Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Non so se capiti ancora, ma tipo almeno fino all'anno scorso se ti facevi una delle loro offerte scontate che già giravano da mesi, se decidevano di aumentare a settembre, eri impattato anche tu che magari l'avevi fatta solo 15 giorni prima. Successo personalmente sia a me che a mio padre -.-

Ora non so se capiti anche con gli altri, ma con tim e wind/3 mai successo di venir rimodulato con così pochi giorni di clienticità. Mesi ovviamente si, ma mai pochi giorni dopo...

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Non so se capiti ancora, ma tipo almeno fino all'anno scorso se ti facevi una delle loro offerte scontate che già giravano da mesi, se decidevano di aumentare a settembre, eri impattato anche tu che magari l'avevi fatta solo 15 giorni prima. Successo personalmente sia a me che a mio padre -.-

Ora non so se capiti anche con gli altri, ma con tim e wind/3 mai successo di venir rimodulato con così pochi giorni di clienticità. Mesi ovviamente si, ma mai pochi giorni dopo...
Sapevo che Vodafone rimodulava, forse è il gestore che rimodula (?) ma essere rimodulato dopo 15 giorni....   :jawdrop:

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Sapevo che Vodafone rimodulava, forse è il gestore che rimodula (?) ma essere rimodulato dopo 15 giorni....   :jawdrop:
Mettici poi l'aver scoperto che dalle mie parti faceva, e fa ancora, pena, ed ecco che l'inc è  doppia -.- purtroppo allora non avevo nessuno a cui chiedere per confrontare, e da ciò che si vede su lteitaly dovrebbe quantomeno essere decente, così come w3 sempre dalle mie parti, così mi son fidato. Mentre poi la realtà è tutt'altra (però tutti rimodulano per continuare a garantire investimenti, ecc!)

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Mettici poi l'aver scoperto che dalle mie parti faceva, e fa ancora, pena, ed ecco che l'inc è  doppia -.- purtroppo allora non avevo nessuno a cui chiedere per confrontare, e da ciò che si vede su lteitaly dovrebbe quantomeno essere decente, così come w3 sempre dalle mie parti, così mi son fidato. Mentre poi la realtà è tutt'altra (però tutti rimodulano per continuare a garantire investimenti, ecc!)
Accidenti! Comunque mi sono appena accorto che nel mio precedente messaggio avevo saltato delle parole.
Vodafone è il gestore che rimodula "di più" (?)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Migrazione effettuata oggi, dal giorno 17/2, quindi su per giù portano 16 giorni di distanza dalla data indicata sul messaggio. L' app come giusto che sia attualmente non funziona, in compenso va la stringa *123# ahahah. Faccio passare come minimo 24h per regolarizzare i sistemi poi attivo il "ti ha cercato" che adesso dovrebbe essere incluso. Per attivarlo lo si fa tramite il 403020 giusto?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
20426a5660b9fee742d0afb4930fde1a.jpg

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Migrazione effettuata oggi, dal giorno 17/2, quindi su per giù portano 16 giorni di distanza dalla data indicata sul messaggio. L' app come giusto che sia attualmente non funziona, in compenso va la stringa *123# ahahah. Faccio passare come minimo 24h per regolarizzare i sistemi poi attivo il "ti ha cercato" che adesso dovrebbe essere incluso. Per attivarlo lo si fa tramite il 403020 giusto?

Io l'ho attivato da sito web

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
IlGale ha detto:
Faccio passare come minimo 24h per regolarizzare i sistemi poi attivo il "ti ha cercato" che adesso dovrebbe essere incluso. Per attivarlo lo si fa tramite il 403020 giusto?

Giusto, oppure come ti ha già scritto Alex anche dall'area clienti del sito di WindTre. :)

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Qualcuno softmigrato riscontra problemi con l'area clienti web? È passata quasi una settimana dalla migrazione e ancora non mi lascia accedere

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Qualcuno softmigrato riscontra problemi con l'area clienti web? È passata quasi una settimana dalla migrazione e ancora non mi lascia accedere

A me sull'altro numero dopo 2 giorni mi ha fatto rivedere il numero dalla mia area clienti, cioè quella di sempre

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
A me sull'altro numero dopo 2 giorni mi ha fatto rivedere il numero dalla mia area clienti, cioè quella di sempre
Cioè con i contatori tondi?

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Cioè con i contatori tondi?

Nono, quella alla wind. Intendevo sempre la stessa come accesso, stesso Username e PW. Mi sono spiegato male, chiedo perdono :blush:

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Giorno 1 dalla migrazione ahahah. Sul area clienti non riesco ancora ad entrare con le credenziali di login, in compenso sono riuscito ad entrare sotto rete dati con il login automatico. La data di attivazione è stata cambiata in quella di ieri. Prima quando ero ex3 una volta che stavo per esaurire il bundle dovevo fare attenzione altrimenti andava a consumo automaticamente, adesso invece come funziona una volta terminati i giga o i minuti, continuo ad andare a consumo com'era prima o c'è qualche variazione?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Giorno 1 dalla migrazione ahahah. Sul area clienti non riesco ancora ad entrare con le credenziali di login, in compenso sono riuscito ad entrare sotto rete dati con il login automatico. La data di attivazione è stata cambiata in quella di ieri. Prima quando ero ex3 una volta che stavo per esaurire il bundle dovevo fare attenzione altrimenti andava a consumo automaticamente, adesso invece come funziona una volta terminati i giga o i minuti, continuo ad andare a consumo com'era prima o c'è qualche variazione?

Problemi di accesso all'area clienti pare siano normali subito dopo la soft migration, dovrebbero sistemarsi in qualche giorni.
Al termine dei giga ora ti costerà un gettone giornaliero di 0.99€ in cambio di 1giga al giorno.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Problemi di accesso all'area clienti pare siano normali subito dopo la soft migration, dovrebbero sistemarsi in qualche giorni.
Al termine dei giga ora ti costerà un gettone giornaliero di 0.99€ in cambio di 1giga al giorno.

Quindi faccio a pieno affidamento alle "politiche di Wind", ovvero tipo la penale in caso di ritardo nella ricarica e l orario di rinnovo promo, con 3 la promo mi si rinnovava sempre per 21:30 (orario in cui mi fu attivata la sim la prima volta), adesso si dovrebbe rinnovare nella fascia mezzanotte/due...

Ritornando al discorso dell erosione completa del bundle, se non mi accorgo che sto per finire i giga e continuo ad usare la rete dati, la connessione: si interrompe completamente, va a 32kbps, o scatta in automatico il "gettone"?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Quindi faccio a pieno affidamento alle "politiche di Wind", ovvero tipo la penale in caso di ritardo nella ricarica e l orario di rinnovo promo, con 3 la promo mi si rinnovava sempre per 21:30 (orario in cui mi fu attivata la sim la prima volta), adesso si dovrebbe rinnovare nella fascia mezzanotte/due...

Ritornando al discorso dell erosione completa del bundle, se non mi accorgo che sto per finire i giga e continuo ad usare la rete dati, la connessione: si interrompe completamente, va a 32kbps, o scatta in automatico il "gettone"?

Eh sì praticamente si ereditano completamente le logiche di Wind. Se finisci il bundle scatta immediatamente il gettone.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Nuovo canvass?
75bc808acff3d1af21baae9ca5717467.jpg

Per fare questo annuncio, forse qualcosa dovremmo aspettarci! Speriamo in un nuovo Rebrand (nome e logo)