Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Scusate la digressione off topic e anche infanitile, ma la Vestager pare il nome di una astronave. :D

:OT:
Sì esatto, ci pensavo anch'io!!! :fun:
La U.S.S. Vestager NCC 1603. :lol:
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Certo sono curioso di vedere cosa uscirà fuori dall'unione dei due peggiori gestori italiani. Voglio parlarvi di H3G. Me ne sono sempre tenuto prudentemente lontato, ma vista la ALL IN ONE a 1.25 euro al mese, ho ceduto... ho portato 4 numeri in H3G. Subito vengo a sapere della necessità di dover attivare il barring WAP, il che per me è già ai limiti dell'assurdo (con gli altri gestori non devi preoccuparti di non farti scalare soldi mentre navighi...). Per attivare il blocco debbo chiamare il 133 e fare una registrazione vocali (sono il pressapochismo elevato al cubo e poi procedono a registrare qualsiasi cosa?!) Chiamando il 133 non è dato di parlare direttamente con un operatore e ho dovuto faticare un bel po' prima di trovare la combinazione (5-6-9) che mi desse la possibilità di essere richiamato. Dopo questo primo assurdo, il secondo: ore e ore per essere richiamato. Finalmente mi chiamano e il burino romano col quale parlo mi spiega che la registrazione può essere effettuata solo per il singolo numero, sicchè per gli altri 3 dovrò chiamare altre 3 volte (e qui siamo al terzo assurdo). A questo punto ho prenotato ben due volte la chiamata e per due volte la linea è caduta dopo una attesa di alcuni minuti, senza riuscire a parlare con un operatore. H3G è come Wind: un gestore discount. Fusione significherà sommare il peggio dell'uno e dell'altro??
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Io personalmente con Wind non ho mai avuto questi problemi. Per me ad oggi risulta essere l'operatore 'quasi' perfetto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Eppure era un bel nome e brand, io un pensierino ce lo farei ......
8276c8407bad9c9919c28d9568e1aa2f.jpg

3ffa782ee1803074c28d3c9246accb10.jpg
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Il mio è un numero nativo Blu migrato poi a Wind tra il 2001 e il 2002

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non credo proprio andranno a ripescare Blu, anche se era carino.. Ormai anche il sito internet è stato venduto e riutilizzato...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non credo proprio andranno a ripescare Blu, anche se era carino.. Ormai anche il sito internet è stato venduto e riutilizzato...
Però il marchio è logo blu è di wind. A meno che non se lo sono rivenduto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Mi pare che il dominio blu.it sia rimasto a Libero. E' stato riutilizzato per creare una sorta di webmail chic.

Continuando sull'argomento nostalgico, mi piaceva molto il marchio Blu, secondo me il più studiato (nel senso di elaborato) tra quelli dei protagonisti delle telecomunicazioni italiane.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Blu fu una bellissima realtà che oramai possiamo solo dimenticarci. Ricordo ancora le voci durante il periodo di dissidio degli aziosti che portarono alla cessazione delle attività e al seguente "spezzatino" (ministro tlc dell'epoca: Gasparri): Blu non poteva andare avanti con 2,5 milioni di clienti attivi bla bla bla. H3G ne aveva forse un decimo all'epoca. Ma in realtà Blu fu utile a tutti per acquisire le licenze UMTS a due soldi bloccando i rilanci delle aste per eccesso di partecipanti.....e un anno dopo chiusura.
Ipse 2000 chi se la ricorda? Pronta per partire...ma mai partita: "è arrivata l'ora di comunicare meglio" diceva il loro spot istituzionale con due ragazzi sulla spiaggia. Avevo anche la penna di Ipse 2000 presa allo SMAU. E oggi siamo prossimi alla JV di Tre-Wind. Stavolta la crisi, le infrastrutture, i debiti, la razionalizzazione del mercato...che storia quella delle tlc italiane. Abbiamo bruciato decine di soggetti...e di italiano oramai non c'è praticamente quasi più nulla.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Un utente di telefonino.net scrive questo : Prendetela con le molle:Da quanto ho capito*(ma, dovete perdonarmi, non posso dirvi ne' dove mi hanno detto ciò, ne' chi)*il mese deciso per lo switch ad operatore unico commerciale è*Giugno 2016.Cioè, da allora, dovrebbe essere commercializzata la prima sim, o essere implementato quanto servirà a farlo, che, nei fatti, sarà la somma dei due gestori.Ora, io non ho la*minima idea*di come ciò sia realizzabile, dati i tempi strettissimi, e ritengo la cosa un*danno per l'utenza, ma tant'è, spero Miami possa darmi ragguagli sull'attendibilità di ciò.Pare che, con mio grande disagio, tutte le opzioni, tariffe, bonus e quant'altro, permarranno fino alla fine del 2016. Dopodichè, beh, stop.Non so per voi usufruitori del pieno wind o della leggendaria bewind cosa accadrà. Mi limiterei a supporre che, trattandosi di una fusione con Tre Italia, non ve la caverete meglio di quanto capitò ai "proprietari" della Supertua+. Immagino vi metteranno il credito a scadenza come accadde a loro.La cosa veramente fastidiosa, è che financo le mie ricariche raddoppiate saranno messe "a scadenza" dato che la priorità di consumo è sul credito effettivamente acquistato*(prima quello, POI il bonus) e, facendomi i conti in tasca, manterrò la digital solo fintanto che esisterà ancora il raddoppio a vita con il quale sono rientrato... da un gestore più serio.In Wind.E tutto quaglia, si chiarisce e diviene evidente. Comprese le*fantasmagoriche*offerte di questi giorni, che altro non sarebbero se non un "investimento" ad attrarre tutta la clientela possibile da parte di Tre Italia e Wind.Non so se sono più arrabbiato o deluso, francamente mi sarei aspettato qualcosa di meglio.Però, lasciatemelo dire, se quanto detto corrisponderà al vero, e spero davvero che così non sia, è un'operazione davvero negativa,pessima*per la clientela,*dannosissima*per il mercato, questa JV.Spero di poter fare qualche minima cosa per impedire ciò, e, pertanto, a mio rischio per una volta mi espongo scrivendo un'illazione, cosa che non ho fatto spesso nella mia vita.

