Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Wrong topic?

Si riferiva alla "perdita" che avrebbe Wind se offriva SMS illimitati su offerte di listino invece di fermarsi a 200sms

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si, sto ancora dormendo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me si saranno accorti di un utilizzo illecito diffuso...certo è che esistono le condizioni di corretto utilizzo ecc.. detto ciò l'utilizzo lecito e normale degli SMS penso sia estinto o quasi...chi ci guarda o lo nota?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Secondo me si saranno accorti di un utilizzo illecito diffuso...certo è che esistono le condizioni di corretto utilizzo ecc.. detto ciò l'utilizzo lecito e normale degli SMS penso sia estinto o quasi...chi ci guarda o lo nota?
Boh per me è più psicologico, sapere di averli illimitati, anche se poi finisco per usarne una ventina al mese... Anche perché da una tariffa che si chiama "Unlimited" ti aspetti che non esistano soglie in generale, come poi già succede anche per gli altri gestori. Pure a Very li hanno messi, per 4.99€!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Comunque dalla fusione potevano avere mille sinergie, un gestionale nuovo per tutti, offerte più fresche, un nome decente, una rete decente e potevano togliersi la nomea pessima dei due gestori presi singolarmente.
Dopo quasi 4 anni dal merge aziendale e quasi un anno di brand numero mi sembra che ci sia ancora tanta strada da fare.. Anche il canvass natalizio a chi è rivolto? a quelle cifre un eventuale nuovo cliente va altrove......
Bene il volte, ma l'ottimizzazione della rete in certi casi è pessima con i drop.

Se davvero vogliono andare avanti nell'unificazione devono aver il coraggio di essere più incisivi.
Mi sembra di vedere in giro che ormai avere i virtuali non è più una cosa così negativa per le persone meglio..
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
emma ha detto:
Comunque dalla fusione potevano avere mille sinergie, un gestionale nuovo per tutti, offerte più fresche, un nome decente, una rete decente e potevano togliersi la nomea pessima dei due gestori presi singolarmente.
Dopo quasi 4 anni dal merge aziendale e quasi un anno di brand numero mi sembra che ci sia ancora tanta strada da fare.. Anche il canvass natalizio a chi è rivolto? a quelle cifre un eventuale nuovo cliente va altrove......
Bene il volte, ma l'ottimizzazione della rete in certi casi è pessima con i drop.

Se davvero vogliono andare avanti nell'unificazione devono aver il coraggio di essere più incisivi.
Mi sembra di vedere in giro che ormai avere i virtuali non è più una cosa così negativa per le persone meglio..

Beh della rete non c'è molto da lamentarsi. Nelle zone ERS c'è il drop in 3G ma rispetto a prima, per entrambe, è comunque tutto un altro mondo. Credo che la rete sia l'unica cosa positiva che ci sia stata in questa fusione.
A parte il nome e il logo orribili, che possono essere relativi, alla fine è stato più un rebrand di Wind, tanto da mantenere i colori, gli stessi ICCID delle SIM, lo stesso gestionale, lo stesso claim, gli stessi sponsor ... nulla di nuovo se non smantellare ogni segno lasciato da H3G
Sono peggiorati nell'assistenza stroncando i social (gli unici a non usarli) e da whatsapp non funziona più da quasi 2 settimane.
Per il target credo che nemmeno loro sappiano dove puntare: voglio essere premium a livello di TIM/voda ma restano sempre "wind" nella mentalità, l'ex-operatore low cost.
Diciamo che non si stanno sforzando per risolvere gli errori che hanno fatto. Almeno questo è quello che vedo io da cliente. Se loro sono fieri delle scelte che stanno prendendo, bene per loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
emma ha detto:
Comunque dalla fusione potevano avere mille sinergie, un gestionale nuovo per tutti, offerte più fresche, un nome decente, una rete decente e potevano togliersi la nomea pessima dei due gestori presi singolarmente.
Dopo quasi 4 anni dal merge aziendale e quasi un anno di brand numero mi sembra che ci sia ancora tanta strada da fare.. Anche il canvass natalizio a chi è rivolto? a quelle cifre un eventuale nuovo cliente va altrove......
Bene il volte, ma l'ottimizzazione della rete in certi casi è pessima con i drop.

Se davvero vogliono andare avanti nell'unificazione devono aver il coraggio di essere più incisivi.
Mi sembra di vedere in giro che ormai avere i virtuali non è più una cosa così negativa per le persone meglio..


