Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
il forum non è poi così tanto libero
Non è vero.

Restando sull'argomento fusione, invece, il fatto è che i rivenditori sono solitamente gli ultimi a sapere qualcosa, quindi è improbabile che possano essere una fonte affidabile, considerando anche negli ultimi anni hanno dato per certa la fusione numerose volte. Loro sanno quello che sappiamo noi, ossia ciò che dicono i giornali e i siti web male informati.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Per quanto riguarda la fusione di Tre e Wind posso essere d'accordo, parlo per Gially che ci lavora e quindi magari potresti essere informato più di me. Comunque neanche io ci credo se è per questo. Se per le scie chimiche ti riferisci a me, mi sembra che io non abbia scritto più niente, in quanto ho preso questa decisione, in quanto il forum non è poi così tanto libero e adatto a queste tematiche. Ognuno è libero di credere o non credere. Non posso dire se siano di origini chimiche, però ho notato che al passaggio di molti aerei, il cielo cambia aspetto (punto). Poi ritornando alla fusione spero che se debba avvenire a comandare non sia Tre e che non ci siano eventuali rimodulazioni. Avevi detto per il 3g 900 che ad Agrigento e limitrofi non avrebbero attivato.... E invece.... Anzi ti dirò di più, per quanto riguarda il mio paese sono stato contattato e ci saranno ampliamenti, anche se non mi hanno saputo dire quando. Morale... tutti possiamo sbagliare ;-)
Ot: se rileggi bene quando ho parlato di u900 non ho detto mai, ma ho detto allo stato attuale che è ben diverso e occhio che stai prendendo fischi per fiaschi con i paesi e i codici dei nuovi siti, a santa Elisabetta non c'è nessun u900

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Ot: se rileggi bene quando ho parlato di u900 non ho detto mai, ma ho detto allo stato attuale che è ben diverso e occhio che stai prendendo fischi per fiaschi con i paesi e i codici dei nuovi siti, a santa Elisabetta non c'è nessun u900

Tapatalkato dal mio z3 compact

Si ricordavo questo di messaggio "è inutile che continui a sperarci te l ho detto più di una volta, è troppo interferenziale nei comuni siciliani, è di gran lunga più facile vederlo in città"" poi in quello successivo "è inutile che ci speri ( almeno per ora)".

Per il sito di Santa Elisabetta ci sono andato a naso, dato che prendo il segnale dal mio paese in determinati punti ed è un sito non inserito nel database.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi spiegate solo una cosa dato che ci sono persone molto esperte nel forum? Con che criterio vengono accesi i siti in lte? Io conosco realtà dove tutti i gestori compreso wind hanno lte ma h3g nulla. Secondo voi oggi come oggi ha senso per h3g aggiungere siti lte nel caso di una possibile fusione? O al fine dk ottimizare la rete meglionon sovrapporsi?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Mi spiegate solo una cosa dato che ci sono persone molto esperte nel forum? Con che criterio vengono accesi i siti in lte? Io conosco realtà dove tutti i gestori compreso wind hanno lte ma h3g nulla. Secondo voi oggi come oggi ha senso per h3g aggiungere siti lte nel caso di una possibile fusione? O al fine dk ottimizare la rete meglionon sovrapporsi?

