Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
La penso esattamente come spulci e solaris. La JV porterà con se tante cose negative, oltre a quelle belle. In primis diminuirà la concorrenza, non solo tariffaria.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Una sola cosa. La Vestager non è un politico italiano....quindi se cerco sul sito della EU un form o una mail per scriverle potete dirle la vostra opinione sulla fusione. E credo che il parere dei consumatori per lei sia importante

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Cos'è una campagna anti fusione? :D dove si firma??? Corro subito
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Mandando una mail certo non si ferma una fusione. Però forse dopo fiumi di chiacchiere è il caso di farsi sentire con chi una decisione la deve prendere davvero per i consumatori, per il mercato italiano e per quello europeo. Le chance sono poche...ma non mi piace vivere passivamente una vicenda che impatta due mie sim

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene,

su questa pagina trovate tutto per scrivere alla Vestager:

http://ec.europa.eu/commission/2014-2019/vestager_en

Ognuno esprima a lei ciò che pensa, anche un si alla fusione ovvio. Mi sembra assolutamente ragionevole farlo se è fatto con un'ottica di cordialità e rispetto. La decisione spetta alla sua commissione e terrà conto di molti fattori: crisi, occupazione, costi, mercato.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Condivido. 4 operatori andava sicuramente meglio. Purtroppo, e spero di sbagliarmi alla grande, la concorrenza subirà un rallentamento (voglio essere smentito al più presto!)

Mia opinione. Tanti di voi vedono la fusione in senso negativo. Ma qualcuno deve capire che mantenere questi prezzi così bassi, investire sulle reti, call center, negozi prima o poi ti porta a consolidare. La differenza è che mentre vodafone è uno tra i gruppi mondiali più grandi di telefonia che la tim è sempre stata statale gli altri 2 si sono dovuti 1 capitalizzare da soli o continuano a pagare i debiti del passato. È facile criticare o parlare delle autoricariche o pieni wind ma 3 o 4 anni fà lle stesse tariffe costavano 3 o 4 volte quelle attuali e non penso che solo per la riduzione dei costi di terminazione siamo arrivati a questo punto.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Tre reti credo possano essere sufficienti. Occorrerebbe migliorare le condizioni di accesso affinché la concorrenza possa essere garantita da tutti gli operatori, anche i virtuali. Dopo tutto sono nati per questo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cos'è una campagna anti fusione? :D dove si firma??? Corro subito

Anche tu anti-fusione per le stesse ragioni degli altri?

Andreaz, cosa intendi dire quando dici che verrà meno la concorrenza non solo per quanto riguarda il discorso tariffe?
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Una sola cosa. La Vestager non è un politico italiano....quindi se cerco sul sito della EU un form o una mail per scriverle potete dirle la vostra opinione sulla fusione. E credo che il parere dei consumatori per lei sia importante

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

CAPISCO LA CRISI ECONOMICA ITALIANA, Ma bisogna finirla di elemosinare per le tariffe telefoniche. In italia siamo bravi solo a criticare . C'era la Vestager quando le tariffe costavano per 200 minuti/200 sms e 500 mb di internet a 20 euro? Non obbliga nessuno,ad avere un cellulare o smartphone che sia. Uscite con certe frasi o ragionamenti che sono altamente contorti. Avete fatto una petizione quando la fiat è stata acquistata? Qui si parla di tariffe da 10 a 15 euro mensili. Poi magari ci si va a mangiare la pizza e neanche in un ora avete speso la stessa cifra che spendete per un mese con il vs. Operatore.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi sta elemosinando scusami? Siamo bravi a criticare? Guarda io pago un abbonamento con Wind, una prepagata Wind e due prepagate con Tre oltre al fisso in casa. Sono stato 6 anni con Vodafone oltre a quasi 13 con Infostrada e la prima SIM di mio padre era un abbonamento con Omnitel personal 195 sera. Non abbiamo mai elemosinato nulla. Voglio solo un mercato con possibilità di scelta e prezzi ragionevoli. Niente offerte civetta come in questi anni o milioni di minuti a mezzo cent per pilotare i polli da un operatore all'altro. Solo che a questa joint venture io non ci credo. E mi sento un utente come altri. Non elemosino ma pago i servizi che uso

