Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Però l'opzione poi si rinnovava il primo sabato anche se non erano passati sette giorni, da quello che ho capito ora la settimana è sempre conteggiata dal giorno di attivazione qualunque esso sia
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
io quando ho attivato la nuova sim ho utilizzato da subito l'opzione sul numero provvisorio :uh?:

Non lo sapevo :)
Sinceramente non ho mai provato poiché non ho mai messo la SIM prima della portabilità. Invece la Super Internet mensile è sempre partita da subito.

i3b ha detto:
Però l'opzione poi si rinnovava il primo sabato anche se non erano passati sette giorni, da quello che ho capito ora la settimana è sempre conteggiata dal giorno di attivazione qualunque esso sia

Sembra solo per le SIM senza impegno. Per le promo con ricarica automatica e abbonamento è rimasto invariato.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
i3b ha detto:
Però l'opzione poi si rinnovava il primo sabato anche se non erano passati sette giorni, da quello che ho capito ora la settimana è sempre conteggiata dal giorno di attivazione qualunque esso sia

con la mia tariffa (All in 9 Limited Edition) le soglie si rinnovano alla mezzanotte del sabato, mentre il pagamento dell'opzione avviene nel giorno in cui è stata attivata l'opzione per la prima volta, nel mio caso lunedì notte... da quanto ho capito ora rinnovo delle soglie e rinnovo dell'opzione coincideranno (solo per le nuove attivazioni immagino)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Ah vero! Con il volume alto non si capiva. Scusatemi, questo video mi piace troppo, sarebbe stato più bello vederlo di persona :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
avete letto le tre parole chiave del brand 3 e del brand Wind? (foto su Mondo3)

(personale impressione della faccenda: al momento molto fumo.....)

Intendi queste?

a. Wind con il claim “più vicini” punta su trasparenza, semplicità e chiarezza
b. 3 con il claim “the future you want” punta su trasparenza, tecnologia e fiducia

A me pare che per Wind non cambi niente, almeno sulla carta puntano sempre su queste cose.
Per Tre mi pare non abbiano ben chiaro cosa vuol dire gestire e differenziare due brand... Trasparenza vabbè... Tecnologia è l'unica sensata... Fiducia non vuol dire niente, in teoria tutti i brand devono trasmettere un senso di fiducia...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ci hanno preso gusto a fare questo tipo di spot :D :

A carnevale ogni scherzo vale... Dato che si avvicina :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bello come spot, poi nel vedere un piatto di pasta così mi fa venire fame. Se solo Wind fosse 100% italiana come la pasta:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Bello come spot, poi nel vedere un piatto di pasta così mi fa venire fame. Se solo Wind fosse 100% italiana come la pasta:).

Saeuti

Albemix
Peccato veramente... Lasciamo stare il discorso della pasta, io sono ne sono ghiotto, però sceglierei pasta prodotta con grano italiano. Stanno ritornando dalle mie parti a usare un grano antico denominato "Tumminia" non pasta prodotta con grano raffinato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mai dire mai, Telecom infatti ha fatto ricorso perchè trema con Enel Open Fiber. Purtroppo finchè in Italia girano le mazzette e i soliti manager sarà sempre così; invece di esserci un mercato libero e concorrenziale si cerca di avere il monopolio senza farsi pestare i piedi da nessuno/a.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
L'accordo con Enel potrebbe espandersi...
Intendi il progetto Enel open fiber? Scusate ma mi appariva solo il messaggio di Lion, non quello di Albe. Se volete potete eliminare questo mio messaggio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Mai dire mai, Telecom infatti ha fatto ricorso perchè trema con Enel Open Fiber. Purtroppo finchè in Italia girano le mazzette e i soliti manager sarà sempre così; invece di esserci un mercato libero e concorrenziale si cerca di avere il monopolio senza farsi pestare i piedi da nessuno/a.

Saeuti

Albemix
Hai ragione, però voglio ricordare che anche Enel non è che sia tanto meglio di Telecom, ricordiamoci lo scandalo della vendita di Wind a Sawiris, per non parlare delle altre tasse occulte e illecite incluse nelle bollette dell'elettricità. Non esiste concorrenza neanche sul lato dell'energia elettrica. Sono tutte le stesse.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Winston Smith ha detto:
Intendi queste?

A me pare che per Wind non cambi niente, almeno sulla carta puntano sempre su queste cose.
Per Tre mi pare non abbiano ben chiaro cosa vuol dire gestire e differenziare due brand... Trasparenza vabbè... Tecnologia è l'unica sensata... Fiducia non vuol dire niente, in teoria tutti i brand devono trasmettere un senso di fiducia...

la parola "tecnologia" sta nel brand 3.......mi pare l'esatto opposto di fare di 3 un gestore "no frills" (""low cost"" , scritto tra doppie virgolette NdR). e Wind la tecnologia no?
questa storia del doppio brand al momento sembra molto fantozziana......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
la parola "tecnologia" sta nel brand 3.......mi pare l'esatto opposto di fare di 3 un gestore "no frills" (""low cost"" , scritto tra doppie virgolette NdR). e Wind la tecnologia no?
questa storia del doppio brand al momento sembra molto fantozziana......
Stessa cosa che ho pensato io.
Quella parola "tecnologia" e anche il claim "The future you want" per me sta a significare che il brand "di lusso" sarà 3.
Wind quello "low cost. Come è sempre stato poi.

Altra nota è anche la dirigenza di wind/3. Chi gestisce la rete ora sono gli uomini ex 3, non gli ex wind.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Altra nota è anche la dirigenza di wind/3. Chi gestisce la rete ora sono gli uomini ex 3, non gli ex wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

E' lo stesso personale di H3G a gestire la rete ora? Avevo letto su questo forum che la rete 3 sarebbe passata in mano al reparto Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mattehw ha detto:
E' lo stesso personale di H3G a gestire la rete ora? Avevo letto su questo forum che la rete 3 sarebbe passata in mano al reparto Wind.
Basta vedere nel sito istituzionale i nomi della nuova dirigenza...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top