io fossi in 3 non baserei la mia strategia di espansione della copertura 4G su un qualcosa che 3 e loro sostenitori pensano/danno per scontato visto che come è stato scritto su tel.net anche il russo ha tanti bei soldi da investire in europa e non ha fretta di fare fusioni, anzi è vero l'opposto.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, tanto ho fatto per uscire da H3G ed ora rischio di ritrovarmici dentro entro pochi mesi? ehehe.
Battute a parte, la qualità della rete Tre è molto alta, sia sotto l'aspetto voce che quello dati ed una fusione delle reti potrebbe garantire miglior qualità e copertura, con i clienti H3G che andrebbero a beneficiare del GSM (EDGE) Wind anche per le connessioni dati (seppur lente, meglio che niente o salate in roaming Tim) ed i clienti Wind che aggancerebbero la rete 3G di Tre, in aggiunta alla loro.
A questo punto, ma sono solo viaggi della mia mente, potrebbe anche accadere che Wind smetta di pagare l'affitto alla nuova società alla quale ha venduto metà circa dei suoi tralicci, per spostare i propri pannelli gratuitamente sui tralicci H3G (certo il tutto andrebbe studiato dal punto di vista della copertura, non sarà così facile ed applicabile ovunque, ma comunque è una possibilità).
Detto questo, le tariffe e le opzioni relative sono buone ora come ora per entrambi i gestori, probabilmente verranno create tariffe ex novo, lasciando la possibilità a chi ha vecchie tariffe pre-fusione di tenersele alle condizioni attuali.
Unica cosa che spero non venga presa da H3G, è il comportamento per il superamento delle soglie nei piani dati, un esempio su tutti: terminati i dati a disposizione, H3G fa subito scattare un rinnovo a pagamento, mentre Wind rallenta la velocità, pure molto, ma quantomeno non applica prelievi in denaro.
Inoltre H3G, nel suo complesso, mi pare meno trasparente verso il cliente e più propensa di Wind ad applicare prelievi qua e là, anche piccoli, ma fastidiosi ed a volte ingiustificati (si vedano, e chi ha Tre sa di cosa parlo, quei centesimi fatturati di tanto in tanto extra soglia, con la dicitura "servizi Tre" o "pagine Tre" ecc.).
Erano per me, quelle, delle pecche di Tre, altrimenti gestore tutto sommato economico ed efficiente.
Beh, vedremo se ci sarà questa fusione, ormai annunciata da anni ed a quali condizioni per noi clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ora...sarà una pura casualità, una coincidenza. .ma qui in Salento è veramente strano che wind e 3 in 4G non si sovrappongano MAI, se non in sporadici casi a Lecce città. .

Esempio da nord a sud sul litorale ionico:

PORTO CESAREO
4G 3 , 3G WIND

SANTA CATERINA
4G WIND 3G 3

SANTA MARIA AL BAGNO
4G WIND 3G 3

RIVABELLA
4G 3 3G WIND

GALLIPOLI
4G WIND 3G 3

BAIA VERDE
4G 3 3G WIND

TORRE VADO
4G WIND 3G 3

MELISSANO
4G 3 3G WIND

SANTA MARIA DI LEUCA
4G 3 3G WIND

Se è coincidenza è veramente assurda.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Wind ha attivato LTE a Torre Vado? :O
No ..scusa..vicino torre suda. Mi confondo sempre.
ac22bdae07feeb82b8f9fca51e102208.jpg

Dove 3 è comunque in 3G.
Vabbe sicuro sono pippe mentali.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ora...sarà una pura casualità, una coincidenza. .ma qui in Salento è veramente strano che wind e 3 in 4G non si sovrappongano MAI, se non in sporadici casi a Lecce città. ....
Se è coincidenza è veramente assurda.....

dai ... crediamo nella coicidenza ;)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ma cosa accadrà ai virtuali, in primis, PosteMobile se Wind e H3G dovrebbero unirsi?
Soprattutto cosa accadrà alle scarsa copertura LTE di questi due operatori? :p forse è la volta buona che la amplieranno e la miglioreranno unendo le risorse?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende, in linea di massima non dovrebbe cambiare nulla per Poste Mobile: se dalla fusione Wind/H3G, dovesse nascere un nuovo gestore, verranno previste e proposte clausole di continuità contrattuale a Poste Mobile che dovrà semplicemente ri-sottoscrivere col nuovo gestore

Ancora più semplice se dalla fusione dovesse rimanere solo il marchio Wind, con tanto di continuità aziendale, mentre dovesse rimanere solo H3G, varrebbe probabilmente il discorso di cui sopra.

Sulla copertura e gli accessi alla rete, possiamo guardare a quanto accaduto in Irlanda dalla fusione (tecnicamente incorporazione) O2 - H3G.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Ci siamo a quanto pare. Dove aver "ceduto" la rete ora manca solo Infostrada e Wind. Spero vivamente che qualcosa facia saltare l'eventuale accordo.
Riccez ma nessuno ha maggiori informazioni a riguardo? Possibile che sia Tre a comprare Wind? Se ha tutti questi soldi, come mai non investiva sulla rete e proseguiva per conto proprio? C'è qualcosa che non torna! Se aveva tutti quei soldi poteva acquistare le frequenze LTE a 800 MHz e continuare ad investire nella propria rete. Secondo me aveva ragione Sawiris il quale sosteneva che da soli non ce l'avrebbero mai fatta. Quello che spero è che se la fusione andasse in porto, non ci siano rimodulazioni e che Infostrada rimanga di proprietà di Wind o meglio Vimpelcom.
 
Top