Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne parla anche il Mediavideo nella loro notizia delle 15:57

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Mi preoccupa un po' la definizione di "joint venture paritetica" . Esempi già esistenti nel mondo finanziario?
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Mi preoccupa un po' la definizione di "joint venture paritetica" . Esempi già esistenti nel mondo finanziario?

EE in Regno Unito... E ora mi pare sia uno dei migliori operatori inglesi
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone79 ha detto:
Dipende, in linea di massima non dovrebbe cambiare nulla per Poste Mobile: se dalla fusione Wind/H3G, dovesse nascere un nuovo gestore, verranno previste e proposte clausole di continuità contrattuale a Poste Mobile che dovrà semplicemente ri-sottoscrivere col nuovo gestore

Ancora più semplice se dalla fusione dovesse rimanere solo il marchio Wind, con tanto di continuità aziendale, mentre dovesse rimanere solo H3G, varrebbe probabilmente il discorso di cui sopra.

Sulla copertura e gli accessi alla rete, possiamo guardare a quanto accaduto in Irlanda dalla fusione (tecnicamente incorporazione) O2 - H3G.

Cosa hanno fatto in Irlanda? Cioè hanno spento alcune bts nelle zone ben coperte magari gia da uno dei due? Non penso che convenga tenere diciamo attive tutte le celle, sarebbero ridondanti no?!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
stegil ha detto:
Cosa hanno fatto in Irlanda? Cioè hanno spento alcune bts nelle zone ben coperte magari gia da uno dei due? Non penso che convenga tenere diciamo attive tutte le celle, sarebbero ridondanti no?!
In austria tra 3 e orange sono rimasti 2 3 at
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
anche in germania fra e-plus e o2 proprio da poco tempo, si salta da uno all'altra in base alla potenza del segnale
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
anche in germania fra e-plus e o2 proprio da poco tempo, si salta da uno all'altra in base alla potenza del segnale

Davvero? Quindi dovrebbero restare tutte le BTS di entrambi e l'utente finale avrà la possibilità di usare entrambe in modo trasparente? Sarebbe fantastico!
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Davvero? Quindi dovrebbero restare tutte le BTS di entrambi e l'utente finale avrà la possibilità di usare entrambe in modo trasparente? Sarebbe fantastico!

ovvio che da noi non sarà così. verranno smantellate quelle "di troppo", e rivenduto l'hardware. in italia si fa solo capitalismo di finanza
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
giovax ha detto:
in italia si fa solo capitalismo di finanza
Suvvia, la finanza ha sempre fini capitalistici, che sia qui o altrove.
Il fatto che in Germania funzioni in quel modo credo sia semplicemente da collegare al "da poco tempo".
 
G

giovax

Guest
Anderaz ha detto:
Suvvia, la finanza ha sempre fini capitalistici, che sia qui o altrove.
Il fatto che in Germania funzioni in quel modo credo sia semplicemente da collegare al "da poco tempo".

chi vivrà vedrà. ci credo poco che inizialmente facciano roaming reciproco paritetico
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
chi vivrà vedrà. ci credo poco che inizialmente facciano roaming reciproco paritetico
Perché?

Comunque se dovesse succedere anch'io dismetterei qualche antenna, con criterio ovviamente :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ora che ci penso se faranno modifiche alle antenne sarà un manicomio per risistemare il database.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ogni tanto facendo la chiamata all'803133 con Wind mi dice che il numero è inesistente.
 
Top