Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco il nuovo logo TIM:
8ad422fd5e7c6faa0d5ef071623cd399.jpg


Edit non mi ero accorto che già era stato postato :p.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma quel simbolo cosa sta a significare? Ho letto che l'hanno pensato come una T blu sopra le tre linee rosse ma a me non ispira niente
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Ma quel simbolo cosa sta a significare? Ho letto che l'hanno pensato come una T blu sopra le tre linee rosse ma a me non ispira niente
È uguale al logo di ical widget su app store :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sono venuto a conoscenza da poco di questo video:

Fa solo degli accenni riguardo la fusione, ma credo che sia importante tutto il discorso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Sono venuto a conoscenza da poco di questo video:

Fa solo degli accenni riguardo la fusione, ma credo che sia importante tutto il discorso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Si lo visto già qualche mese fa
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Sono venuto a conoscenza da poco di questo video:

Fa solo degli accenni riguardo la fusione, ma credo che sia importante tutto il discorso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Davvero molto interessante tutto quanto, io condivido in pieno praticamente tutto quello che ha detto, sopratutto i punti del "4G molto esteso ma pochi potenziali utilizzatori" e "il passaggio dal rame alla fibra non deve rafforzare l'incumbent(Telecom/Tim)".
Per quanto riguarda quest'ultimo passaggio ad oggi mi sembra che stia avvenendo proprio questo, purtroppo il gap fra la copertura fibra di Telecom e quella di Wind/Infostrada è troppo grande, Metroweb e Enel si devono dare una mossa.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
La fusione wind-h3g la vedo una bomba, pensate anche a FASTWEB che si appoggia alla rete H3G...
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
aleton ha detto:
La fusione wind-h3g la vedo una bomba, pensate anche a FASTWEB che si appoggia alla rete H3G...

In realtà si vocifera che fastweb stia passando alla rete Tim e stia diventando full mvno....
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
In realtà si vocifera che fastweb stia passando alla rete Tim e stia diventando full mvno....
È una certezza vera e propria, hanno ottenuto un proprio MNC ed un prefisso dedicato solo a loro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
È una certezza vera e propria, hanno ottenuto un proprio MNC ed un prefisso dedicato solo a loro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Questo è dovuto al fatto che sono diventati full MVNO come PosteMobile ad esempio. E con questo passaggio poi di fatto cambiare la rete d'appoggio è molto più semplice e puoi farlo anche senza cambiare le SIM dei tuoi clienti.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Una cosa la devo dire sul discorso di Ibarra, quando parla del 4G e dice che non c'è una forte domanda e i terminali 4G sono attualmente pochi, mi sembra una scusa bella e buona. Tu (azienda) impegnati a coprire le varie aree, perché io consumatore non compro o comunque cambio un terminale se non ho copertura. Nel 2003 l'allora AD Tommaso Pompei disse che non c'era fretta di investire sul 3g, e sappiamo quanto tempo è passato per colmare quel gap che avevano verso gli altri competitors. In pratica qui da me ho avuto il 3g nel 2010, ma stiamo scherzando?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Una cosa la devo dire sul discorso di Ibarra, quando parla del 4G e dice che non c'è una forte domanda e i terminali 4G sono attualmente pochi, mi sembra una scusa bella e buona. Tu (azienda) impegnati a coprire le varie aree, perché io consumatore non compro o comunque cambio un terminale se non ho copertura. Nel 2003 l'allora AD Tommaso Pompei disse che non c'era fretta di investire sul 3g, e sappiamo quanto tempo è passato per colmare quel gap che avevano verso gli altri competitors. In pratica qui da me ho avuto il 3g nel 2010, ma stiamo scherzando?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La strategia di Wind è da follower non è da innovator, così è e così sarà sempre che qualcosa non cambi in futuro. In ogni caso loro hanno i dati per vedere quanto traffico smaltisce la rete LTE e quanti terminali ci sono agganciati quindi penso e spero che non siano così sprovveduti, anche perché eccetto rari casi ci hanno spinto un po' pochino sull'LTE in Wind eh a livello di marketing..
 
F

fmaxis

Guest
Situazione LTE Wind a Imola (BO). La mappa di copertura non corrisponde ad una reale ricezione del segnale 4G, la periferia centro città è parzialmente scoperta e comunque mette in crisi i dispositivi in movimento (continui variazioni di agganci fra gprs-3g-4g). Ora sono costretto a forzare lo smartphone su 3g
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La strategia di Wind è da follower non è da innovator, così è e così sarà sempre che qualcosa non cambi in futuro. In ogni caso loro hanno i dati per vedere quanto traffico smaltisce la rete LTE e quanti terminali ci sono agganciati quindi penso e spero che non siano così sprovveduti, anche perché eccetto rari casi ci hanno spinto un po' pochino sull'LTE in Wind eh a livello di marketing..
Però scusa Enrico ci sono alcuni che acquistano terminali 4G pensando che nella propria zona ci sia copertura oppure li acquistano perché devono cambiarlo e non sanno che sono 4G...per esempio nel mio comune e quelli limitrofi dove non c'è copertura 4G (a parte qualcosina di Vodafone) molti amici e conoscenti hanno dei terminali 4G che non usano con quella tecnologia perché assente... Personalmente ne conosco almeno una quindicina che hanno un device 4G che usano solo in 3G...di tutti i gestori...anzi a tre di essi glielo detto io che avevano un Cellulare di nuova tecnologia... Loro lo avevano acquistato solo perché il vecchio non andava...solo io sono consapevole che ho un modello 4G ma non posso sfruttarlo in tutta la sua pienezza!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top