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono contento per quello che hai paghi adesso e quello che hai avuto. Io voglio solo dire che non è sempre detto che la fusione debba essere vista solo in senso negativo per noi consumatori. Giusto è quello che affermi che noi clienti dobbiamo essere tutelati. Nei vari forum anche in questo la gente si preoccupa però maggormente solo se le tariffe resteranno o delle varie autoricariche etc., ma dell'indotto che esiste nessuno ne parla.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Sono contento per quello che hai paghi adesso e quello che hai avuto. Io voglio solo dire che non è sempre detto che la fusione debba essere vista solo in senso negativo per noi consumatori. Giusto è quello che affermi che noi clienti dobbiamo essere tutelati. Nei vari forum anche in questo la gente si preoccupa però maggormente solo se le tariffe resteranno o delle varie autoricariche etc., ma dell'indotto che esiste nessuno ne parla.
L'indotto è fondamentale. Tutelare i posti di lavoro è altrettanto fondamentale in questo paese povero. Con la fusione certamente ci sarà un taglio di posti di lavoro. Senza fusione diranno che i debiti non sono sostenibili e ci sarà una riduzione di posti di lavoro. Quale dei due tagli sarà meno indolore non lo so... alla fine faranno quello che vogliono ma credo personalmente di aver fatto bene a scrivere alla vestager. Io non faccio il tifo pro o contro fusione: spero solo che ci sia una giusta tutela per tutti, consumatori compresi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Non so, sono l'unico che ha visto l'improvvisa introduzione del "chi ti ha chiamato a telefono spento" a pagamento da parte di tutti? Sono il solo che ha visto la nascita della varie "daily web" giornaliere con mega scattone da parte di quasi tutti (3 non l'ha fatto)? Queste cose con un operatore in meno saranno un po' più facili (e quindi frequenti).
Oltretutto, anche alla luce di queste due righe qua sopra, mi pare un po' ingenuo continuare a credere che sia impossibile sostenere tariffe così basse. Perché ad averle proposte sono stati, si pensi un po', gli operatori stessi, e non voglio credere che siano stati così sciocchi da proporre qualcosa che non erano in grado di sostenere economicamente. Specie in una fase del mercato in cui esistono migliaia di servizi a valore aggiunto che quindici anni fa erano semplicemente impensabili.
I famosi "pacchetti a basso costo" non sono altro che un ticket d'ingresso per un mondo di servizi a pagamento, che sono ciò a cui puntano tutti gli operatori (tipo rasoi e lamette).

Infine: essere contrario alla fusione non include automaticamente essere contrario ad una condivisione di rete, per quel che mi riguarda.
Credo di aver risposto a tutti.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Non so, sono l'unico che ha visto l'improvvisa introduzione del "chi ti ha chiamato a telefono spento" a pagamento da parte di tutti? Sono il solo che ha visto la nascita della varie "daily web" giornaliere con mega scattone da parte di quasi tutti (3 non l'ha fatto)? Queste cose con un operatore in meno saranno un po' più facili (e quindi frequenti).
Oltretutto, anche alla luce di queste due righe qua sopra, mi pare un po' ingenuo continuare a credere che sia impossibile sostenere tariffe così basse. Perché ad averle proposte sono stati, si pensi un po', gli operatori stessi, e non voglio credere che siano stati così sciocchi da proporre qualcosa che non erano in grado di sostenere economicamente. Specie in una fase del mercato in cui esistono migliaia di servizi a valore aggiunto che quindici anni fa erano semplicemente impensabili.
I famosi "pacchetti a basso costo" non sono altro che un ticket d'ingresso per un mondo di servizi a pagamento, che sono ciò a cui puntano tutti gli operatori (tipo rasoi e lamette).

Infine: essere contrario alla fusione non include automaticamente essere contrario ad una condivisione di rete, per quel che mi riguarda.
Credo di aver risposto a tutti.
Il chi ti ha chiamato fuori copertura da parte dei 4 operatori effettuato nel giro di pochi mesi mi sa di cartello. Ed è uno degli esempi che ho citato alla Vestager nella mail. C'è ne siamo accorti in tanti spero.... tranne l'antitrust nostrana mi pare.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Top