Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Beh anche tra Wind e TIM non c'è questa differenza abissale, l'unica che ha prezzi da folli è Vodafone, per ora. Non credo che le differenze tra i costi potranno andare oltre i 3/5€ al mese, in Italia partiamo già da prezzi bassissimi!

e quindi per 5 euro ogni 4 settimane, alias 60 euro all'anno, ci "deve" essere questa logica del doppio brand? Direi proprio che non ha senso, basta un brand unico con una offerta differenziata, a meno che non si vogliano creare i ghetti di persone, come era 10 anni fa, con le tariffe preferenziali: usi 3/Kena/Free allora sei un poveraccio......e quindi caccia fuori il grando e passa al fratello maggiore.....Questo è marketing ribrezzo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
e quindi per 5 euro ogni 4 settimane, alias 60 euro all'anno, ci "deve" essere questa logica del doppio brand? Direi proprio che non ha senso, basta un brand unico con una offerta differenziata, a meno che non si vogliano creare i ghetti di persone, come era 10 anni fa, con le tariffe preferenziali: usi 3/Kena/Free allora sei un poveraccio......e quindi caccia fuori il grando e passa al fratello maggiore.....Questo è marketing ribrezzo

Penso si differenzieranno anche sul tipo di rete che puoi usare o la velocità massima raggiungibile... Qualcosa devono inventarsi per giustificare la differenziazione.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Giony ha detto:
Nel 2019-2020 dovrà anche essere 5G magari...

Credo proprio che sarà predisposta al 5g,ZTE sta tirando fuori uno smartphone che può supportare una connessione di 1 gigabit!Io sono fiducioso che ZTE renderà la rete Wind/3 molto performante con 4g + e VoLte
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Penso si differenzieranno anche sul tipo di rete che puoi usare o la velocità massima raggiungibile... Qualcosa devono inventarsi per giustificare la differenziazione.

Lo credo anche io,Wind con 4g+ mentre 3 con 4g normale a singola frequenza max 100 mbps. Volte solo con Wind e 3 con chiamate in 3g...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
"Essere uno per essere i numeri uno..." Io spero che anche la rete diventi "uno" , nel senso che sia unificata al più presto 😕

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
E gli utenti wind niente rete 3? Povera rete arancione...

non ci sarà più una rete 3......discorso già detto....Wind3 DOVRA' cedere le frequenze attualmente utilizzate da 3 quasi integralmente......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
non ci sarà più una rete 3......discorso già detto....Wind3 DOVRA' cedere le frequenze attualmente utilizzate da 3 quasi integralmente......

Sì ma quindi gli impianti 3 inizieranno ad usare i layer di Wind? Che fanno tengono oltre 5000 siti in standby finché non swappano l'hardware?? Manca qualche pezzo al puzzle...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque ancora nessuna novità sul canvass Wind dal 20 febbraio... A questo punto metteranno le novità domani...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì ma quindi gli impianti 3 inizieranno ad usare i layer di Wind? Che fanno tengono oltre 5000 siti in standby finché non swappano l'hardware?? Manca qualche pezzo al puzzle...

si mancano decisamente pezzi.
Lo swap dell'hardware non è condizione necessaria alla integrazione dei siti (ex) 3.
Però tutto dipenda da quando Free vorrà iniziare con la propria rete e quindi da quando le frequenze dovranno essere lasciate libere. A meno che Free non si accontenta inizialmente di fare il virtuale completo su rete Wind3, rete che manterrebbe almeno inizialmente lo spettro attualmente in uso a Wind e 3
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Comunque ancora nessuna novità sul canvass Wind dal 20 febbraio... A questo punto metteranno le novità domani...

Secondo me dal 21 ci saranno novità. Per ora, la pazienza e l'attesa di cosa succederà tra WindTre Spa;).

Saeuti

Albemix
 
Top