Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Qualche indiscrezione sul gestionale unico?
Mi sa che ci teniamo PeopleSoft e la versione attuale di POS NG almeno fino a fine anno.
So che verranno uniti in uno unico, probabilmente in PosNG, però per le tempistiche chissà... non deve essere nemmeno una cosa semplice visto che sono sistemi che non possono essere messi in pausa per troppo tempo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Asti : ex negozio only Wind, ora metà Wind metà 3

20190323-174642.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Segnalo che a Milano, dopo la notizia di qualche settimana fa sull'apertura del nuovissimo store doppio brand tra Via Dante e Via Santa Maria Segreta, dove mi stupivo della vicinanza con il negozio Wind storico di Piazza Cordusio, quest'ultimo è stato probabilmente chiuso: ho visto tutte le vetrine coperte da teli bianchi e delle scritte affisse (non ho potuto leggerle perché passavo da lontano) che probabilmente indicano proprio di rivolgersi al nuovo store limitrofo.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Segnalo che a Milano, dopo la notizia di qualche settimana fa sull'apertura del nuovissimo store doppio brand tra Via Dante e Via Santa Maria Segreta, dove mi stupivo della vicinanza con il negozio Wind storico di Piazza Cordusio, quest'ultimo è stato probabilmente chiuso: ho visto tutte le vetrine coperte da teli bianchi e delle scritte affisse (non ho potuto leggerle perché passavo da lontano) che probabilmente indicano proprio di rivolgersi al nuovo store limitrofo.
Un pezzo di storia....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
callfan ha detto:
Beh, tanti di questi sono stati persi anche per colpa delle rimodulazioni di Ibarra, secondo me...


Sent from my iPhone using Tapatalk

NO, sono andati via 3 milioni di clienti straccioni per cui 10/12 euro al mese erano troppi.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
NO, sono andati via 3 milioni di clienti straccioni per cui 10/12 euro al mese erano troppi.

magari 12 euro per 2GB e 400minuti, la colpa non è sempre del cliente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
franziski ha detto:
magari 12 euro per 2GB e 400minuti, la colpa non è sempre del cliente

