Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
ci sono ben pochi doppioni, le antenne qui sono ben diversamente distribuite dall'italia(vedi valori limite in germania) quindi bene o male si sovrappongono di rado ma credo che rimarranno come sono dato che il gsm per ora rimane fuori dal roaming condiviso
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
no cosi come non ci penso nemmeno io benche potrei farlo senza problemi, meglio una ricaribile(con ricarica automatica tramite banca ogni mese :D )
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fabri1989 ha detto:
Con la fusione chi rimarrà Wind oppure H3G?

Per me è troppo presto per dirlo. ;-)
Certo non è una cosa che mi entusiasmi, ma vedrò come si muoveranno.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
In teoria, se verrà fatta la joint-venture 50:50 e l'AD sarà Ibarra, credo proprio che il nome che rimarrà sarà quello di Wind.
Sarebbe la scelta giusta anche e soprattutto per il marketing, Wind è molto più forte sotto questo aspetto, è più presente sul territorio sia come marchio che come rivenditori specializzati. il brand è anche molto più distinguibile di quello di 3 (ad esempio per i colori, che sono sempre gli stessi da 17 anni).
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
A favore del marchio 3 c'è da dire che è presente in altri paesi. Wind forse in Grecia e Canada, se non è stata venduta...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
In Grecia e Canada, rispettivamente Wind Hellas e Wind Mobile, non hanno nulla a che fare, in termini di ownership, con Wind Telecomunicazioni in Italia.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
A favore del marchio 3 c'è da dire che è presente in altri paesi. Wind forse in Grecia e Canada, se non è stata venduta...
Esatto, anche questo andrebbe considerato.
(sì, non sono più di Wind stessa - ma il titolo è rimasto quello / in Grecia con colori diversi)
Che poi i Russi hanno già in casa un altro marchio molto conosciuto all'est, potrebbero aver voglia di portarlo in Europa...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Sleeping ha detto:
A favore del marchio 3 c'è da dire che è presente in altri paesi. Wind forse in Grecia e Canada, se non è stata venduta...
Come già detto altrove, dal mio punto di vista la scelta del marchio deve tener presente l'identità del futuro gestore: se terrà con sé la rete fissa al fine di entrare nella partita della fibra ottica, di sicuro 3 sarà assolutamente fuori luogo, poiché trattasi di un brand di sola telefonia mobile, anche nell'eventualità in cui volessero mantenere distinti (come ora) i marchi di fisso e mobile (cosa alquanto controcorrente, dal momento che il trend attuale è nell'unificazione dei due settori sotto un unico nome, poiché previsti diventare sempre più un tutt'uno). Per cui sarebbe più indicato far restare wind oppure meglio ancora un brand nuovo di zecca che dia alla gente il senso della novità, stimolandola a provarci e mettendo alle spalle le negatività sia dell'uno che dell'altro gestore. Comunque, trattandosi di una joint venture sullo stesso modello dell'australia, la denominazione del futuro soggetto potrebbe seguire un criterio simile: lì si chiama Vodafone Hutchison Australia Limited Pty, qui potrebbero optare per Wind Hutchison Italia SpA.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
In Grecia e Canada, rispettivamente Wind Hellas e Wind Mobile, non hanno nulla a che fare, in termini di ownership, con Wind Telecomunicazioni in Italia.
Quindi non fanno parte dello stesso gruppo, come Vodafone? Facevano parte, ma sono state vendute?
 
A

Albemix

Guest
Ho appena fatto una prova, se seleziono per la prima volta H3G il telefono mi restituisce l'errore "non accessibile". Alla seconda volta non succede niente e rimango fuori copertura con l'impostazione manuale della rete (vengo riportato nella schermata iniziale come se fossi registrato):blink:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho appena fatto una prova, se seleziono per la prima volta H3G il telefono mi restituisce l'errore "non accessibile". Alla seconda volta non succede niente e rimango fuori copertura con l'impostazione manuale della rete (vengo riportato nella schermata iniziale come se fossi registrato):blink:.

Saeuti

Albemix

Davvero? Da me no! Sarà un caso?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
59569edab9226eb965d258e6066b9cf5.jpg


262317b907ac0a5968de6a9c40d3509b.jpg


2f7a878bc4fa8f19a6956c62be06f6c7.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ho fatto delle prove per curiosità e se seleziono Tim e Vodafone, il telefono mi continua a dare "non accessibile" facendomi rimanere nella schermata di scelta operatori; per H3G dopo la prima volta di accesso negato, nel riselezionare la rete il telefono mi riporta nella schermata di home (come se fosse avvenuta la registrazione di rete). E tutt'ora continua a essere così, qualcosa non mi quadra visto che dovrebbe essere una rete "proibita".

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho fatto delle prove per curiosità e se seleziono Tim e Vodafone, il telefono mi continua a dare "non accessibile" facendomi rimanere nella schermata di scelta operatori; per H3G dopo la prima volta di accesso negato, nel riselezionare la rete il telefono mi riporta nella schermata di home (come se fosse avvenuta la registrazione di rete). E tutt'ora continua a essere così, qualcosa non mi quadra visto che dovrebbe essere una rete "proibita".

Saeuti

Albemix
Come dalle foto precedenti sono riuscito a registrarmi una sola volta. Adesso non me lo fa fare più. Comunque neanche a me convince sta cosa.
 
A

Albemix

Guest
Niente da fare non mi sono riuscito a registrare, vedo solo i valori dal Field Test. Magari è un segnale positivo della fusione avvenuta...chissà!.

Saeuti

Albemix
 
Top