Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
Da come avevano detto tempo fa (un anno fa) siamo al penultimo stadio della fusione, quindi penso che dal 14 inizieranno a proporre nuove offerte competitive e qualcosa di nuovo lato tecnologico

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Aspettative: da ultra istinto incompleto a ultra istinto completo 

Come realmente sarà: da prima fusione tra Trunks e Goten uscita male a seconda fusione tra Trunks e Goten uscita male

:D

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
Magari ci informano di aver chiuso il primo ticket grazie a Will.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Questa brucia ahahahah....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Tutto può essere ma un altro rebranding la vedo molto difficile. È una operazione che ha costi elevati, avrebbe senso????

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
shrek ha detto:
Tutto può essere ma un altro rebranding la vedo molto difficile. È una operazione che ha costi elevati, avrebbe senso????

Nessuno, visto che stanno ancora allestendo i negozi

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:

Assolutamente no, però sarebbe bello cambiare a periodi ahahahah
Cosa impossibile ihihih

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Battute a parte, a me basterebbe soltanto che migliorino un po' la situazione nelle zone critiche come la mia. Quando mi butta sulla rete w3 non si naviga proprio, com'è sempre stato da almeno un anno a questa parte

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Battute a parte, a me basterebbe soltanto che migliorino un po' la situazione nelle zone critiche come la mia. Quando mi butta sulla rete w3 non si naviga proprio, com'è sempre stato da almeno un anno a questa parte
Se il 14 ci sarà un annuncio, dubito sia anche in questo caso, qualcosa di immediatp e evidente. Apple lancia un iphone e dopo 20gg sta negli store: lo vedi, lo tocchi, lo provi.

La rete è piu impalpabile. Salvo annunci di nuove offerte o raddoppio gigaper tutti.... che possono dire?
Che la superRete diventerà la stratosfericaRete?

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
shrek ha detto:
Se il 14 ci sarà un annuncio, dubito sia anche in questo caso, qualcosa di immediatp e evidente. Apple lancia un iphone e dopo 20gg sta negli store: lo vedi, lo tocchi, lo provi.

La rete è piu impalpabile. Salvo annunci di nuove offerte o raddoppio gigaper tutti.... che possono dire?

No ma lo so, ovviamente. Le mie sono solo speranze. Flebili speranze

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:

In certi casi la loro rete serve, in quanto non risponde alle persone che non vuoi ascoltare, dato che non prende. Per il resto, pensassero a mettere il 5G vero al posto del DSS, dato che quest'ultimo, in alcuni casi, si rivela catastrofico e meno performante del 4G

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Faranno la festa di 1° compleanno, snoccioleranno numeri da speedtest, clienti in aumento etc... etc....
Un giorno di giga gratis per tutti cappati a 20k e tutti a nanna.

Scherzi a parte, i clienti sono piu furbi di anni fa, ora notano più le reali migliorei dei semplici proclama! Speriamo sia cosi

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Trovo molto significativo l'augurio fatto a tutte le donne nel post di Instagram della loro pagina!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
"non abbiamo più un sito ATM in Italia e abbiamo ottimizzato i vari tilt e potenze ".... E poi mi sveglio tutto sudato ahahahaha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Mmm cosa c'entra open fiber con la FWA ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Wind3 ha degli accordi per il fisso con Openfiber. Openfiber si sta occupando non solo di portare la ftth in tutta italia ma anche la tecnologia FWA. Di conseguenza, quello che intendevo, era appunto di utilizzare le sue strutture visto che hanno implementato in moltissimi comuni tale tecnologia, senza appoggiarsi appunto alla rete mobile Wind3.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Ed ecco la sorpresa

Oh che pena! Mo cambio immediatamente gestore pure sulla sim principale; quella è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Cioè, ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!!?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Ed ecco la sorpresa

Ma che bambocci. Boh più passano i mesi più ti fanno cadere le braccia.
PS: vorrei far notare che l'area clienti non funziona ancora

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sistemi gestionali di negozio KO tutto il giorno oggi mi dicono...

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Oh che pena! Mo cambio immediatamente gestore pure sulla sim principale; quella è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Cioè, ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!!?
Non ci crederò finché non ci farai uno screenshot della nuova SIM   :D

Vivi311002 ha detto:
Ed ecco la sorpresa

A ste cagate pensano, mah

dani00 ha detto:
Sistemi gestionali di negozio KO tutto il giorno oggi mi dicono...

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Manco le ricariche dal tabacchino vanno! E gente che oggi doveva completare le mnp si ritrova col numero nel limbo tra vecchio gestore e nuovo, almeno con very

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Non ci crederò finché non ci farai uno screenshot della nuova SIM   :D

A ste cagate pensano, mah

Nono, ti giuro. Domani farò MNP verso Tim con solo piano base attivo. 
E che diavolo, ma questi si credono che la gente abbia pazienza infinita???
Con questo arriviamo a 5 torti che mi hanno fatto. Glielo devo far passare un altro?