Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
qui anche ma la situazione è molto diminuita rispetto ad anni fa, specie tra i giovani molti sono passati a wind.. sono più che altro gli over 30/40 a considerare wind malissimo qui..tra questi mio padre hihihi, quando gli raccontai nel 2011 che facevo passare a wind mia madre (son separati, per quello parlo così) perchè la all inclusive le conveniva, mi disse testuali parole "ma sei sicuro, guarda che è diffusa al sud, qui da noi non credo sia il massimo eh"... probabilmente perchè la gente che ha vissuto la nascita della telefonia moderna dal 2000 in poi gli è rimasto impresso che wind era un disastro..e almeno qui da me, fino al 2009 lo era, 2G e 3G non paragonabili a tim e voda, oggi invece è li A COPERTURA..

Esatto è proprio così, adesso però i giovani stanno tutti passando a Wind. Addirittura mia madre quando le dissi di passare a Wind (aveva 100 minuti per 5€ al mese con Vodafone, le avevo offerto la All Inclusive Special 250/250/1 a 8€) lei mi disse "Wind è l'operatore dei poveri, degli zingari e degli extracomunitari" (lo so è un po' strana ahahah 😂). Invece dopo che ha visto tutto il resto della famiglia passare da Voda a Wind e nessuno si lamentava, ha deciso di cambiare anche lei, e si è dovuta ricredere su tutto, ora lo considera l'operatore migliore e finalmente ha capito che quelli di Vodafone sono dei ladri.
Per quanto riguarda i giovani, io ho visto cambiare una 30 di miei amici nell'ultimo anno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
questo passaggio però spetterebbe allo Stato Italiano (?) i gestori hanno pagato lo Stato Italiano per la concessione degli spettri. dovrà quindi essere un passaggio governativo a regolare/imporre questo passaggio di frequenze e di soldi

Ovviamente è tutto regolamentato dallo Stato, non possono fare come vogliono, ma ovviamente parte delle frequenze dovrà essere redistribuita perché il nuovo nascente sarebbe pesantemente avvantaggiato...

csfr9019 ha detto:
stamane ho avuto il primo parere da un estraneo sulla fusione, vi racconto tutta la storia, al bar un tizio sulla quarantina parlava col barista di costi della vita e tra una bestemmia e l'altra sento della telefonia che costa poco tanto ecc e sento "guarda ho fatto il contratto da un po di mesi con la wind per cellulare e tablet, lascia stare..." e il barista "perchè?" e lui "perchè la rete si sente che non è delle migliori"... a quel punto allora non resistendo, mi sono buttato nel discorso, fingendomi inesperto e gli ho detto che da quello che so è migliorata negli ultimi anni.. a quel punto sarà che era mattina ed era nervoso, sarà che ha visto che ho 25 anni, sarà il bianchino che beveva alle 7:30 con la brioches, ha iniziato a mitragliare:

"ascolta ragazzo io faccio l'agente di commercio da 15 anni, e da 15 anni ogni giorno giro mezza lombardia da milano alle altre città limitrofe alle zone industriali il navigatore mi fa na pippa a me....e sono 15 anni che telefono ore al giorno in giro per la lombardia e da quando è uscito il primo tablet navigo, ho avuto contratti con telecom con omnitel vodafone (l'ha chiamata così nella prima frase lol) cambiavo ogni 2 anni perchè mi offrivano sempre di più uno poi l'altro, e se ti dico che in questi 15 anni i posti dove ho avuto problemi a telefonare o a navigare le conto forse sul palmo di una mano, e come ti ho detto giro..."

io accenno a un "eh con win..." mi interrompe subito:
"poi mi hanno fatto l'offertona questi della wind lo scorso autunno e ho provato, e ti dico che ho avuto in pochi mesi più chiamate disturbate e cadute e navigazione inchiodata col tablet, più spesso degli scorsi 15 anni con gli altri 2 messi insieme..paghi poco ma fidati hai poco"

io gli faccio "mia madre ha avuto 4 anni wind ma problemi così rilevanti non ne ha avuti"
lui: "tua madre va tutti i giorni fino a Monza poi a Pavia poi a Milano poi a Busto poi a ecc ecc? dammi retta non c'è paragone, appena posso tornerò con tim o vodafone che ti ripeto in 15 anni non mi hanno mai dato difficoltà, e te lo dice uno che ha cambiato 4 auto con 300.000km in 15 anni, ti ripeto giro ogni giorno mezza lombardia non c'è paragone"
al che ho provato con "be ora si dovrebbero fondere insieme in un unica rete wind e 3, credo migliorerà"
e lui "aaa be, a posto una garanzia allora ahaha, quelli di 3 poi non gli ho mai provati ma mi basta sentire chi conosco che la ha avuta, IL FATTO CHE SI FONDONO E UN MOTIVO IN PIù PER ANDARMENE E TORNARE DI NUOVO DA UNO DEI 2"

al che basta sono stato zitto, avevo già spulciato abbastanza informazioni del suo parere.. be, per me ha esagerato, ma fa pensare la frase che ho scritto in maiuscolo, spero per wind l'utenza media non la pensi così..

