Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Non credo che ci sia l'obbligo di comunicazione. L'importante è non interrompere il servizio in GSM.
Neanche secondo me...
Almeno vedendo il passato come fece wind

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Neanche secondo me...
Almeno vedendo il passato come fece wind

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
:D da quando Wind ha staccato il roaming, ne è passata di acqua sotto i ponti :D :D :D
Era il medioevo delle TLC italiane :p
Siamo fatti vecchi, purtroppo!


Bisogna vedere se è cambiata qualche normativa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Tommi ha detto:
:D da quando Wind ha staccato il roaming, ne è passata di acqua sotto i ponti :D :D :D
Era il medioevo delle TLC italiane :p
Siamo fatti vecchi, purtroppo!


Bisogna vedere se è cambiata qualche normativa...
In effetti... :D :cool: :p

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembra una notizia assurda. Probabilmente ci manca qualche cosa a livello di regolamentazione...altrimenti non capisco il senso di chiedere alle parti coinvolte cosa ne pensano del mercato a seguito della Joint Venture. E' banale che Tre o Wind risponderanno sempre in modo positivo, dicendo che la JV porterà una enorme sequela di vantaggi per il mercato, per il consumatore finale e per loro.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:

Per quanto possa essere corretto porre alle due rispettive società delle domande, l' Antitrust dovrebbe anche capire che essendo il nuovo Merger più forte questo ha maggiore possibilità di investire , quindi a livello di rete una maggior copertura. I 2 attuali gestori vengono a volte scartati proprio per la rete. Non significa che avere i prezzi bassi sia significativo in termini di rete di buona qualità o copertura. Wind ha un forte debito e h3g è finanziata dall'esterno. Secondo me per il mercato è meglio la fusione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Citrigno1976 ha detto:
Per quanto possa essere corretto porre alle due rispettive società delle domande, l' Antitrust dovrebbe anche capire che essendo il nuovo Merger più forte questo ha maggiore possibilità di investire , quindi a livello di rete una maggior copertura. I 2 attuali gestori vengono a volte scartati proprio per la rete. Non significa che avere i prezzi bassi sia significativo in termini di rete di buona qualità o copertura. Wind ha un forte debito e h3g è finanziata dall'esterno. Secondo me per il mercato è meglio la fusione.

Per gli investimenti sicuramente sì. Per la competitività e il mercato sicuramente no...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh scusate, ma cosa vi aspettate che faccia una autorità, che chiuda gli occhi, non guardi e non faccia domande? A me pare naturale che faccia sia l'uno che l'altro e non per questo c'è da preoccuparsi per forza...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Beh scusate, ma cosa vi aspettate che faccia una autorità, che chiuda gli occhi, non guardi e non faccia domande? A me pare naturale che faccia sia l'uno che l'altro e non per questo c'è da preoccuparsi per forza...
Ma certo che può fare domande. Quello che però mi lascia perplesso è la domanda e a chi è rivolta: se chiedi come andrà il mercato ad una delle due parti coinvolta nella JV, quella potrà solo dirti "meglio di come va ora". Probabilmente l'articolo citato è scritto male e omette qualche dettaglio significativo. Forse l'antitrust ha chiesto ai gestori coinvolti una sorta di previsione di mercato da mettere " agli atti" e da confrontare con le proprie analisi e studi di settore.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Effettivamente per come la riportano suona molto: oste come sarà il vino dell'anno prossimo? :D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Nuove news

http://it.reuters.com/article/idITKCN0VV24P

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

C'era da aspettarsi un riscontro negativo da parte dell'UE. Che sia loro intenzione o meno abusare della posizione dominante nel mercato italiano, dovranno comunque garantire che non ci sia un rialzo dei prezzi, o altri accordi diretti o indiretti tra gli operatori per guadagnarci a spese nostre. Vedremo 😉
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
leoloca ha detto:
Che sia loro intenzione o meno abusare della posizione dominante nel mercato italiano, dovranno comunque garantire che non ci sia un rialzo dei prezzi, o altri accordi diretti o indiretti tra gli operatori per guadagnarci a spese nostre. Vedremo 
All'UE basterà il classico "promettiamo di fare da bravi" che solitamente è sufficiente alle autorità italiane?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Come ribadito in precedenza, per quanto mi riguarda spero in questa joint venture solo per una miglioria della rete e quindi per la copertura, ma per il resto... Potevano condividere i siti già da un pezzo come fanno Tim e Vodafone, ma forse non conveniva a Wind, che ha più copertura. Da me sono scappati quasi tutti. Tutti mi dicono "mi trovavo bene con Wind, se non fosse stato per la copertura sarei rimasto"

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Io se devo essere sincero voglio solo la jv solo per migliorare la copertura con wind 10 posti 9 hanno il 3g e pure il 4g se copre tutti posti che frequento allora sarebbe il top per me però spero che non aumenta le tariffe.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Io se devo essere sincero voglio solo la jv solo per migliorare la copertura con wind 10 posti 9 hanno il 3g e pure il 4g se copre tutti posti che frequento allora sarebbe il top per me però spero che non aumenta le tariffe.
Credo che un minimo di concorrenza ci sarà, devono considerare pure che c'è una forte crisi economica.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Credo che un minimo di concorrenza ci sarà, devono considerare pure che c'è una forte crisi economica.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Si su questo ne sono d'accordo.
 
Top