Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
padulese ha detto:
Credo che un mese di tempo trascorso tra presentazione della JV e decisione europea fa capire che non ci dovrebbero essere problemi visto che poi giocheranno ad armi pari con Tim e Vodafone...
Speriamo che dicono di si questa fusione serve ad entrambe le società.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che mi sembra strano è che la data di chiusura prevista per la risposta sarà per Marzo. Come è possibile questa rapidità nella risposta ?
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Citrigno1976 ha detto:
Quello che mi sembra strano è che la data di chiusura prevista per la risposta sarà per Marzo. Come è possibile questa rapidità nella risposta ?

Perché questa è solo la prima fase dell'indagine, nella quale devono decidere se dare subito il via libera alla fusione o passare alla fase 2, che comporta una indagine approfondita e richiede più tempo (90gg lavorativi).
È tutto spiegato qui: http://ec.europa.eu/competition/mergers/procedures_en.html
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Mimmo210688 ha detto:
Speriamo che dicono di si questa fusione serve ad entrambe le società.

Infatti ma io sono sempre stato tranquillo,sono il terzo e quarto gestore che insieme diventeranno il primo di poco sugli altri 2.Ci potevano essere problemi se Tim o Vodafone avessero accorpato Tre,li si ci poteva essere una negazione alla JV o fusione visto che Tim poteva arrivare al 45% o Vodafone al 39%.Con Wind e Tre insieme la loro copertura 4G ad esempio migliorerebbe tantissimo,dove Tre ha un antenna doppione con Wind potrebbero spegnere ad esempio il 3g 2100mhz ed eventuale 3g 900mhz per accendere o gli 800mhz e/o i 1800mhz su LTE a seconda della configurazione dell'antenna che per 3 è quasi sempre la stessa.Chiedo conferma ai più tecnici per capire se è fattibile come cosa visto che i 1800mhz sono già predisposti nella loro configurazione mentre non so se spegnendo i 900mhz su 3g possono accendere gli 800mhz su 4g...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
padulese ha detto:
Infatti ma io sono sempre stato tranquillo,sono il terzo e quarto gestore che insieme diventeranno il primo di poco sugli altri 2.Ci potevano essere problemi se Tim o Vodafone avessero accorpato Tre,li si ci poteva essere una negazione alla JV o fusione visto che Tim poteva arrivare al 45% o Vodafone al 39%...
Si infatti sono d'accordo con te per me passa riceve l'ok già dal 11 marzo poi ovviamente si devo mettere d'accordo sia wind e 3 se fare già da subito un roaming gratuito reciproco al meno quando la rete sarà unita.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
@LION Tech

Visto che sei nel nuovo forum ufficiale di wind, perché non metterlo alla prova con un bel thread sondaggio? ... Fusione Wind-3: meglio il brand wind oppure crearne uno nuovo? Ai clienti la risposta ... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Revolt ha detto:
@LION Tech

Visto che sei nel nuovo forum ufficiale di wind, perché non metterlo alla prova con un bel thread sondaggio? ... Fusione Wind-3: meglio il brand wind oppure crearne uno nuovo? Ai clienti la risposta ... :whistling:

Buona idea, ancora nel forum nessuno ha accennato alla fusione.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Dopo il si delle autorità dovrebbero fare uno spot simile:
dopo Tim tocca a loro, anche loro hanno contributo (anche se con tempistiche diverse) allo sviluppo del Paese.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Quest'anno comunque main sponsor del festival di Sanremo è Tim, immagino quanto abbiano dovuto sborsare pur di far conoscere il nuovo marchio e superare la proposta di Wind.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Dopo il si delle autorità dovrebbero fare uno spot simile:
dopo Tim tocca a loro, anche loro hanno contributo (anche se con tempistiche diverse) allo sviluppo del Paese.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Bel video poi la musica di sottofondo e molto bella
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Quest'anno comunque main sponsor del festival di Sanremo è Tim, immagino quanto abbiano dovuto sborsare pur di far conoscere il nuovo marchio e superare la proposta di Wind.
Quindi quest'anno sarà Tim? Come hai detto tu negli anni precedenti è stato quasi sempre Wind, avranno modo di rifarsi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ritorniamo a porci la stessa domanda, a marzo scadrà il roaming con Tim? Chissà...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Allora significa che continuerà e che quindi i clienti 3 non avranno il roaming con Wind. Tranne che non avranno tutte e due.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top