Mah, a me pare francamente esagerato a dir poco. Ok, lui girerà la Lombardia in lungo e in largo, ma io una settimana sì e l'altra pure mi faccio 1000km tra Marche e Milano e anche in Lombardia ho girato parecchio e non mi pare così drammatica come la vuole far passare, ne sul fronte dati ne ancor meno su quello voce. Certo non sto dicendo che la rete è perfetta, ci mancherebbe, ma come in una zona ha qualche problema Wind in altre li hanno altri gestori.. e negli ultimi mesi con l'attivazione massicca di U900 la cosa è cambiata drasticamente perché se prima poteva esserci qualche problema con le varie priorità del DCS, adesso è praticamente impossibile vedere il 2G con Wind...
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
stamane ho avuto il primo parere da un estraneo sulla fusione, vi racconto tutta la storia, al bar un tizio sulla quarantina parlava col barista di costi della vita e tra una bestemmia e l'altra sento della telefonia che costa poco tanto ecc e sento "guarda ho fatto il contratto da un po di mesi con la wind per cellulare e tablet, lascia stare..." e il barista "perchè?" e lui "perchè la rete si sente che non è delle migliori"... a quel punto allora non resistendo, mi sono buttato nel discorso, fingendomi inesperto e gli ho detto che da quello che so è migliorata negli ultimi anni.. a quel punto sarà che era mattina ed era nervoso, sarà che ha visto che ho 25 anni, sarà il bianchino che beveva alle 7:30 con la brioches, ha iniziato a mitragliare:

"ascolta ragazzo io faccio l'agente di commercio da 15 anni, e da 15 anni ogni giorno giro mezza lombardia da milano alle altre città limitrofe alle zone industriali il navigatore mi fa na pippa a me....e sono 15 anni che telefono ore al giorno in giro per la lombardia e da quando è uscito il primo tablet navigo, ho avuto contratti con telecom con omnitel vodafone (l'ha chiamata così nella prima frase lol) cambiavo ogni 2 anni perchè mi offrivano sempre di più uno poi l'altro, e se ti dico che in questi 15 anni i posti dove ho avuto problemi a telefonare o a navigare le conto forse sul palmo di una mano, e come ti ho detto giro..."

io accenno a un "eh con win..." mi interrompe subito:
"poi mi hanno fatto l'offertona questi della wind lo scorso autunno e ho provato, e ti dico che ho avuto in pochi mesi più chiamate disturbate e cadute e navigazione inchiodata col tablet, più spesso degli scorsi 15 anni con gli altri 2 messi insieme..paghi poco ma fidati hai poco"

io gli faccio "mia madre ha avuto 4 anni wind ma problemi così rilevanti non ne ha avuti"
lui: "tua madre va tutti i giorni fino a Monza poi a Pavia poi a Milano poi a Busto poi a ecc ecc? dammi retta non c'è paragone, appena posso tornerò con tim o vodafone che ti ripeto in 15 anni non mi hanno mai dato difficoltà, e te lo dice uno che ha cambiato 4 auto con 300.000km in 15 anni, ti ripeto giro ogni giorno mezza lombardia non c'è paragone"
al che ho provato con "be ora si dovrebbero fondere insieme in un unica rete wind e 3, credo migliorerà"
e lui "aaa be, a posto una garanzia allora ahaha, quelli di 3 poi non gli ho mai provati ma mi basta sentire chi conosco che la ha avuta, IL FATTO CHE SI FONDONO E UN MOTIVO IN PIù PER ANDARMENE E TORNARE DI NUOVO DA UNO DEI 2"

al che basta sono stato zitto, avevo già spulciato abbastanza informazioni del suo parere.. be, per me ha esagerato, ma fa pensare la frase che ho scritto in maiuscolo, spero per wind l'utenza media non la pensi così..


Csfr, certe persone vanno compatite (ti sembra normale che uno di prima mattina si metta a bersi bianchetti?) da quelle svitate, ai figli di papà, permalosi/geni e dei soliti saputelli o quelli che sanno di sapere tutto e spaccano il mondo.
Ogni giorno ne vedo e sento di cotte e crude, lascio che parlano. Persone intelligenti e che sanno fare un discorso senza quel telefono attaccato alla mano ce ne sono gran poche.

