Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!solaris ha detto:Condivido. 4 operatori andava sicuramente meglio. Purtroppo, e spero di sbagliarmi alla grande, la concorrenza subirà un rallentamento (voglio essere smentito al più presto!)
ibm17 ha detto:Cos'è una campagna anti fusione? dove si firma??? Corro subito
spulci ha detto:Una sola cosa. La Vestager non è un politico italiano....quindi se cerco sul sito della EU un form o una mail per scriverle potete dirle la vostra opinione sulla fusione. E credo che il parere dei consumatori per lei sia importante
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
quoto .. lo sono eccome a favore delle 3 retiCitrigno1976 ha detto:Non mi dite che 3 gestori non sono concorrenza.
L'indotto è fondamentale. Tutelare i posti di lavoro è altrettanto fondamentale in questo paese povero. Con la fusione certamente ci sarà un taglio di posti di lavoro. Senza fusione diranno che i debiti non sono sostenibili e ci sarà una riduzione di posti di lavoro. Quale dei due tagli sarà meno indolore non lo so... alla fine faranno quello che vogliono ma credo personalmente di aver fatto bene a scrivere alla vestager. Io non faccio il tifo pro o contro fusione: spero solo che ci sia una giusta tutela per tutti, consumatori compresi.Citrigno1976 ha detto:Sono contento per quello che hai paghi adesso e quello che hai avuto. Io voglio solo dire che non è sempre detto che la fusione debba essere vista solo in senso negativo per noi consumatori. Giusto è quello che affermi che noi clienti dobbiamo essere tutelati. Nei vari forum anche in questo la gente si preoccupa però maggormente solo se le tariffe resteranno o delle varie autoricariche etc., ma dell'indotto che esiste nessuno ne parla.
Il chi ti ha chiamato fuori copertura da parte dei 4 operatori effettuato nel giro di pochi mesi mi sa di cartello. Ed è uno degli esempi che ho citato alla Vestager nella mail. C'è ne siamo accorti in tanti spero.... tranne l'antitrust nostrana mi pare.Anderaz ha detto:Non so, sono l'unico che ha visto l'improvvisa introduzione del "chi ti ha chiamato a telefono spento" a pagamento da parte di tutti? Sono il solo che ha visto la nascita della varie "daily web" giornaliere con mega scattone da parte di quasi tutti (3 non l'ha fatto)? Queste cose con un operatore in meno saranno un po' più facili (e quindi frequenti).
Oltretutto, anche alla luce di queste due righe qua sopra, mi pare un po' ingenuo continuare a credere che sia impossibile sostenere tariffe così basse. Perché ad averle proposte sono stati, si pensi un po', gli operatori stessi, e non voglio credere che siano stati così sciocchi da proporre qualcosa che non erano in grado di sostenere economicamente. Specie in una fase del mercato in cui esistono migliaia di servizi a valore aggiunto che quindici anni fa erano semplicemente impensabili.
I famosi "pacchetti a basso costo" non sono altro che un ticket d'ingresso per un mondo di servizi a pagamento, che sono ciò a cui puntano tutti gli operatori (tipo rasoi e lamette).
Infine: essere contrario alla fusione non include automaticamente essere contrario ad una condivisione di rete, per quel che mi riguarda.
Credo di aver risposto a tutti.
eXtasy ha detto:non credo che il 3 e 4 gestore possano ancore dire la loro separati.