Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Per me, più che disservizio, è banalmente un taglio/riduzione del personale (magari causa Covid?) di assistenza e di conseguenza hanno tagliato il canale esterno e tengono in piedi solo la chat dentro l’app.
In questo caso non era meglio avvisare? Chissà quante persone hanno scritto e stanno scrivendo su quella chat

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:
In questo caso non era meglio avvisare? Chissà quante persone hanno scritto e stanno scrivendo su quella chat

C'è da dire che almeno la risposta automatica arrivava sempre e diceva chiaramente di scrivere via App o 159, per cui comunque non erano messaggi inivati e che restavano nel vuoto ecco. Ciò non toglie che sia un atteggiamento abbastanza penoso da parte di un gestore che vuole proporsi come premium.
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
C'è da dire che almeno la risposta automatica arrivava sempre e diceva chiaramente di scrivere via App o 159, per cui comunque non erano messaggi inivati e che restavano nel vuoto ecco. Ciò non toglie che sia un atteggiamento abbastanza penoso da parte di un gestore che vuole proporsi come premium.
L'assistenza clienti deve essere il fiore ad occhiello per gestore premium, non l'ultima ruota del carro

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
C'è da dire che almeno la risposta automatica arrivava sempre e diceva chiaramente di scrivere via App o 159, per cui comunque non erano messaggi inivati e che restavano nel vuoto ecco. Ciò non toglie che sia un atteggiamento abbastanza penoso da parte di un gestore che vuole proporsi come premium.
Ho chiesto questa cosa della chat in videoconferenza per il canvass, la risposta è stata che se il cliente desidera un'assistenza premium può attivare le nuove XLarge e Unlimited che prevedono 159 con instradamento automatico ad operatore senza IVR.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
LION ha detto:
Ho chiesto questa cosa della chat in videoconferenza per il canvass, la risposta è stata che se il cliente desidera un'assistenza premium può attivare le nuove XLarge e Unlimited che prevedono 159 con instradamento automatico ad operatore senza IVR.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Assurda la loro risposta..... Mi sa che sono usciti completamente dalla realtà, dove stanno perdendo clienti a nastro
L'ultima cosa di cui hanno bisogno è di ammazzare l'assistenza, e lo stanno facendo..... Mentre gli altri hanno molta più scelta come canali di contatto

Però ehi, "molto più vicini"

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
LION ha detto:
Ho chiesto questa cosa della chat in videoconferenza per il canvass, la risposta è stata che se il cliente desidera un'assistenza premium può attivare le nuove XLarge e Unlimited che prevedono 159 con instradamento automatico ad operatore senza IVR.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Sono veramente scandalosi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ma si stanno rendendo conto che sono gli unici che hanno i canali di assistenza così ridotti?
Facciano quello che vogliono, ma i numeri parlano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ahahah semplicemente ridicoli...
Sto leggendo cose fuori dal mondo, e il bello è che potevano veramente diventare l'operatore numero 1 in Italia.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
Sono veramente scandalosi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

Questi si stanno sbriciolando lentamente. Una volta non avevano una rete seria ma almeno l'assistenza era buona ed erano gentili. Ricordo le belle esperienze con l'assistenza di Twitter..
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
LION ha detto:
Ho chiesto questa cosa della chat in videoconferenza per il canvass, la risposta è stata che se il cliente desidera un'assistenza premium può attivare le nuove XLarge e Unlimited che prevedono 159 con instradamento automatico ad operatore senza IVR.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Il fatto che ormai abbiano una buona rete non vuol dire che debbano limitare l'assistenza a tal punto da far pagare ancora di più il cliente per un "premium" che effettivamente non è... secondo me stanno cadendo lentamente in basso.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Il fatto che ormai abbiano una buona rete non vuol dire che debbano limitare l'assistenza a tal punto da far pagare ancora di più il cliente per un "premium" che effettivamente non è... secondo me stanno cadendo lentamente in basso.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Il punto è che i cinesi hanno speso miliardi per mettere in piedi una rete decente a W3 (che sono riusciti a vanificare nelle aree ERS). Ora, ovviamente, rivogliono indietro i soldi ma loro stanno continuando a perdere clienti e l'unica è alzare i prezzi a livelli premium e tagliare fino all'osso ove possibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
658
Reazioni
200
Punteggio
43
Ricordo con piacere l'assistenza 3 su Twitter. Davvero ottima!
Comunque finora tramite chat W3 devo dire che mi sono trovato bene.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Ricordo con piacere l'assistenza 3 su Twitter. Davvero ottima!
Comunque finora tramite chat W3 devo dire che mi sono trovato bene.
Beato te. A me ogni volta rispondono con un copia-incolla delle FAQ del sito o mi dicono di chiamare il 159. Ovviamente dopo aver aspettato ore ti chiudono la chat. Almeno con Whatsapp, dopo che un operatore rispondeva, c'era un dialogo più vivo (così come la fu assistenza di WIND e Tre su Facebook e Twitter)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION ha detto:
Ho chiesto questa cosa della chat in videoconferenza per il canvass, la risposta è stata che se il cliente desidera un'assistenza premium può attivare le nuove XLarge e Unlimited che prevedono 159 con instradamento automatico ad operatore senza IVR.


Ahahahah potevi rispondergli che se continuano così il cliente non ce l'avranno più, dato che scappano tutti. Allucinanti...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
Si sa qualcosa per la migrazione dei clienti 3?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Per ora non ci sarà alcuna migrazione di massa, le migrazioni saranno solo spontanee e volontarie.
Io immagino che un giorno faranno una mega rimodulazione per gli ultimi rimasti ex3 e li passeranno a forza.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Per ora non ci sarà alcuna migrazione di massa, le migrazioni saranno solo spontanee e volontarie.
Io immagino che un giorno faranno una mega rimodulazione per gli ultimi rimasti ex3 e li passeranno a forza.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ormai è chiaro che i clienti 3 non verranno migrati mantenendo l'offerta attuale. Se vogliono buttare giù il Peoplesoft e sicuramente ci saranno clienti che non vogliono cambiare offerta, l'unica mossa è quella della rimodulazione a tutti, è solo questione di tempo.
L'unica cosa è vedere se la rimodulazione sarà più o meno conveniente rispetto le MIA che propongono adesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho chiamato il 159 e dopo varie volte che il sistema ha chiuso la chiamata dicendo che i consulenti erano tutti impegnati hanno risposto. Ho chiesto dove contattarli per non attendere ogni volta mezz’ora al telefono ed anche a me hanno detto di attivare un’offerta “Premium” per ottenere risposte più rapide dal 159
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Ho chiamato il 159 e dopo varie volte che il sistema ha chiuso la chiamata dicendo che i consulenti erano tutti impegnati hanno risposto. Ho chiesto dove contattarli per non attendere ogni volta mezz’ora al telefono ed anche a me hanno detto di attivare un’offerta “Premium” per ottenere risposte più rapide dal 159

No vabbè... Assurdo. È impensabile attivare un offerta "Premium" per avere assistenza....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
LBMreal ha detto:
Ho chiamato il 159 e dopo varie volte che il sistema ha chiuso la chiamata dicendo che i consulenti erano tutti impegnati hanno risposto. Ho chiesto dove contattarli per non attendere ogni volta mezz’ora al telefono ed anche a me hanno detto di attivare un’offerta “Premium” per ottenere risposte più rapide dal 159
Devo capire se Windtre è un esperimento sociale per bruciare il più velocemente possibile i sei miliardi spesi nella rete

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top