Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
speriamo dai...anche perché H3G in questa citta' fa veramente Pena...


Ale24G ha detto:
2 mesi mi sembrano pochi ma può anche essere, dipende come lavorano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Per la cronaca, cominciato lo swap a Legnago (VR), e da qui per tutta la bassa veronese... :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Cambiato il nome provider negli Speedtest di Infostrada da WIND è diventato Wind Tre S.p.A. (foto di prima e dopo)
6eb7fdccc4c794974a0da80efd80a904.jpg
76065ad0134856d43e6ea2e05a2addf1.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Cambiato il nome provider negli Speedtest di Infostrada da WIND è diventato Wind Tre S.p.A. (foto di prima e dopo)
6eb7fdccc4c794974a0da80efd80a904.jpg
76065ad0134856d43e6ea2e05a2addf1.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Sembra come se hanno unificato gli indirizzi ip. Prima se si usava il Wi-Fi da una sim Wind o 3 compariva WIND come operatore mentre adesso compare Wind Tre S.p.A. Quindi Wind 3 e Infostrada adesso mostrano Wind Tre S.p.A. come provider. Altre immagini con il nuovo nome

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
68bd35871a20769dc9f7fa46f35ad709.jpg
0817056fc7d61424b8a7c4c4085be5aa.jpg
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Com 3 ancora 3 ITA in Speedtest (sia sotto rete Wind che H3G)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Com 3 ancora 3 ITA in Speedtest (sia sotto rete Wind che H3G)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esce Wind Tre se fai da router con lo smartphone. Se usi la rete dati esce sempre 3 ITA

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Per ora quindi compare solo quando si fa da router sia per 3 che WIND?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Obert ha detto:
Grazie. Ho visto che mentre a livello di applicazione dice "3 ITA", sempre dal cellulare senza router, andando sul sito di speedtest (vers. Desktop) lì appare "Wind Tre S.p.A.". Probabilmente l'applicazione guarda effettivamente l'MNC della rete mobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Grazie. Ho visto che mentre a livello di applicazione dice "3 ITA", sempre dal cellulare senza router, andando sul sito di speedtest (vers. Desktop) lì appare "Wind Tre S.p.A.". Probabilmente l'applicazione guarda effettivamente l'MNC della rete mobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Esattamente l app Speedtest durante l uso della rete dati si basa dal mnc della rete visto che ogni tanto si bugga ed esce come in foto "solo chiamata di emergenza" come operatore oppure "Android" per i clienti Iliad
72498aba2ab6fb3f9a1e85c5dc7654f6.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Per ora quindi compare solo quando si fa da router sia per 3 che WIND?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Wind Tre S.p.A. adesso compare anche per Infostrada, mentre prima compariva WIND

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
A me compare in entrambi i casi anche se ho la rete mobile 3 ita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Sindacati contro Wind Tre: progetto PISA, trasferimenti e integrazione danneggiano i lavoratori:

https://www.mondomobileweb.it/14325...-progetto-pisa-trasferimenti-e-integrazione-/

"Analizzando ancora più a fondo il piano industriale di Wind Tre, il comunicato congiunto dei sindacati rende noto che*l’azienda ha affermato di aver investito circa 1 miliardo di euro nel 2018 e di aver programmato un investimento di pari misura anche per il 2019 con lo scopo di migliorare la sua rete.

**

Nello specifico, l’operatore congiunto ha intenzione di realizzare circa 1500 nuovi siti, consolidando quelli attuali, per raggiungere circa 20500 siti a regime".



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Un altro passo di unificazione dei sistemi interni...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Qualche indiscrezione sul gestionale unico?
Mi sa che ci teniamo PeopleSoft e la versione attuale di POS NG almeno fino a fine anno.
 
Top