Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Credo anche io che in caso di non fusione a livello di rete ci sarebbe comunque qualcosa. Il gap tecnologico sul 4G è terribilmente elevato...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo anche io che in caso di non fusione a livello di rete ci sarebbe comunque qualcosa. Il gap tecnologico sul 4G è terribilmente elevato...
Intendi per tutti e due gli operatori? Oltretutto chi si ritroverebbe nella situazione peggiore sarebbe Tre con quei 1800-2600 MHz.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Pare che nelle grandi città il roaming Tim non stia funzionando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ma va su wind o ha solo staccato da tim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A Lecce roaming tim ok. (Su wind non si registra)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Intendi per tutti e due gli operatori? Oltretutto chi si ritroverebbe nella situazione peggiore sarebbe Tre con quei 1800-2600 MHz.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Diciamo che la situazione non è rosea per entrambi. Nel senso che Wind ha le frequenze ma non i soldi, 3 non ha le frequenze e ultimamente neanche più tanti soldi, quindi è chiaro che qualcosa devi fare se vuoi competere con il primo operatore mondiale per fatturato (vodafone) e il monopolista storico... E soprattutto investire sulle nuove tecnologie costa.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Non sono iscritto su mondo3, quindi do la mia risposta qui, riguardo al fatto che si dica che Tre ha una copertura perfetta e che quindi lo possa anche togliere. Scusate ma la "copertura perfetta" non può esistere, in quanto ci sono persone che ancora utilizzano dispositivi che non supportano la frequenza UMTS o meglio WCDMA 900 MHz. Quindi tutte queste persone cosa farebbero si attaccherebero al tram? Secondo me quando decideranno di aprire il roaming con Wind, il cambio sarà immediato.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

No guarda, della rete 3 si può dire di tutto ma la copertura perfetta è assolutamente da escludere a priori.
Adoro 3 per le tariffe e le offerte etc ma, da quando ci ho riportato il mio numero principale, ho notato che basta un edificio con i muri spessi per vedere subito scritto TIM. Sarà l'iPhone 6 con l'antenna scarsa? Diciamo pure così, intanto il mio telefono secondario con Wind è praticamente sempre in 3G...

Diverso, poi, il discorso della qualità della rete. Da me, l'LTE della Wind va a 15/20 Mbps, quello della Tre arriva senza problemi ai 40/45 (in congestione, intendo)
Spero si fondano in modo da avere più capillarità e più qualità insieme, invece di dover cambiare ogni volta telefono in base a dove mi trovo :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo è la banda 1 che soffre molto indoor. Aggiungi un dispositivo più sensibile con qualche dB in meno e la copertura va al diavolo. Oggi è già il 10 marzo, prima o poi una comunicazione ufficiale ci sarà.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
No guarda, della rete 3 si può dire di tutto ma la copertura perfetta è assolutamente da escludere a priori.
Adoro 3 per le tariffe e le offerte etc ma, da quando ci ho riportato il mio numero principale, ho notato che basta un edificio con i muri spessi per vedere subito scritto TIM. Sarà l'iPhone 6 con l'antenna scarsa? Diciamo pure così, intanto il mio telefono secondario con Wind è praticamente sempre in 3G...

Diverso, poi, il discorso della qualità della rete. Da me, l'LTE della Wind va a 15/20 Mbps, quello della Tre arriva senza problemi ai 40/45 (in congestione, intendo)
Spero si fondano in modo da avere più capillarità e più qualità insieme, invece di dover cambiare ogni volta telefono in base a dove mi trovo :p


Sent from my iPhone using Tapatalk

Normale, Wind ha più antenne e soprattutto tanto 3G 900 che rende la rete UMTS in alcuni punti anche superiore a quella GSM. Ormai il 3G Wind è pressoché ovunque... Dopo certo, a livello di configurazione ogni tanto fanno qualche bella cavolata degna del loro nome, però in linea di massima preferisco avere 15/20 mega costanti che 40 in un posto e roaming nell'altro... no? :p
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
http://www.corrierecomunicazioni.it...roweb-enel-obiettivo-infrastruttura-unica.htm

Mi colpisce soprattutto questa parte:
"Bisogna aspettare l'ok dell'antitrust, confido che ci sarà, sono molto ottimista. Ovviamente richiede tempi tecnici che sono sostanzialmente a un anno dall'annuncio della fusione".

Se sono davvero sue parole, spero che rispettino i tempi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La domanda è ma Ibarra suppone o ha qualche notizia in più?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che Ibarra sappia molto meglio le cose mi pare scontato. E' l'AD di una delle due aziende coinvolte, chi meglio di lui sa la reale situazione.. Ovvio che non può rilasciare dichiarazioni strane o con anticipazioni, ma solo frasi di circostanza...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
C'è messo ore 10:00 ma sicuramente si riferisce al meeting dell'11 marzo .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

A me il link dà pagina non trovata.
 
Top