Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Però scusa Enrico ci sono alcuni che acquistano terminali 4G pensando che nella propria zona ci sia copertura oppure li acquistano perché devono cambiarlo e non sanno che sono 4G...per esempio nel mio comune e quelli limitrofi dove non c'è copertura 4G (a parte qualcosina di Vodafone) molti amici e conoscenti hanno dei terminali 4G che non usano con quella tecnologia perché assente... Personalmente ne conosco almeno una quindicina che hanno un device 4G che usano solo in 3G...di tutti i gestori...anzi a tre di essi glielo detto io che avevano un Cellulare di nuova tecnologia... Loro lo avevano acquistato solo perché il vecchio non andava...solo io sono consapevole che ho un modello 4G ma non posso sfruttarlo in tutta la sua pienezza!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Per l' utente medio essere in edge-umts-lte poco cambia basta che quello che usano funzioni a dovere (whats app,youtube...etc),infatti molti non sanno nemmeno la differenza e ne conosco di gente....io comunque credo che Wind deva continuare a investire sull LTE anche se la domande non ė altissima perche quando tante persone avranno un terminale LTE la rete deve poter garantire un minimo di prestazioni e non usare la scusante ma prima la rete non lo richiedeva,la tecnologia si sta evolvendo a passi da gigante gia si parla di 5G:eek:

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Per l' utente medio essere in edge-umts-lte poco cambia basta che quello che usano funzioni a dovere (whats app,youtube...etc),infatti molti non sanno nemmeno la differenza e ne conosco di gente....io comunque credo che Wind deva continuare a investire sull LTE anche se la domande non ė altissima perche quando tante persone avranno un terminale LTE la rete deve poter garantire un minimo di prestazioni e non usare la scusante ma prima la rete non lo richiedeva,la tecnologia si sta evolvendo a passi da gigante gia si parla di 5G:eek:

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Giustissimo, pensa che uno di recente mi ha detto: "Wind non prende da nessuna parte, appena provo a collegarmi sparisce il 3G e compare H, neanche in centro città prende il loro 3G!" e io ero tipo :cry:
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Giustissimo, pensa che uno di recente mi ha detto: "Wind non prende da nessuna parte, appena provo a collegarmi sparisce il 3G e compare H, neanche in centro città prende il loro 3G!" e io ero tipo :cry:
Davvero da mettersi le mani nei capelli:eek:

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Davvero ancora questi livelli stiamo
L'ho sentito dire anch'io. Un'amica diceva che voleva tornare a TIM da Wind perché con TIM la rete rimaneva stabile su H, mentre con Wind continuava a "saltare" da 3G ad H e quindi, a suo dire, il segnale non era stabile.
Ho cercato di spiegarle che non è così, ma le persone che ascoltano e in qualche modo si mettono in discussione sono davvero poche :/
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...qualche giorno fa ho rivisto un mio amico di infanzia che non vedevo da più di 15 anni...e che c'entra direte voi.... ebbene mi dice che lavora nella sede Wind di Roma e gli chiedo della fusione (o JV come volete..) e mi risponde: nell'azienda arancione si vocifera che le due società cominceranno a lavorare come una unica entità forse dall'anno prossimo e cioè nel 2017....
Mi ha anche assicurato che farà tutto il possibile per far accendere il 4G nella mia zona....ma non ci spero... :(

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Giustissimo, pensa che uno di recente mi ha detto: "Wind non prende da nessuna parte, appena provo a collegarmi sparisce il 3G e compare H, neanche in centro città prende il loro 3G!" e io ero tipo :cry:
Come dice Ibarra...il cliente ne capisce poco di tecnologia (relativamente alle telecomunicazioni!!) ma vuole sempre il massimo nelle prestazioni!!!
Scusate l'O.T.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Ecco un nuovo articolo sulla fusione: http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/39318_fusione-wind-3-l-italia-non-e-la-gran-bretagna.htm
Secondo me in ogni caso la fusione sarà una buona cosa se appunto viene gestita con intelligenza (rete unita senza problemi per i consumatori, marchio Wind come brand unico...)
Voi cosa ne pensate?
Forse il nuovo marchio viene lanciato a partire dal 2017 e nel frattempo faranno il roaming reciproco però ovviamente dobbiamo aspettare la conferma definitiva che da quanto leggo e quasi giunto il momento.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
[...]
Voi cosa ne pensate?

Cosa ne penso? Da utente medio, come quelli citati poc'anzi, ma con una conoscenza sufficiente di TACS, ETACS, 2G, 3G, ecc. :p , ti dirò che secondo me il medico pietoso fece la piaga puzzolente oppure che l'elefante partorì il topolino. Non per banalizzare, ma la stanno tirando troppo per le lunghe e stanno creando quasi "sospetto" intorno a questi due gestori.
Io, ma anche amici&parenti e voci sparse, inizio a fidarmi sempre meno di Wind e dei suoi futuri "fusi" servizi. H3G poi mai presa in considerazione.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Cosa ne penso? Da utente medio, come quelli citati poc'anzi, ma con una conoscenza sufficiente di TACS, ETACS, 2G, 3G, ecc. :p , ti dirò che secondo me il medico pietoso fece la piaga puzzolente oppure che l'elefante partorì il topolino. Non per banalizzare, ma la stanno tirando troppo per le lunghe e stanno creando quasi "sospetto" intorno a questi due gestori.
Io, ma anche amici&parenti e voci sparse, inizio a fidarmi sempre meno di Wind e dei suoi futuri "fusi" servizi. H3G poi mai presa in considerazione.

Che i tempi per finalizzare la cosa fossero intorno all'anno si sapeva fin dall'inizio, per via dei vari antitrust eccetera.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Che i tempi per finalizzare la cosa fossero intorno all'anno si sapeva fin dall'inizio, per via dei vari antitrust eccetera.

Ah sì sì, certamente! Ma, anche al netto di codesta tempistica, rimane e sta crescendo un sensazione di diffidenza, appunto nei confronti di Wind-H3G, forse anche per la tempistica che, a detta anche di persone più blasonate di me in questo forum e/o discussione, dipende anche dalla volontà (o non volontà) dei suddetti soggetti.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo a febbraio quindi a 6 mesi dal fatidico annuncio ed ancora nulla è variato. Quello che non capisco è perchè non hanno accorpato la rete ? I clienti h3g avrebbero già potuto beneficiare della rete ed anche i clienti di wind. Sul sito della commisione europea nulla è indicato per la jv:O
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Siamo a febbraio quindi a 6 mesi dal fatidico annuncio ed ancora nulla è variato. Quello che non capisco è perchè non hanno accorpato la rete ? I clienti h3g avrebbero già potuto beneficiare della rete ed anche i clienti di wind. Sul sito della commisione europea nulla è indicato per la jv:O

E proprio oggi... rullo di tamburi... http://www.ansa.it/europa/notizie/r...rzo_70567c01-aa60-4a02-8b45-43e6770233f8.html
TA-DAH!

L'11 marzo si saprà qualcosa in più dal fronte europeo.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Marzo... Marzo... Mi ricorda una certa promo di 3 che avrebbe offerto "molto" traffico dati in roaming a partire da una certa data...
 
Top