Pienamente d’accordo. L’unica cosa che si salva è la rete, su cui il lavoro è stato notevole, pur con qualche sbavatura da sistemare, soprattutto su Ericsson.

Il resto da cancellare da cima a fondo, tranne Very, quello è un esperimento ben riuscito.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Penso abbiano sospeso il servizio WhatsApp. A chiamare il 159 prima dicevano "per sapere come contattarci via chat o WhatsApp, digita 2".
Ora invece "per sapere come contattarci via chat o scoprire cosa puoi fare con l'app W3 digita 2"
Inoltre per la promo "It's edu time" ancora niente per i clienti H3G ... al 159 l'operatore mi ha detto che i prossimi giorni dovrei ricevere un SMS per dare il consenso se voglio abilitare o meno la promo ... vedremo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
UPDATE:
"Ciao, l'opzione (EDU TIME) non ti compare perche' non compatibie con il tuo attuale piano. Prima devi fare una variazione di offerta verso i nuovi pacchetti, successivamente sara' possibile attivare la promo, rientrando tu nei termini di eta' previsti."
Questo fatto che al 159 ti danno ogni volta informazioni diverse sta iniziando a stancarmi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
UPDATE:
"Ciao, l'opzione (EDU TIME) non ti compare perche' non compatibie con il tuo attuale piano. Prima devi fare una variazione di offerta verso i nuovi pacchetti, successivamente sara' possibile attivare la promo, rientrando tu nei termini di eta' previsti."
Questo fatto che al 159 ti danno ogni volta informazioni diverse sta iniziando a stancarmi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Per funzionare devi avere: young,student o avere una linea intestata a un under 25

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Per funzionare devi avere: young,student o avere una linea intestata a un under 25

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
ma lo so, è intestata a nome mio e ho meno di 25 anni. E io che mi illudevo che per una volta facessero qualcosa anche per gli ex-3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Inoltre per la promo "It's edu time" ancora niente per i clienti H3G ...


Tra un pò non ci faranno nemmeno più telefonare se prima non cambiamo la promozione ahahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
UPDATE:
"Ciao, l'opzione (EDU TIME) non ti compare perche' non compatibie con il tuo attuale piano. Prima devi fare una variazione di offerta verso i nuovi pacchetti, successivamente sara' possibile attivare la promo, rientrando tu nei termini di eta' previsti."
Questo fatto che al 159 ti danno ogni volta informazioni diverse sta iniziando a stancarmi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh che dire, scandaloso trattare gli ex3 come pezze

IlGale ha detto:
Tra un pò non ci faranno nemmeno più telefonare se prima non cambiamo la promozione ahahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Manca poco...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Oddio, questa è il massimo. Dal 159 sono andato nella sezione "scopri le offerte per te" (tasto 1). Praticamente hanno rimesso la voce che parla del Giga Bank (non attivabile dall'app) con tanto di riferimento di tre.it, visitare un 3 Store e per concludere il jingle di "3 is a magic number"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Si sa qualcosa per l'assistenza via whatsapp? Dopo quasi 3 settimane è ancora non funzionante

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Si sa qualcosa per l'assistenza via whatsapp? Dopo quasi 3 settimane è ancora non funzionante

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Io penso che abbiano interrotto il servizio, altrimenti avrebbero già risolto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Io penso che abbiano interrotto il servizio, altrimenti avrebbero già risolto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Fai conto che hanno aggiustato ieri la chat operatore sull'app

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


Secondo me è più un problema lato collegamento con i vari operatori

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Mi sembra strano che con la collaborazione di IBM non siano riusciti a creare un bot decente, Watson è molto interessante per la sua scalabilità

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
@Ale24G
44fc70d146726e5d2742b9029427e9a4.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vivi311002 ha detto:

Per me, più che disservizio, è banalmente un taglio/riduzione del personale (magari causa Covid?) di assistenza e di conseguenza hanno tagliato il canale esterno e tengono in piedi solo la chat dentro l’app.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per me, più che disservizio, è banalmente un taglio/riduzione del personale (magari causa Covid?) di assistenza e di conseguenza hanno tagliato il canale esterno e tengono in piedi solo la chat dentro l’app.
Infatti, anche perchè dopo 3 settimane penso che l'avrebbero già risolto.
Comunque segnalo che da oggi, almeno a me, hanno adeguato i GB per l'UE con la soglia per il 2021 (da 3,8GB a 4,4GB)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top