Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Qualcuno si è sentito spodestato dal suo ruolo di "miglior rete"? :angel:
La cosa che fa ridere è che i claim che sono stati ritenuti ingannevoli e segnalati da Vodafone li usava lei stessa fino a qualche mese fa "la rete più veloce di sempre" e inoltre con lo stesso ragionamento anche GIGANETWORK sarebbe sbagliato visto che è un termine ambiguo e lato mobile non si supera il gigabit manco con il 5G, quindi ingannevole. Comunque Vodafone sta diventando un operatore rompiscatole a tutti gli effetti tra aver registrato il marchio "free" per non farlo usare da iliad, segnalare di continuo le pubblicità di iliad (e ora WindTre) e ora bloccare la sponsorizzazione della rete.
Però quando TIM faceva la pubblicità di essere la rete più veloce di tutte usando come riferimento OOKLA, lì non lo hanno segnalato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Mi sarei meravigliato se non fosse successo alla fine tutti gli  operatori maggiori hanno uffici dedicati a fare le pulci alla comunicazione dei concorrenti e a trovare possibili motivo di appiglio per creargli problemi ,   questo indipendentemente dai rapporti commerciali e/o collaborazioni in essere  ,diciamo che mentre in un piano brindano per le collaborazioni in essere  al piano di sotto giocano di Fioretto , quella pubblicita' era attaccabile e quindi l'ufficio preposto di VO ha fatto il suo lavoro , se non lo faceva VO lo avrebbe fatto l'analoglo ufficio di  TIM  .
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
SMS ricevuto questa mattina sul mio numero che fino a qualche mese fa era 3:

2721d88e02a1637d9f1c3279c282fe19.jpg


Sono dovuto passare a Tim per avere la eSIM e poter avere il numero privato e aziendale nello stesso iPhone. Attualmente con Tim ho 50gb e pago 5,99€ al mese.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Ricevuto anche io, ex numero 3 passato a Tim a dicembre anche io per la esim

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il vantaggio di avere tanti negozi fisici da parte di Windtre Vodafone e tim rispetto a iliad specialmente in questo periodo sicuramente avrà fatto la differenza...vista anche la chiusura della maggior parte dei corner iliad
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Il vantaggio di avere tanti negozi fisici da parte di Windtre Vodafone e tim rispetto a iliad specialmente in questo periodo sicuramente avrà fatto la differenza...vista anche la chiusura della maggior parte dei corner iliad
Mah non saprei, alla fine i corner iliad servivano solo per la vendita delle SIM mentre per l'assistenza anche prima del coronavirus i clienti si rivolgevano quasi totalmente al 177. Poi le restrizioni negli spostamenti non hanno favorito piu di tanto i negozi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Il vantaggio di avere tanti negozi fisici da parte di Windtre Vodafone e tim rispetto a iliad specialmente in questo periodo sicuramente avrà fatto la differenza...vista anche la chiusura della maggior parte dei corner iliad
Oddio, in realtà molte simbox sono o dentro i supermercati (le cui gallerie sono accessibili, mia madre l'altro giorno era a fare la spesa e ha detto che c'era un'addetta iliad che aiutava della gente in coda) oppure nei negozi di elettronica, anch'essi rimasti aperti sulla carta (anche se poi alcune catene hanno deciso autonomamente di chiudere).
Penso che alla fine ne abbiano risentito un po' tutti allo stesso modo...
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Oddio, in realtà molte simbox sono o dentro i supermercati (le cui gallerie sono accessibili, mia madre l'altro giorno era a fare la spesa e ha detto che c'era un'addetta iliad che aiutava della gente in coda) oppure nei negozi di elettronica, anch'essi rimasti aperti sulla carta (anche se poi alcune catene hanno deciso autonomamente di chiudere).
Penso che alla fine ne abbiano risentito un po' tutti allo stesso modo...

Secondo me invece iliad ha tratto vantaggio da questo periodo qui, in quanto la loro propaganda  si basa su una "fan base"   che per la maggior parte compra sim online o se le fa comprare. A maggior ragione con gli spostamenti limitati e il distanziamento sociale, aver guadagnato fiducia pregressa con le sim spedite a casa avrà giocato un ruolo fondamentale. Inoltre molti negozi ufficiali, almeno qui in Campania, durante questo periodo hanno chiuso, generando spese morte che iliad non ha.

Dubito comunque che ci sia stato sto gran boom di portabilità in generale, con tutte queste incertezze in ambito lavorativo. Vedremo meglio a Maggio coi primi report trimestrali.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Edit


callfan ha detto:
Oddio, in realtà molte simbox sono o dentro i supermercati

Quoto. Per iliad è stata una fortuna. Erano sempre affollati. 

Magari le simbox nei centri commerciali ne hanno risentito come i vari negozi tim, voda e Wind3.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
A mio parere in questo periodo non si può dire che c'è chi si è salvato di più e chi meno. Gli spostamenti non si potevano fare se non per via eccezionale e di certo non scrivi nell'autocertificazione come motivo : "assistenza offerta di telefonia". Da me alcuni negozi hanno proprio tenuto chiuso perchè non avevano più clienti che andavano lì e altri si sono messi a fare assistenza su FB.
Sicuramente tenere aperto un negozio o tenere attiva una simbox (soprattutto in questo periodo) sono due costi completamente diversi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
A mio parere in questo periodo non si può dire che c'è chi si è salvato di più e chi meno. Gli spostamenti non si potevano fare se non per via eccezionale e di certo non scrivi nell'autocertificazione come motivo : "assistenza offerta di telefonia". Da me alcuni negozi hanno proprio tenuto chiuso perchè non avevano più clienti che andavano lì e altri si sono messi a fare assistenza su FB.
Sicuramente tenere aperto un negozio o tenere attiva una simbox (soprattutto in questo periodo) sono due costi completamente diversi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Certo che le simbox non sono così diffuse se escludiamo le grosse città. Tipo io la simbox più vicina la ho a 30km di andata e 30km di ritorno.
Negozi fisici di tutti i gestori ci sono in tutti i paesini invece. Se poi erano aperti non so...non sono mai uscito se non per andare al supermercato.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Certo che le simbox non sono così diffuse se escludiamo le grosse città. Tipo io la simbox più vicina la ho a 30km di andata e 30km di ritorno.
Negozi fisici di tutti i gestori ci sono in tutti i paesini invece. Se poi erano aperti non so...non sono mai uscito se non per andare al supermercato.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah beh quello sì. Lo dici a me che sono del Trentino e ce ne sono 2 in tutta la regione mentre il negozio più vicino lo ho a 5 minuti in macchina. Io so che lo avevano chiuso solo perché ho un amico che ci lavora

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Segnalo servizio RCS attivo anche su Wind.
73fe7c1345a6646bc00d41a831398696.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Come si attiva?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
In automatico con la app messaggi di Google (che da me é preinstallata su Sony e redmi note 8 )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top