrimenti l'unica sarà quella di aumentare la densità degli impianti e usare microcelle nelle località più critiche.

Scusate ma non ho letto tutti i post di questa sezione: la rete Wind riuscirà ad accollarsi tutti i clienti 3? Ho letto da qualche parte che le frequenze usate da 3 dovranno essere cedute al quarto operatore: è corretto?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Mi chiedo se sia tecnicamente possibile realizzare una rete 3G 2100 a 4/5 layer successivamente all'unificazione dei due network, altrimenti l'unica sarà quella di aumentare la densità degli impianti e usare microcelle nelle località più critiche.

Scusate ma non ho letto tutti i post precedenti: la rete Wind riuscirà ad accollarsi tutti i clienti 3? Ho letto da qualche parte che le frequenze usate da 3 dovranno essere cedute al quarto operatore: è corretto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
in che senso questa domanda? perché ora non è misto?

Le BTS adiacenti tra loro di norma hanno tutte lo stesso hw.. voglio vederli a configurare adiacenze tra vendor diversi nelle città... Le aree dove Wind e 3 usano lo stesso hw sono pochissime.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Come al solito qui c'è gente che fa confusione e crea notizie FALSE o va nel panico più totale. Ma ce la fate a LEGGERE attentamente e a comprendere il contenuto degli articoli che leggete?
Il roaming, da quello che ufficialmente hanno detto oggi, sarà aperto solo ai clienti 3 su rete Wind entro agosto, quindi sarà in modo graduale, ma non è che in automatico spengono la rete 3 ITA a fine agosto e buttano TUTTI i clienti 3 sulla già esistente rete Wind. Andranno in roaming Wind solo se non c'è segnale 3, esattamente come avviene ora su rete Tim. Qualcuno qua sul forum aveva anche riportato la notizia secondo la quale solo il 2% del traffico dell'intera clientela 3 viene effettuato in roaming. Quindi, ora ditemi, come cappero questo potrebbe saturare la rete Wind? Oltretutto, in quei posti in cui ad oggi non c'è segnale diretto 3, dubito che ci sia un'alta concentrazione di clienti di quest'ultimo tale da saturare la rete Wind. E se c'è, pace, aumenteranno i siti oppure anche no.
E chissene frega se Wind non andrà in roaming su 3, tanto saranno ben pochi i casi in cui non c'è rete Wind ma c'è quella 3. E tanto, entro fine anno inzieranno con la rete unica.
Ora per favore, BASTA, avete più o meno da stare tranquilli almeno fino a fine 2017, non fate per ogni scoreggia uno scoop "oggi non va l'area clienti 3!!!11!1! Anche a voi???? Staranno unificando i due operatori?//??"
Andate su tel.net che è molto più appropriato per questo livello di discussioni.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Comunque sono in ritardo rispetto agli altri, inizieranno solo a dicembre ad avere la rete unica molto limitata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che nel frattempo spingano forte con le attivazioni del 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top