stamane ho avuto il primo parere da un estraneo sulla fusione, vi racconto tutta la storia, al bar un tizio sulla quarantina parlava col barista di costi della vita e tra una bestemmia e l'altra sento della telefonia che costa poco tanto ecc e sento "guarda ho fatto il contratto da un po di mesi con la wind per cellulare e tablet, lascia stare..." e il barista "perchè?" e lui "perchè la rete si sente che non è delle migliori"... a quel punto allora non resistendo, mi sono buttato nel discorso, fingendomi inesperto e gli ho detto che da quello che so è migliorata negli ultimi anni.. a quel punto sarà che era mattina ed era nervoso, sarà che ha visto che ho 25 anni, sarà il bianchino che beveva alle 7:30 con la brioches, ha iniziato a mitragliare:
"ascolta ragazzo io faccio l'agente di commercio da 15 anni, e da 15 anni ogni giorno giro mezza lombardia da milano alle altre città limitrofe alle zone industriali il navigatore mi fa na pippa a me....e sono 15 anni che telefono ore al giorno in giro per la lombardia e da quando è uscito il primo tablet navigo, ho avuto contratti con telecom con omnitel vodafone (l'ha chiamata così nella prima frase lol) cambiavo ogni 2 anni perchè mi offrivano sempre di più uno poi l'altro, e se ti dico che in questi 15 anni i posti dove ho avuto problemi a telefonare o a navigare le conto forse sul palmo di una mano, e come ti ho detto giro..."
io accenno a un "eh con win..." mi interrompe subito:
"poi mi hanno fatto l'offertona questi della wind lo scorso autunno e ho provato, e ti dico che ho avuto in pochi mesi più chiamate disturbate e cadute e navigazione inchiodata col tablet, più spesso degli scorsi 15 anni con gli altri 2 messi insieme..paghi poco ma fidati hai poco"
io gli faccio "mia madre ha avuto 4 anni wind ma problemi così rilevanti non ne ha avuti"
lui: "tua madre va tutti i giorni fino a Monza poi a Pavia poi a Milano poi a Busto poi a ecc ecc? dammi retta non c'è paragone, appena posso tornerò con tim o vodafone che ti ripeto in 15 anni non mi hanno mai dato difficoltà, e te lo dice uno che ha cambiato 4 auto con 300.000km in 15 anni, ti ripeto giro ogni giorno mezza lombardia non c'è paragone"
al che ho provato con "be ora si dovrebbero fondere insieme in un unica rete wind e 3, credo migliorerà"
e lui "aaa be, a posto una garanzia allora ahaha, quelli di 3 poi non gli ho mai provati ma mi basta sentire chi conosco che la ha avuta, IL FATTO CHE SI FONDONO E UN MOTIVO IN PIù PER ANDARMENE E TORNARE DI NUOVO DA UNO DEI 2"
al che basta sono stato zitto, avevo già spulciato abbastanza informazioni del suo parere.. be, per me ha esagerato, ma fa pensare la frase che ho scritto in maiuscolo, spero per wind l'utenza media non la pensi così..