“Siamo fatti per poche persone.
E spesso, non le incontriamo.”

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ovviamente è tutto regolamentato dallo Stato, non possono fare come vogliono, ma ovviamente parte delle frequenze dovrà essere redistribuita perché il nuovo nascente sarebbe pesantemente avvantaggiato...



Mah, a me pare francamente esagerato a dir poco. Ok, lui girerà la Lombardia in lungo e in largo, ma io una settimana sì e l'altra pure mi faccio 1000km tra Marche e Milano e anche in Lombardia ho girato parecchio e non mi pare così drammatica come la vuole far passare, ne sul fronte dati ne ancor meno su quello voce. Certo non sto dicendo che la rete è perfetta, ci mancherebbe, ma come in una zona ha qualche problema Wind in altre li hanno altri gestori.. e negli ultimi mesi con l'attivazione massicca di U900 la cosa è cambiata drasticamente perché se prima poteva esserci qualche problema con le varie priorità del DCS, adesso è praticamente impossibile vedere il 2G con Wind...

Condivido,io la uso per internet sul tab e va bene.Ogni tanto ha problemi di saturazione ma senza 4g attivato credo sia normale.Dove ho provato il 4g era poco più reattivo di un 3g 42mbps e andava benone,unire la rete con 3 credo porterà solo vantaggi nel medio-lungo termine...
 
A

Albemix

Guest
We Ignis, mi hai letto nel pensiero?.

Ieri pomeriggio non so per quale motivo, mi sono chiesto se il roaming con Tim è stato prorogato oppure fra qualche mese si passasse sotto rete Wind.

Rimodulazioni in arrivo, quasi come un cambio di stagione:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
We Ignis, mi hai letto nel pensiero?.

Ieri pomeriggio non so per quale motivo, mi sono chiesto se il roaming con Tim è stato prorogato oppure fra qualche mese si passasse sotto rete Wind.

Rimodulazioni in arrivo, quasi come un cambio di stagione:D.

Saeuti

Albemix
:D chissà quando e come finirà questa storia della fusione, stanno portando avanti le cose troppo per le lunghe. Che si decidano!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ormai sento a destra e sinistra X e Y, finchè non ci sarà qualcosa d'ufficiale ci credo poco.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Continuiamo a rimandare... nel duemilamai arriva sta fusione :lol:
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma secondo Voi attualmente i relativi Ceo si stanno parlando? Nel senso che qualora non dovessero dare l'ok salterebbero tutti gli accordi e viceversa penso che stanno già verificando problematiche di rete o altro?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che nelle grandi città il roaming Tim non stia funzionando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Secondo me, se anche non dovesse andare in porto la fusione, cambieranno comunque gli equilibri... Faranno qualche accordo per la condivisione della rete o roba simile, perché così non possono andare avanti. Hanno copertura LTE abbastanza schifosa e nessuna previsione di servizi avanzati quali VoLTE o similari... Se non uniscono le forze, rimangono talmente indietro dal punto di vista tecnologico che perderanno sicuramente clienti!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho letto la notizia pure io su mondo3. Qualcuno tipo @Abosonetto può darcene conferma?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non sono iscritto su mondo3, quindi do la mia risposta qui, riguardo al fatto che si dica che Tre ha una copertura perfetta e che quindi lo possa anche togliere. Scusate ma la "copertura perfetta" non può esistere, in quanto ci sono persone che ancora utilizzano dispositivi che non supportano la frequenza UMTS o meglio WCDMA 900 MHz. Quindi tutte queste persone cosa farebbero si attaccherebero al tram? Secondo me quando decideranno di aprire il roaming con Wind, il cambio sarà immediato.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Non sono iscritto su mondo3, quindi do la mia risposta qui sul fatto che si dice che dice Tre ha una copertura perfetta lo possa anche togliere. Scusate ma la "copertura predetta" non può esistere, in quanto ci sono persone che ancora utilizzano dispositivi che non sono compatibili con la frequenza UMTS o meglio WCDMA 900 MHz. Quindi tutte queste persone cosa farebbero si attaccherebero al tram?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
In teoria per usare 3 devi avere almeno un dispositivo 3g

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
djandrea ha detto:
In teoria per usare 3 devi avere almeno un dispositivo 3g

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Certamente! Ma esistono ancora gli LG U81XX e comunque tutti quei dispositivi prodotti prima del 2009, senza contare gli smartphone cinesi che non supportano tale (WCDMA 900) tecnologia.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top