Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
3 prove... 3 IP diversi. IP 37. indicato come ISP WindTre veniva usato già prima?
1295c78b37ada3247f10a193f8e501c1.jpg
467bbc937ea824081e0a94b315f3e7a4.jpg
0ad9ba035edc01f3228f13ff8abdc9be.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Questo è l'IP Wind che mi capitò ieri, feci anche uno speedtest. La cosa strana è che su myip.com non me lo segnalava come WINDTRE ma come Wind Telecomunicazioni S.P.A.
346092fdd6e80fa9b125524133836a05.jpg
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Akito Hayama ha detto:
Questo è l'IP Wind che mi capitò ieri, feci anche uno speedtest. La cosa strana è che su myip.com non me lo segnalava come WINDTRE ma come Wind Telecomunicazioni S.P.A.
346092fdd6e80fa9b125524133836a05.jpg


Che io ricordi i 151 sono della rete fissa, che però da qualche tempo riciclano anche sul mobile
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma gli IP del loro pool possono farci quello che vogliono basta aggiornare le tabelle di routing, non penso sia un segnale di cambio della core.
E poi fare il cambio della CORE alle 11 del mattino.......vabbè che sono scarsi in W3 ma non penso fino a questo livello.
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
L'evento è stato piuttosto imponente, al punto che i problemi di connessione di oggi compaiono in cima alle ricerche di google, stile vodafone quando va in down . :rotfl: ... Ha ragione ilblago81, c'è stato un intervento "grosso".  :rolleyes: ... Il che lo vedo un buon segno perché significa che stanno lavorando, anziché restare con le mani in mano. Gli utenti ex3 devono essere inglobati quanto prima per uniformare e ottimizzare i servizi, senza dover ricorrere a doppioni fra tariffazioni, numeri di servizio, area clienti, ecc. ... Quanto prima spengono le ultime rimanenze di 3, tanto prima spegneranno anche l'alias 99 inutilmente irradiato finora.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
L'evento è stato piuttosto imponente, al punto che i problemi di connessione di oggi compaiono in cima alle ricerche di google, stile vodafone quando va in down . :rotfl: ... Ha ragione ilblago81, c'è stato un intervento "grosso".  :rolleyes: ... Il che lo vedo un buon segno perché significa che stanno lavorando, anziché restare con le mani in mano. Gli utenti ex3 devono essere inglobati quanto prima per uniformare e ottimizzare i servizi, senza dover ricorrere a doppioni fra tariffazioni, numeri di servizio, area clienti, ecc. ... Quanto prima spengono le ultime rimanenze di 3, tanto prima spegneranno anche l'alias 99 inutilmente irradiato finora.
Siamo sicuri che sia un intervento voluto e non un pasticcio brutto stile "errore umano"?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Dal mio lato, assolutamente sì ... Le mie utenze wind/very oggi non hanno avuto dissetvizi, quella 3 invece sì. In più gli ex3 ora hanno ip wind. È fin troppo chiaro.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Io continuo ad avere gli ip di prima, anche spegnendo e riaccendo il terminale.
La core ex h3g è stata spenta o inglobata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Revolt ha detto:
In più gli ex3 ora hanno ip wind. È fin troppo chiaro.

Aimé no...io su ex3 sono tornato ad avere ip 3 .


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma è mai possibile che Wind3 dopo la fusione e il nuovo sito, non abbia un servizio di chat online dedicato all'assistenza clienti?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Ma è mai possibile che Wind3 dopo la fusione e il nuovo sito, non abbia un servizio di chat online dedicato all'assistenza clienti?
Purtroppo per quanto ridicolo è possibile sì.. niente chat per l'assistenza. Solo Will ma stendiamo un velo pietoso sulla sua utilità.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Che abbiano avuto qualche problema tecnico o logistico di implementazione? Perché anche per Very l'hanno pubblicizzato fin da subito come uno dei canali di comunicazione con il 1929...peccato che, ad oggi, la chat nella app non funzioni. Mah!
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Purtroppo per quanto ridicolo è possibile sì.. niente chat per l'assistenza. Solo Will ma stendiamo un velo pietoso sulla sua utilità.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

E' assurdo. Ho provato a chiamare il 159 ma le linee sono tutte occupate al momento e non mi hanno accettato la chiamata. Impossibile contattarli tramite chat perchè non ce l'hanno. Boh...cioè siamo nel 2020 e ancora  a questo stanno.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco l’emergenza e tutto ma si potrebbe tranquillamente far lavorare tutti gli operatori da casa come se fossero a lavoro. Mi sembra solo una scusante questa dell’emergenza.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Ma è mai possibile che Wind3 dopo la fusione e il nuovo sito, non abbia un servizio di chat online dedicato all'assistenza clienti?
In realtà in will c'è la chat con operatore (dove si possono mandare anche allegati), ma ci mettono ore nel rispondere dopo che hai mandato il messaggio.
Riguardo il lockdown mi pare di aver letto che l'85% del personale dei call center di WindTre è stato portato in smartworking

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top