Bhe...il cliente puo' sempre cambiare tariffa.
Io sono passato da 12 euro per 3/4 giga, a 11.90 per 20 giga, direttamente da app mywind....e come ho fatto io, conosco un bel po di persone che hanno "aggiornato" la propria tariffa in questo modo.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bhe...il cliente puo' sempre cambiare tariffa.
Io sono passato da 12 euro per 3/4 giga, a 11.90 per 20 giga, direttamente da app mywind....e come ho fatto io, conosco un bel po di persone che hanno "aggiornato" la propria tariffa in questo modo.
A me per "rimodulare" la tariffa volevano 19 euro. La vecchia tariffa era composta da minuti illimitati, 1000 sms e "ben 4 Giga" che dopo varie rimodulazioni era arrivata a 13,89 euro ..mi rimodulavano a 12 euro con minuti illimitati, senza SMS, e ben "10" giga... insomma per avere 6 giga in piu' e senza SMS (purtroppo uso ancora gli SMS che invio a parenti e conoscenti di una certa età e per lavoro, anche se è un numero personale, purtroppo non mi hanno mai dato un telefono "aziendale"!!) avrei dovuto pagare anche un obolo di 19 euro!!
Poi è uscita Iliad che con 6 euro mi dava minuti e sms illimitati e 30 giga.....e scusa qualsiasi utente avrebbe azzardato....
Molto probabilmente all'azienda con cui ero cliente da 12 anni non interessavo, o meglio dopo che sono passato ad Iliad mi chiamavano solo per propormi contratti per il fisso (Infostrada), ed oltretutto da me non c'è neanche l'ADSL!! Ma per il mobile nulla. In negozio mi proponevano la stessa tariffa a 12 euro sopradescritta ma a 9,99 però se pagavo con addebito su c/c o carta e senza acquistare nessun device!! Dal 155 mi propongono sempre la tariffa di 12 euro dicendomi che se non ricevo nessun messaggio da parte dell'azienda per una tariffa "speciale" come dire mi posso anche attaccare. L'unica cosa che mi lega ancora all'azienda è una SIM della 3 Italia solo dati...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
A me per "rimodulare" la tariffa volevano 19 euro. La vecchia tariffa era composta da minuti illimitati, 1000 sms e "ben 4 Giga" che dopo varie rimodulazioni era arrivata a 13,89 euro ..mi rimodulavano a 12 euro con minuti illimitati, senza SMS, e ben "10" giga... insomma per avere 6 giga in piu' e senza SMS (purtroppo uso ancora gli SMS che invio a parenti e conoscenti di una certa età e per lavoro, anche se è un numero personale, purtroppo non mi hanno mai dato un telefono "aziendale"!!) avrei dovuto pagare anche un obolo di 19 euro!!
Poi è uscita Iliad che con 6 euro mi dava minuti e sms illimitati e 30 giga.....e scusa qualsiasi utente avrebbe azzardato....
Molto probabilmente all'azienda con cui ero cliente da 12 anni non interessavo, o meglio dopo che sono passato ad Iliad mi chiamavano solo per propormi contratti per il fisso (Infostrada), ed oltretutto da me non c'è neanche l'ADSL!! Ma per il mobile nulla. In negozio mi proponevano la stessa tariffa a 12 euro sopradescritta ma a 9,99 però se pagavo con addebito su c/c o carta e senza acquistare nessun device!! Dal 155 mi propongono sempre la tariffa di 12 euro dicendomi che se non ricevo nessun messaggio da parte dell'azienda per una tariffa "speciale" come dire mi posso anche attaccare. L'unica cosa che mi lega ancora all'azienda è una SIM della 3 Italia solo dati...
Beh ma è sempre stato così... i già clienti non ricevono "promozioni speciali" ma solo le offerte di listino, e pagano pure per attivarle (oggi 19.99€ con Wind), comunque è un comportamento comune a tutti i gestori! pensa che Iliad non permette il cambio della tariffa nemmeno a pagamento...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Beh ma è sempre stato così... i già clienti non ricevono "promozioni speciali" ma solo le offerte di listino, e pagano pure per attivarle (oggi 19.99€ con Wind), comunque è un comportamento comune a tutti i gestori! pensa che Iliad non permette il cambio della tariffa nemmeno a pagamento...
Si ma se ne sono fregati anche quando ho cambiato operatore....non mi hanno richiamato per riavermi come cliente.... vuol dire che non gli importa di perdere i clienti....poi però non si lamentassero per la moria degli stessi....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Si ma se ne sono fregati anche quando ho cambiato operatore....non mi hanno richiamato per riavermi come cliente.... vuol dire che non gli importa di perdere i clienti....poi però non si lamentassero per la moria degli stessi....
Forse non avevi lasciato il consenso commerciale privacy.. poi comunque i messaggi di rientro vanno a periodi, da qualche mese non ne stanno mandando..
Comunque si al momento sembra che non abbiano molto interesse a far rientrare i clienti, aspetteranno tempi migliori.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Forse non avevi lasciato il consenso commerciale privacy.. poi comunque i messaggi di rientro vanno a periodi, da qualche mese non ne stanno mandando..
Comunque si al momento sembra che non abbiano molto interesse a far rientrare i clienti, aspetteranno tempi migliori.
Come ho scritto sull'altro post, dopo il cambio operatore, mi hanno chiamato solamente per offrirmi contratti per il fisso (Infostrada) e non per il mobile.... per cui se non avessero avuto il consenso commerciale non dovevano richiamare neanche per questo tipo di proposte... che dire....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Come ho scritto sull'altro post, dopo il cambio operatore, mi hanno chiamato solamente per offrirmi contratti per il fisso (Infostrada) e non per il mobile.... per cui se non avessero avuto il consenso commerciale non dovevano richiamare neanche per questo tipo di proposte... che dire....
Che dire... affari loro ;) Si sa che il mercato delle reti mobili gira così.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Alle rimodulazioni non ci sarà mai fine...
Questo giro tocca alle linee fisse per "anziani" con opzione solo voce Noi Unlimited+, questo per un buon inizio primavera ;)
Sicuramente ne arriva una anche per il mobile.. vedremo che succederà.
xQvV3j3.png
 
Top