Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Edit



Quoto. Per iliad è stata una fortuna. Erano sempre affollati. 

Magari le simbox nei centri commerciali ne hanno risentito come i vari negozi tim, voda e Wind3.



Secondo me la fortuna di Iliad, come di .Ho e Very è stato il processo semplificato di vendita online già prima dell'emergenza.
Mentre Wind e Tim malissimo la vendita online, mentre Vodafone si salva per poco.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Secondo me la fortuna di Iliad, come di .Ho e Very è stato il processo semplificato di vendita online già prima dell'emergenza.
Mentre Wind e Tim malissimo la vendita online, mentre Vodafone si salva per poco.
Di WindTre non sarebbe da commentare ... le offerte con addebito sul conto (quindi le più convenienti) attivabili solo in negozio mentre quelle solo quelle su credito residuo online. Stessa cosa delle eSIM (dove in quelle di test le mandavano per mail)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
La chat sul sito è diventata un miraggio. Ma anche su Facebook risponde sempre Willy il Coyote e ovviamente non si riesce in nessun modo a parlare con un operatore.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
La chat sul sito è diventata un miraggio. Ma anche su Facebook risponde sempre Willy il Coyote e ovviamente non si riesce in nessun modo a parlare con un operatore.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

E infatti penso "alla faccia dell'ancora più vicini". Dopo l'unione del brand hanno completamente dismesso l'assistenza sui social (Twitter e Facebook). Prima potevi scrivere a loro in privato e ti rispondevano o richiamavano; ora ti dicono di scrivere a Will nell'app. A scrivere con un operatore nella chat di Will va bene se ti risponde dopo 3 ore e quando ti ha dato la risposta chiude subito la conversazione e devi riprendere dall'inizio. Lato call center mi pare invece abbiano ridotto parecchio i tempi di attesa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
E infatti penso "alla faccia dell'ancora più vicini". Dopo l'unione del brand hanno completamente dismesso l'assistenza sui social (Twitter e Facebook). Prima potevi scrivere a loro in privato e ti rispondevano o richiamavano; ora ti dicono di scrivere a Will nell'app. A scrivere con un operatore nella chat di Will va bene se ti risponde dopo 3 ore e quando ti ha dato la risposta chiude subito la conversazione e devi riprendere dall'inizio. Lato call center mi pare invece abbiano ridotto parecchio i tempi di attesa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Guarda per come la vedo io sembra che lo facciano apposta a non farsi trovare...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Posto qui per non aprire una nuova discussione: ad oggi non ancora supportato RCS di Google messaggi da parte di Windtre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Posto qui per non aprire una nuova discussione: ad oggi non ancora supportato RCS di Google messaggi da parte di Windtre
Ehm...da ieri é stato attivato anche su Wind Tre.
Per ora solo con Iliad non va.
7361f2f76e1e2f0ddcf17bc00b233727.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ehm...da ieri é stato attivato anche su Wind Tre.
Per ora solo con Iliad non va.
7361f2f76e1e2f0ddcf17bc00b233727.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Boh, a me con SIM Wind da questo:
bd7c3c6ac8fb221bc52fe0977db73405.jpg
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Boh, a me con SIM Wind da questo:
bd7c3c6ac8fb221bc52fe0977db73405.jpg
Anche a me compare così, con sim 3. Bho mi viene il dubbio che sia il nostro cellulare a non essere compatibile...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Avete aggiornato la app messaggi dal play store ?
Serve anche la app "servizi operatore" nel caso non fosse già preinstallata.
Ed in avanzate della app messaggi dovete mettere il numero di telefono nel caso sia su "sconosciuto". Numero senza il +39 davanti
93a2ec35260e91793dd8e3885ce47c26.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Avete aggiornato la app messaggi dal play store ?
Serve anche la app "servizi operatore" nel caso non fosse già preinstallata.
Ed in avanzate della app messaggi dovete mettere il numero di telefono nel caso sia su "sconosciuto". Numero senza il +39 davanti
93a2ec35260e91793dd8e3885ce47c26.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Messaggi risulta aggiornata, "servizi operatore" era già presente. Ho inserito il numero di telefono che mancava, ma non è cambiato nulla.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
In realtà nemmeno a me funziona, ma forse perchè ho un Samsung e l'app Messaggi Google non è di sistema

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Avete aggiornato la app messaggi dal play store ?
Serve anche la app "servizi operatore" nel caso non fosse già preinstallata.
Ed in avanzate della app messaggi dovete mettere il numero di telefono nel caso sia su "sconosciuto". Numero senza il +39 davanti
93a2ec35260e91793dd8e3885ce47c26.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Confermo anch'io, non funziona comunque
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Appena abilitato su Xiaomi mix2 e sim iliad dove la app messagi non era di serie.
8ee3fc27babd84c6e62519d980fcdd15.jpg
9fbc815741f94a6fdea8fff00b1ff945.jpg



a31243c8a02099afa36a564da4c50d83.jpg
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Adoro l'RCS, è una bellissima cosa, tuttavia in termini di privacy e sicurezza è pessimo. I messaggi non sono criptati e i file video, immagini etc vengono memorizzati da google. Insomma per il momento è solo da "sperimentare" ma niente di serio. Ottimo che però ci sia compatibilità con tutti gli operatori.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Adoro l'RCS, è una bellissima cosa, tuttavia in termini di privacy e sicurezza è pessimo. I messaggi non sono criptati e i file video, immagini etc vengono memorizzati da google. Insomma per il momento è solo da "sperimentare" ma niente di serio. Ottimo che però ci sia compatibilità con tutti gli operatori.
Sono d'accordo. Insomma certo è pur sempre una novità, ma penso che ormai il servizio di chat sia consolidato con WhatsApp e Telegram

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Appena abilitato su Xiaomi mix2 e sim iliad dove la app messagi non era di serie.
8ee3fc27babd84c6e62519d980fcdd15.jpg
9fbc815741f94a6fdea8fff00b1ff945.jpg



a31243c8a02099afa36a564da4c50d83.jpg
Confermo, anche io sono appena riuscito ad attivarlo sul Redmi Note 8T con scheda iliad, con le stesse schermate di ilblago!

Quel "Jibe Mobile" mi insospettisce, qualcuno sa che azienda è?
00444b5200c7ac0e6fc063ef77314bea.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
"Jibe Mobile" è un azienda di Google: https://jibe.google.com/

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Ah grazie! Non avevo ancora googlato.

Comunque, su S10 con doppia SIM Poste/Kena, non risulta possibile abilitare la messaggistica avanzata, sia nelle impostazioni del telefono (come suggerisce Vodafone sui Samsung) sia scaricando la app Messaggi di Google ed entrando nelle impostazioni della stessa.

Che sia stata un'abilitazione di iliad e W3, invece che generica?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top