@Extasi com'è la questione? Secondo te è attendibile?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Come dico io il peggio di entrambi. Le soglie settimanali e il bonus a scadenza, l'eliminazione di grande cinema e quella dei messaggi flash, la trovata dei 4 euro di bonus all'acquisto di una nuova SIM e l'aggiornamento con 24 ore di ritardo delle soglie in area clienti. Se così fosse, fuggiremmo in tanti. Molti penseranno che sono pessimista... è il comportamento degli operatori negli ultimi tempi avermi reso tanto. E' una gara non più a fare meglio, ma a fare peggio. Esempi? InVista di Infostrada gratuito per una vita e poi a pagamento. E sapete l'ultima? Si vocifera che Vodafone voglia togliere di mezzo il servizio BIS, d'altronde hanno già eliminato Alterego (e TIM l'analogo di Alterego), perchè non redditizio (non so se non ci guadagnano o addirittura ci perdono). E io mi chiedo se sia possibile che non capiscono che è un plus che hanno offerto finora e che contribuisce a far percepire ad una certa fetta di clienti, per quanto ristretta, il gestore un gradino più su. rispetto agli altri.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo una domanda.....
quali sarebbero le fantasmagoriche offerte messe in atto in questi giorni da Wind e H3g per attirare quanta più clientela possibile.....mah....:fieno:
 
G

giovax

Guest
ci risiamo con i pipponi mentali pre-fusione
cioè, è ovvio che d'ora in poi le tariffe aumenteranno ogni 12-18 mesi, ma non sarà un problema solo di 3+wind
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Io nel frattempo ho scritto alla Vestager e la sua segreteria mi ha pure risposto in modo dettagliato. Non fatevi per ora strane idee perché al momento la JV non è ancora stata ufficialmente notificata all'Antitrust europeo, parola della segreteria stesa. A breve poi Vi darò il link per seguire tutta l'istruttoria. Come mi è stato spiegato, la notifica ufficiale potrebbe anche non arrivare se per assurdo i due gruppi decidessero di rinunciare alla jv.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
bisogna vivere "sereni" fino al momento che accadano i fatti, poi quando il fatto è accaduto "è accaduto il fatto", ma fino a quel momento ogni voce è puramente casuale.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giovax e giony, hanno ragione... inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Lello, io direi la all in one a 1.25 euro a settimana.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Solo una domanda.....
quali sarebbero le fantasmagoriche offerte messe in atto in questi giorni da Wind e H3g per attirare quanta più clientela possibile.....mah....:fieno:
Di Wind non saprei ma 3 ultimamente qualcosa ha fatto... (Anche se non sono offerte ufficiali, ma nel mio caso non era un winback)
f2066655397b0ce80d121112c79a7be8.jpg
 
Top